• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

dico 7011 poiche' mi sembra decisamente simile al 7012 solo che si trova a circa 400 euro meno.

mentre il mm8077 online si trova a circa 1800 avete alternative su quella fascia di prezzo?

Ovviamente mi piacerebbe per un discorso estetico avere le elettroniche con fattura simile.

Mille grazie

Andrea

se vuoi elettroniche simili esteticamente, nuove e a 7 canali non ci si scappa, ma 1800 non li vale proprio a mio avviso
ma io sono un barbone fanboy dell'usato quindi tieni in considerazione la cosa :D
a sto punto prendi un av7703 (circa 1800) + MM8077 e sei messo più che bene

7011 mi pare che non hai app audyssey, al di la di ciò le differenze col 7012 sono minime

Ultima modifica:
Ciao Stefano e come sempre grazie delle info

Se non erro il 7011 ha gia l'app per cui dovrei essere a cavallo

il 7703 potrebbe andar bene ma cosi facendo un domani che volessi montare l'atmos dovrei prendere un second amp...cosa che non mi sconfinfera molto

mentre prendendo il 7011 non ne avrei bisogno.

A livello di preamp pensi che ci potrebbero essere molte differenze?

mille grazie

Come sempre

beh bisogna avere le idee chiare, ascolti in inglese? la possibilità di passare ad atmos è davvero concreta? se si la soluzione più pratica è sinto, ma fossi in te con 300 euro prenderei un finale tipo il mio rotel 985 mk2 per le eventuali atmos e via.....
io avevo i surround pilotati dal sinto e i tre front da un finale, quando ho messo finale anche sui surround la differenza è stata netta, non l'avrei mai immaginato, ma fai pre e finale, investi tanti soldi e stai li a guardare un finaluccio per le atmos? ;)

Ultima modifica:
Quoto Stefano... Visto poi che l'idea atmos non ce l'hai subito avrai il tempo di cercare due finalini stereo per le atmos se ne metti 4. Nel caso di due soli canali atmos puoi prendere il 7025 per i due front e il resto con il finale 7 canali. Se invece ne metti 4 di atmos puoi prendere un 7055 o la sua versione precedente usata e usare 4 canali su 5 per le atmos. Per avere tutto della stessa linea non vedo alternative. La soluzione sinto più finale non può che essere provvisoria a quel punto, né vale davvero la pena?

Se non ricordo male sulla sezione ex demo mi pare ci sia proprio il 7055 a 990€ mi pare.

Ps: parli di 7.1 ma ancora non si é capito di che diffusori parliamo o sbaglio?
Ps2: arrivati ad un certo livello (quello di cui stiamo parlando lo ritengo tale) ritengo 1000€ (per dire una cifra) meglio spesi in trattamento acustico anche soft piuttosto che in elettroniche dal momento che parlavi di ambiente non trattato. Fine OT.

Ultima modifica:
il mio e un ambiente living per cui:

No correzioni acustiche invadenti (pannelli a bass trap)

le elettroniche devono star bene con l'arredo (no radiatori passivi enormi in giro per la casa)

Gia e mettere pre e finale devo sacrificare dello spazio, mettere pre e due finali non e fattibile (che e anche il motivo per cui volevo andare direttamente con l8012)

Ascolto solo in inglese (la mia rcompagna e americana)

Il mio impianto e composto da:

Videoproiettore Epson TW5650 (ottimo)

Sub REL T5 (inadeguato per i miei 40mq)

7.1 KIT completo Tangent con come frontali le EVO 45 (sodifsacenti)

Alcune domande:

siamo sicuri che l'MM8077 che e stato progettato 4 anni fa sia più performante del attuale 8012?

voglio dire e' pur sempre un 11 canali contro 7 che secondo le review e in grado di pilotare egregiamente tutti e 11 i finali (montati ogni uno separatamente dentro al telaio in placcato rame )

per cui considerando il toroidale sovra dimensionato considerando che a pieno regime consuma quanto l'mm8077 circa 880kw

e considerando il prodotto di nuova generazione mi viene il dubbio se effettivamente l'mm807 suoni di più o meglio.

altra considerazione: Sembrerebbe che la sezione pre del 8012 sia molto buona e che abbia la stessa architettura del av8802 che se non sbaglio e superiore al av7704

Ora la domanda e sempre la stessa

siamo sicuri che convenga prendere il 7704 come pre invece del 8012?

mille grazie

come sempre

Andrea

4 anni secondo me non determinano cambiamenti rilevanti in termini di sezione finale.

Mm8077 amplifica 7 canali e pesa 18kg ed é solo finale.
8012 amplifica 11 canali e pesa 17,4kg e deve gestire flussi video, sezione pre, WiFi, bt, rete, lettore audio, calibrazione etc...
Sul dimensionamento non avrei molti dubbi...

I sinto vengono cambiati una volta l'anno solo per correre dietro a miglioramenti marginali e accessori. Nemmeno la sezione pre mi risulta cambi drasticamente da un anno all'altro.

Un amplificatore finale non ha bisogno di questa frequenza di aggiornamento modelli.

un finale dedicato è sempre più prestazionale di un sinto, specie se al sinto si collegano più di 3 diffusori, figuriamoci 11, poi Marantz se bara a dichiarare i finali puri figuriamoci i sinto av....il 7012 ad esempio è dichiarato 125w con due soli canali pilotati, mettiamo che veri siano 110, con 11 canali? se arriva a 60 veri è un miracolo e con 60W non ci piloti niente
con 1800 hai un 7703 che è ottimo e te lo terrai una vita...come detto tra 7702-03 e 8802 la differenza sta nella qualità dei dac e altre cose che si possono apprezzare (ammesso che si percepisca la differenza e in un ambiente living non trattato e NE DUBITO FORTEMENTE) nell'ascolto stereo e questo lo dice chi conosco e ha 8802

con un 7702-03 + 8077 tu sei 3 spanne sopra a un 8012 stanne pur certo

Ultima modifica:
113.9w il mm8077 e 104,9 l'8012. Il mio 7010 fa 84,3w per la cronaca.

Il dubbio quale sarebbe? Vuol solo dire che a pari manopola del volume un amplificatore esprime più watt di un altro... E comunque a quel volume non é detto che ci arrivi.
Basare la valutazione di un ampli dalla sola potenza non é corretto. Sarebbe come valutare un auto solo dal numero di cavalli senza guardare cilindrata, coppia, trazione, pneumatici, peso, baricentro etc...

Ti é già stato suggerito più volte che l'm8077 è superiore al 8012 e questo é fuori discussione. Non capisco i dubbi. Avendone la possibilità la soluzione a telai separati è sempre da preferire...

dubbi non ce ne sono

era solo capire come leggere i grafici

poiche vedendo le misurazioni si evinceva che con 5 canali attivi il 7011 tirava fuori 104w contr i 108w del mm8077 ed essendo ignorante volevo capire come leggerli.

La lettura della potenza indica solo quanto forte suoneranno i diffusori a pari posizione manopola del volume. Il come suonano é un altro discorso...

Tieni presente che il dato é meglio leggerlo allo 0,1% della distorsione (thd). 1% mi pare sia già udibile.

Acquisto sintoampli. Se e come utilizzare un vecchio finale

Buongiorno, ho acquistato un paio di anni fa un buon televisore (Sony kd-65x8509) e, ovviamente insoddisfatto dell' audio, ho collegato il mio vecchio impianto stereo, composto da pre e finale yamaha c40 e m40 e diffusori bw matrix 2, acquistati nel lontano 1987 e assolutamente infaticabili, che ho potuto collegare solo attraverso l' uscita cuffia della tv. Ciò nonostante, vi prego non vi mettete a ridere, l' audio per le mie esigenze è già abbastanza coinvolgente ed anche molto potente. Adesso vorrei finalmente passare al 5.1 o 7.1 e ho cominciato a leggere un pò di prove e recensioni, ma la mia domanda è: vale la pena di acquistare un sintoampli che abbia uscite pre-aut per recuperare e utilizzare il finale yamaha e i diffusori bw come frontali o mi conviene lascia perdere e comprare tutto ex novo, cioè sintoampli e diffusori? In quest' ultimo caso vorrei evitare di delusioni perché adesso se alzo il volume, il mio impianto attuale fa tremare i muri di casa.
Grazie a chi mi darà un consiglio, anche telegrafico.

Il dado è tratto.

il finale MM8077 è arrivato a casa.

a breve le prime impressioni.

rimane il dubbio sulla sezione pre

7011
7012
8012
7704

se non avessi in mente di montare l'impianto atmos...non avrei dubbi ed andrei per il 7704

Il punto e che cosi facendo dovrei poi utilizzare il mio attuale NAD T770 per la sezione Atmos..... ed esteticamente non sarebbe il massimo.

Pensate che tra un 7704 ed un 7011 ci sia tanta differenze come sezione pre in un living non trattato?

Mille grazie

Andrea

fregatene dell'estetica, 7704 pre puro, visto che ascolterai tracce inglesi meglio prendere il meglio che puoi anche se sei in living non trattato

ahahahaha

GENIO.......

Immaginavo mi avresti risposto cosi Stefano.

Anyway.......

Cosa avrebbe in più il pre?

Giusto per capire cosa sto comprando... :-)

il pre puro è qualitativamente migliore, nel mio piccolo passando dall'onkyo 818 (un media fascia da 1000 euro del 2011) al 5509 (pre puro top da 2500 dello stesso periodo) ho sentito piu dettagli, piu pulizia...
ora, la differenza non è che ti cambia la vita, ma stai mettendo in piedi un signor sistema, con finale di potenza a parte, ascolterai tracce inglesi quindi la qualità migliore disponibile.......... 7704 è la cosa piu sensata, poi un sinto serie 70, di certo non 8012...

vuoi estetica? cerca un altro finale Marantz usato ;)