ambilight superiore e altro..
Ciao ragazzi,
il mio televisore è affetto da un difetto nella lampada (o insieme di led) superiore. in particolar modo è presente una sfumatura blu a dx e una rossa a dx quando il televisore è in luce bianca.
E' venuta l'assistenza a casa e ha deciso di ordinare alla philips l'intera lampada superiore che è smontabile in toto. Hanno lasciato il televisore a casa in attesad i ricevere la lampada. Quindi per chi avesse lo stesso prob. niente paura si risolve con poco!!! ;)
Ho fatto vedere loro il problema della solarizzazione ma mi hanno risposto che non c'è niente da fare perchè tipico degli LCD.
non ne sanno niente.....:mc: quindi attendiamo i nuovi aggiornamenti.
Ho provato il nuovo fw. confermo che a mio avviso l'effetto halo con DNM settato al massimo su sky HD e presa HDMI sembra scomparso.:eek:
Ho notato inoltre che precedentemente se a tv spento accendevo l'ambilight si accendeva il TV poi lo spegnevo e la lampada rimaneva illuminata. Ora invece si accende sensa fare accendere il TV
ciao a tutti
PS: i tecnici mi hanno detto che la lampada superiore è la stessa di quella montata su sistema AURA. non ho resistito ed ho provato a cambiare il settaggio dal menu di servizio ma niente da fare non ha funzionato;)
effetto scalettatura sui contorni
ho appena scoperto che passando l'HDNM da spento a massimo si incrementa l'effetto scalettatura sui contorni.
Provate ad aumentare la nitidezza giusto per creare il difetto e poi provate a vedere cosa succede passando l'HDNM da spento a massimo. Il difetto si accentua!!!:rolleyes:
confermate?
ciao
DownGrade Firmware da .15 a 0.6
Ho di fabbrica lo .06 e vorrei passare allo .15.
Chi è nello mie stesse condizioni che ha fatto l'upgrade e poi è riuscito a tornare indietro (dallo .15 allo 0.6)?
Non vorrei passare al nuovo senza la certezza di tornare indietro...
Io lo 0.6 l'ho scaricato non dal sito Philips ma dal link preso dal forum: va bene per il 37pfl9632D?
Grazie.