Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Io, invece, più che basarmi su comunicati o post che annunciano la fine del mondo, per fortuna, ho avuto modo negli anni di provare e vedere da amici plasma Panasonic recenti, vecchi e vecchissimi.
Per quella che è la mia esperienza concordo con quanto scritto da Picander (cut).
Bravo, tappati gli occhi anche tu che così il problema sparirà sicuramente.
Fate la cortesia di non continuare a confondere le idee citando serie precedenti che nulla hanno a che vedere che con questo problema.
Secondo il tuo ragionamento, se per esempio un produttore di pneumatici buttasse fuori una nuova serie, per la quale viene dichiarato una durata media di 50.000 km alle condizioni "xxx" e poi saltasse fuori da riscontri effettivi che quella serie dura la metà, e ci fosse anche un comunicato del produttore che ne spiega le motivazioni (accettabili o meno), la cosa andrebbe bellamente ignorata basandosi sul fatto che tutte le serie precedenti non avevano quel difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
concordo con picander, anche io ho un pz80 dal 2008 e mai tv mi ha dato più soddisfazioni...
Eccone un'altro :rolleyes:
State dimostrando di non aver seguito minimamente la cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
confermo anch'io tutto.
..aggiungo solo che il livello del nero, pur essendo apparentememte immutato, non mi ha MAI lasciato purtroppo soddisfatto appieno.... ma qui entriamo nell'ovvio forse..
Si.. confermi anche tu tutto.. su un modello serie 2008 che non è mai stato incriminato :rolleyes:
Certo bisogna ammettere che gli italiani sono incredibili. Ma vi costa così tanto informarvi su quello di cui vi permettete di parlare?
State creando solo una grande confusione, mischiando cavoli con patate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Eccone un'altro :rolleyes:
State dimostrando di non aver seguito minimamente la cosa.
mmmmm...mi sa che ti sbagli tu...
Dalla prima pagina della discussione di AVforums.com, che tu stesso hai linkato, che non a caso si intitola:
"Panasonic 11G/12G black levels have seemingly doubled over night?"
"Thread Updates
D-Nice, through contacts at Panasonic, has confirmed this rising black level affects ALL 11G/12G ('08/'09) models at a specific hour count. There is no fix planned and it is apparently an unintentional goof on Panasonic's part.
Citazione:
Certo bisogna ammettere che gli italiani sono incredibili. Ma vi costa così tanto informarvi su quello di cui vi permettete di parlare?
come non quotarti.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Panasonic in questo ci ha messo la faccia.
Altra nota: 2.000.000:1 nativo si può ottenere anche alzando il bianco, non solo abbassando il nero!
Guarda che io sono sempre stato rilassatissimo :)
Lo sai come si misura il contrasto di un pannello? Intendo dire a cosa dovrebbe corrispondere. Non credo, altrimenti sapresti che quei numeri dichiarati dai produttori non sono mai stati credibili.
Il "bianco" non si alza a livello "infinito". Il bianco puro corrisponde a 100 IRE. Ed il nero assoluto corrisponde a 0 IRE.
Se vuoi, io sono pronto a fare una seria scommessa ($$$) su quei 2.000.000:1 o 5.000.000:1 nativi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
mmmmm...mi sa che ti sbagli tu...
come non quotarti.....
Hai poco da fare lo spiritoso. Guardati i risultati dei poll, e leggi tutta la discussione.
Quel commento di D-nice era nella parte iniziale della discussione. Fatto salvo non abbia fatto un nuovo intervento nelle ultime 24 ore (che devo finire di leggere)
Nell'articolo di CNET è scritto chiaramente, ed io l'ho fatto notare, che mancano ancora risposte da parte di panasonic, per chiarire meglio la cosa.
-
Fatto sta che il problema riguarda i sia i modelli 2008 sia i 2009 lo scrive lo stesso D-nice, ed è stato confermato dalla panasonic...
Le tue frasi:
"Si.. confermi anche tu tutto.. su un modello serie 2008 che non è mai stato incriminato"
"E' stato detto e ripetuto, ed è facilmente riscontrabile leggendo la disc di avsforum nonchè i poll che avevano aperto, che il problema riguarda la serie 2009. Cosa c'entra il tuo PZ80? Perchè stai creando confusione?"
"Eccone un'altro. State dimostrando di non aver seguito minimamente la cosa."
oltre ad essere offensive sono palesemente sbagliate..un po di umiltà non farebbe male....
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Ma poi dico, non dimentichiamoci che:
1 - fior di gente con Panasonic, ricomprerebbe panasonic
2 - Pana ha acquistato la tecnologia Pioneer (al momento ancora la migliore)
3 - Eventuali alternative le conosciamo :(
1. Ognuno è libero di fare come meglio crede.
2. Comprare la "tecnologia" è un conto, i brevetti (come è stato indicato anche in un recente articolo di AV Mag) un'altro, e decidere cosa fare, se applicarla, come applicarla, ed in che misura, un altro conto ancora.
3. Forse le alternative le conosci solo per sentito dire. Se fossero così inferiori come si potrebbe intendere da quanto hai scritto sopra, ben pochi li comprerebbero. Sta di fatto che, invece, a parte il livello del nero, i plasma panasonic delle ultime 2 generazioni hanno dimostrato di essere inferiori a quelli degli altri 2 brands in molti aspetti. Se poi vuoi ignorare anche tu quanto riportato in tante recensioni, nonchè (in alcuni casi), facilmente riscontrabile facendo da soli una comparazione di certe features presenti o meno e più o meno buone, sei libero di farlo. Ognuno è libero di farsi anche del male come meglio crede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Fatto sta che il problema riguarda i sia i modelli 2008 sia i 2009 lo scrive lo stesso D-nice, ed è stato confermato dalla panasonic...
Sei pregato di quotare e linkare un documento di Panasonic dove è stato riportato quanto hai asserito.
Non sarà certo con i tuoi attacchi a me che le cose cambieranno. Tu riporti dei miei post solo quello che ti va bene.
A me, guarda, di questa cosa non me ne può fregà de meno (come dicono a Roma) :). Vi ho riportato un comunicato ufficiale e se non vi interessa e preferite girarla come vi pare, fate pure. Le persone che approfondiranno la cosa per proprio conto ed in modo completo, si faranno certamente un'idea più chiara.
-
Citazione:
Bravo, tappati gli occhi anche tu che così il problema sparirà sicuramente.
Non capisco (e non mi interessa sapere) perché ti scaldi...
L'unica cosa che posso dire è che, visto che si parlava di pana 2008-09, ho solo riportato la mia esperienza. Poi magari ho avuto modo di vedere gli unici esemplari esenti dal problema..o io non sono in grado di percepirlo.
Io non voglio confondere le idee a nessuno. Ho solo detto che, per esperienza, ad oggi non ho nessun motivo per non comprare panasonic. A me non interessa se gli altri fanno lo stesso o comprano altro.
-
Dai ragazzi cercate di mantenere la calma.
Cerchiamo ognuno di noi di esprimere le nostre idee e convinzioni sempre nel rispetto degli altri!
Il problema del nero riguarda sia la serie 2008 che la serie 2009 da come era stato dichiarato in precendenza da panasonic.
Da quello che si capisce bisogna anche dire che nn tutte le tv ne sono affette in quanto solo magari quelle con impostazioni più conservative, che hanno consumato poco i fosfori, con l'aumento del voltaggio causano questo effetto indesiderato dell'aumento del nero.
(Ormai fosse così converebbe da subito settare la tv al suo meglio senza impostazioni conservative e di rodaggio).
Ora invece di star qui a battibeccare su constrasti nativi o dinamici, su chi ce l'ha più nero e chi no, sarebbe più costruttivo, specie per chi è possessore di suddetti plasma, di effettuare delle prove e verificare se cambiando setting di calibrazione, si riesce a correggere la cosa.
In fin dei conti, l'innalzamento di voltaggio altro non fa che innalzare la luminosità del pannello quindi (ora nn so se tramite controlli disponibili di constrasto e luminosità o tramite intervento nel service menù) si possa riuscire a riportare la luminosità a livelli corretti.
Unico neo ovviamente, se tutto ciò fosse possibile, sarebbe lo sbattimento nello stare a settare ogni volta la tv in conseguenza del cambio di voltaggio.Magari è sufficiente riallineare la luminosità una sola volta, oppure cambiarla sempre questo nn si sa, cerchiamo cmq di renderci partecipi con interventi costruttivi e non solo fini a screditare un marchio o l'altro.
Questa è la mia modesta opinione.
P.S. Anche se non riguarda le tv in questione, tempo fa grazie ai setting simil isf effettuati su un pv60 (che possiedo) che mi diede il mitico orbo33, nei quali bisognava intervenire tramite service menu anche sul brightness generale del tv, ebbi un sostanziale miglioramento nel nero e vabbè della visione in generale, per cui credo che con qualche sbattimento anche questo problema possa essere superato.
-
Citazione:
Guarda che io sono sempre stato rilassatissimo :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si hai ragione! Siamo noi italiani incredibili che non sappiamo leggere l'italiano.
Almeno so leggere l'inglese:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...ostcount=11905
-
Personalmente, se confermata anche sui modelli 2010, trovo la cosa inaccettabile, e dopo un comunicato del genere non si può certo far finta di nulla.:mad: :incazzed:
Vorrà dire che comincerò ad orientarmi su altri marchi (e non necessariamente su dei Plasma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Non capisco (e non mi interessa sapere) perché ti scaldi....
Ma no Chapter24.... è rilassatissimo!! :D :D
Una domanda Satoh: tu che TV hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
ho un pio....ma è ovvio verrà superato (il mio già lo è) non è questione SE ma solo QUANDO, tutto viene superato.....è inevitabile....:D
beh anche il mio anche se un pò più nuovo del tuo immagino sia stato superato è nell'ordine naturale delle cose; mi diverte come tutti quelli che "il nero non è tutto"/"rapporto qualità prezzo" oggi dicano che il nero è tutto e che per avere qualcosa di migliore bisogna pur pagare.
per i resto che alla panasonic cambino designer visto che a qual che si legge in giro abbiano un design che non incontra i gusti del pubblico e che sia considerato anche vetesto; non mi sembra che disegnare una tv sia così complicato.