Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Già il modo di esprimersi dell'articolo di dd@y ha il sapore di uno spot pubblicitario, basta avere come riferimento review ben più professionali (un esempio su tutti, hdtvtest) e ce se ne rende conto immediatamente. Partiamo dal titolo contenente l'espressione "da paura", che mi fa immediatamente pensare ad un adolescente appassionato di..........[CUT]
la tua risposta più argomentata rispetto a quell'altra ha il pregio di scendere inun minimo di critica tecnica dell'articolo e la rispetto.
Il problema cmq non nascondiamolcelo è che se un OLED costasse 999 ci sarebebro il 50% dei possessori di Plasma e LCD che butterebbero il loro e correrebbero a compraselo pure se è un LG.
Anzi per me il fatto che costa ancora .... come due stipendi medi, mi fa piacere!:D
-
Quindi nonostante dday ha i suoi vantaggi nel pompare LG , io direi che il WOW e il DA PAURA ci può stare se paragonato al 99%delle TV sul mercato
-
Caro jcs.39,
la mia risposta è molto dettagliata e basta ed avanza per capire che quell'articolo mira solo a gonfiare l'oggetto in esame. Se tu avessi una minima nozione di cosa si sta dicendo, capiresti che la risoluzione in movimento di 250 linee native non può sembrare superiore a quella di chi risolve 1080 linee.
Buona giornata :)
-
Citazione:
jcs.39
la tua risposta più argomentata rispetto a quell'altra ha il pregio di scendere inun minimo di critica tecnica dell'articolo e la rispetto.
Ti ringrazio, ma il concetto espresso anche dall'altra risposta era il medesimo.
Citazione:
Il problema cmq non nascondiamolcelo è che se un OLED costasse 999 ci sarebebro il 50% dei possessori di Plasma e LCD che butterebbero il loro e correrebbero a compraselo pure se è un LG....[CUT]
Qui sono d'accordo al 50%. I possessori di LCD al volo. I possessori di plasma dipende, al momento io non cambierei MAI, nemmeno se costasse 999euro e andassi in pari con la rivendita del mio, il VT60 col 930. Il nero assoluto può aspettare, sulla base di un livello di nero comunque eccellente contano maggiormente altri aspetti che determinano il quadro finale.
Questa ovviamente è la mia posizione e probabilmente anche quella di altri (che magari posseggono VT60 come il sottoscritto, oppure ZT60, oppure F8500, oppure KRP...). :)
-
Ragazzi, mi raccomando. Cercate di non superare il limite del confronto perché se diventa uno scontro poi ci perdete tutti ;)
In merito alla recensione, per quanto mi riguarda non vedo solo pregi citati dal signor Centofanti.
Il fatto che la risoluzione in movimento sia stata misurata e che sia stato precisato che risolve un numero così limitato di linee è un fatto. Come del resto è un fatto che anche qui nel forum è venuto fuori che pur se limitati nella risoluzione di linee l'effetto sulla retina è diverso da quello di altre tecnologie, quindi andiamoci coi piedi di piombo a dire che questo parametro ho lo stesso peso che ha con gli LCD. Capisco che il taglio della recensione possa essere definito poco professionale... Ognuno può avere la propria opinione in merito... Di certo anche a me non piace che i difetti vengano palesemente minimizzati.
Altro difetto citato è che è difficile migliorare la situazione di partenza con la calibrazione. Questo lo si riscontra anche con i plasma dello stesso marchio, quindi niente di nuovo sotto al sole.
Secondo me continuare con la critica all'articolo lascia il tempo che trova.
Criticare il prodotto può essere molto più utile alla discussione, se lo avete provato.
-
Leggendo quella recensione, avendo visto il 930 in azione, considerato che la produzione di plasma è terminata e possedendo un plasma di ottimo livello mi rendo conto che oggi un appassionato che si trovasse nella condizione di dover acquistare un tv sarebbe in una situazione praticamente senza scelta. La prematura dismissione della tecnologia plasma da parte di Panasonic (Samsung ha prodotto plasma solo per fare concorrenza a Panasonic ed LG non ha mai prodotto plasma di qualità tale da interessare gli appassionati) ha in pratica obbligato l'utenza a comprare lcd, cosa che un vero intenditore non farebbe mai visto i limiti invalicabili di questa tecnologia (specie sui tagli grandi). In pratica non c'è nulla da acquistare tranne l'Oled LG che pur essendo superiore a qualsiasi lcd ha comunque dei grossi limiti al momento: per prima cosa il taglio che è unico ed anche curvo (cosa che a molti non piace), seconda cosa l'elettronica che gestisce il pannello limitata nella risoluzione in movimento e con comandi per la calibrazione non precisi e funzionali. Insomma oggi un appassionato non trova sul mercato un prodotto adatto alle sue esigenze nemmeno volendolo pagare profumatamente. Quello che tutti noi ci auguriamo è che la tecnologia Oled venga portata avanti, migliorata e che ci siano più player nel mercato. Non oso immaginare se l'Oled dovesse fallire la sua corsa e ci ritrovassimo a poter scegliere solo tra tv lcd...
-
Non dirlo nemmeno per scherzo...... :(
Per il resto QUOTO al 100%.
-
Citazione:
thegladiator
Qui sono d'accordo al 50%. I possessori di LCD al volo. I possessori di plasma dipende, al momento io non cambierei MAI, nemmeno se costasse 999euro e andassi in pari con la rivendita del mio, il VT60 col 930. Il nero assoluto può aspettare, sulla base di un livello di nero comunque eccellente contano maggiormente altri aspetti che determinano il quadro finale.
Questa ovviamente è la mia posizione e probabilmente anche quella di altri (che magari posseggono VT60 come il sottoscritto, oppure ZT60, oppure F8500, oppure KRP...).
Se non lo scrivevi tu avrei postato lo stesso concetto. Anzi, nel mio caso aggiungo pure che il 930 ha pure il difetto di essere 10 pollici troppo piccolo.
Il 930 è troppo acerbo, non si calibra agilmente e ha tanti altri problemi che, pur non impedendo di definirlo un gran bel TV, non lo mettono in condizione di sorpassare nettamente il mio VT60.
E, per la cronaca, un po' il 930 l'ho provato.
-
Io trovo che il 930 sia un buon tv a metà,chi come me deve comprare un tv oggi non sa proprio che fare,un buon nero da solo non basta,il fatto che in movimento sia comparabile a una vecchia tecnologia come LCD lo trovo un grosso limite.
Vederlo in movimento non mi ha dato di certo la sensazione nè di un buon plasma nè di un plasma LG ,spero che usino qualche altra tecnica con la serie 2015 e aumentino la risoluzione delle linee,se pago quel prezzo per la qualità pretendo la qualità!
-
Citazione:
TylerDurden80
Sito ormai inaffidabile visto che è sponsorizzato da LG e qualunque prodotto del marchio in questione viene osannato oltre il lecito...come qualcuno ha già detto, dire che nel movimento è superiore a qualunque plasma già fa capire tutto.
Non entro nel merito della percezione qualitativa della risoluzione in movimento, ma relativamente alla prima affermazione, ho seri dubbi che sia vera.
Della prima serie di LG ho letto praticamente tutte le review, anche dei più accreditati calibratori e siti.
L'unico sito che papale papale, con la più grande chiarezza, espresse il concetto che i subpixel erano soggetti a morte prematura, fu quello di D Day.
Dagli altri siti e super mega calibratori non una parola, eccetto un'eccezione.
Peccato però che ci siano su AVS report da brividi sulla velocità con cui se ne andavano i subpixel e anche sulla situazione molto seria riguardo alla ritenzione.
Post di acquirenti naturalmente, dai calibratori e dai super mega siti nulla, eccetto appunto un'eccezione.
-
Fatela finita con questa storia che Dday tratta LG in modo diverso da altri marchi.
Una cosa è criticare il taglio di un articolo, cosa lecita perché ciascuno può dire la sua, ma accusare un sito di essere di proposito a favore di un particolare marchio credo sia troppo.
A me sembra che Dday abbia una propria linea che segue nel proporre le recensioni ai suoi lettori. Non ci vedo favoritismi particolari verso LG (parlo in generale) ma più che altro mi sembra che a volte abbiano toni sensazionalistici.
Questo può piacere o meno, ma non è certo vietato.
Se a uno il loro stile non piace basta non seguire i loro articoli.
Inoltre faccio notare a tutti che fare accuse pesanti a chiunque, che siano siti o persone (oltretutto senza prove concrete), espone questo forum a problemi che sinceramente preferiremmo evitare.
A scanso di equivoci aggiungo che il Forum si dissocia dalle accuse rivolte a Dday.
-
Buon giorno a tutti,
come dice il moderatore non bisogna lasciarsi trasportare dall'entusiasmo e nonostante tutto qua non siamo al bar e pertanto il verbo NON volant ma MOLTO MANENT!!! Pertanto meglio picchiarsi su una mano ed essere molto piu' diplomatici..
Ma a parte questo qualche d'uno di vossignori ha avuto noie con qualche oled e ha dovuto contattare l'assistenza? Perche' leggevo in giro cose da fuoco e mi stavano facendo passare la fantasia di un eventuale acquisto marcato LG...Roba da munirsi di spranga ed insegnare le vocali....
Grazie
-
Aggiungo anche il fatto che dday per noi italiani è una delle poche realtà che fà recensioni, oltretutto è l'unica a seguir il ces e l'ifa correndandoli con i filmati.
-
Oggi purtroppo la scimmia ha colpito...non ho resistito e ho preso l'OLED (il mio VT30 ha iniziato a darmi delle righe verdi e rosa)... Vi farò sapere.
-
Facciamo un punto della situazione, Dday lo avete bocciato, ma allora il titolo di Cnet di David Katzmaier 'OLED TV: Best. Picture. Ever.'
http://www.cnet.com/products/lg-55ec9300/
O,Il primo posto nella ranking personale di ChadB:
http://hdtvbychadb.com/tv-reviews
che fa notare che la cosa piu importante di un pannello sia l'effetto POP (cito come scritto da ChadB), cosa che tanti qua scrivono che si e' importante ma anche un po' di grigio male non fa'...
O SoundandVision che da 5 stelle come qualita' video 2d
http://www.soundandvision.com/conten...0-3d-oled-hdtv
O Flatpanels, che da Fantastic Picure Quality, e Beautiful Color, che pero' qua vedete un grafico gamut non perfetto e gia si parla di disastro....
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1411378140
O Avforum che definisce 'La qualità delle immagini era superba, con neri profondi, colori naturali e abbondanza di dettagli'
https://www.avforums.com/review/lg-5...v-review.10889
E finiamo con HDTV test , che con il modello EU ha dato un punteggio maggiore al TV portandolo subito sotto il reference, e nonostante sia il piu critico verso questo TV riesce ad affermare cio':' Quando accoppiato con 2.4 di gamma (faticosamente raggiunto attraverso 20 punti di bilanciamento del bianco tweaks), si prestava una scala formidabile di ricchezza e la profondità di ciò che è stato visualizzato sullo schermo, eclissando anche i migliori plasma.'
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ec9...1412163962.htm
Percio' si puo' stare qua ad andare a tirare fuori il pelo dall'uovo con grafici non perfetti o Recensioni che non aggradano(perche' ne parlano troppo bene), ma il pensiero principale delle piu importanti testate sul WEB vanno nella direzione di Qualita' delle immagini per questo TV....... nonostante tutto.
I difetti, e lo ripeto per la centesima volta, sono la barra che non e' per tutti ma per tanti che si vede dalla prima accensione come una striscia leggera di 1,5 cm a bordo pannello(generalmente sfuocata verde o rosa e si nota solo sul bianco), chi la ha solo da un lato chi da entrambi, l'uniformita' a bassissime ire (da 1 a 3ire) ma che in normale visione si nota pochissimo e solo in scene mooolto scure, del blur sui movimenti veloci e il webos un po lento.
Detto questo quando ti compri un Oled non tornerai mai piu indietro, il nero 0 e' la differenza che tutti possono vedere e che da all'immagine grande profondita', data proprio perche non vedi il pannello nelle scene scure, e le immagini sembrano 'fluttuare' in aria perche i tuoi occhi non vedono dove queste immagini 'appoggiano', specialmente in stanza buia.
Il discorso Luminosita' e' incredibile su questi Oled, si puo' avere 120candele e nero 0 come 200 e nero sempre a 0, cosa impossibile ne con LCD ne con Plasma, per questo forse ultimamente tendo a stare piu alto con le candele, si puo' fare, e il bianco specialmente a differenza del plasma in genere e' perfettamente fermo e stabile, nel plasma i fosfori sul bianco sono super eccitati e il refresh che ha la tecnologia darebbe l'idea di una luce strobo a 200 candele (se ci arrivasse), questo e' anche il bello dell'Oled. (per la mia sensibilita' al fosfor bright almeno).
Non ha ritenzione o stampaggi!, quando 2 settimane fa' abbiamo fatto 6-7 ore di schermate test, alla fine non si vedeva il benche' minimo stampaggio , e chi calibra un plasma sa cosa intendo.
In calibrazione ci sono problemi nel regolare il CMS , ma nel bilanciamento del Bianco 20 punti e' PERFETTO, muovi es un 15 ire e si muove effettivamente solo quello, il resto rimane immobile in tutta la scala, cosa che nel VT50 non era assolutamente cosi, era tutto piu nervoso da regolare, spostavi una cosa ma se ne muoveva un'altra....un'agonia .
Quello che ho scritto e' tutto confermabile dagli attuali possessori, e sono cose che possono notare solo i proprietari, non basta vederlo in un CC e fare una personale ma inutile rewiev.
Fa specie vedere che gli unici che criticano sono gli unici che non lo hanno, bah.