• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Futuro del Plasma...

La ritenzione c'è su tutti i plasma,non vedo perchè crocifiggere LG per un difetto così comune.
Discorso invece differente per i Panasonic e Samsung:se il primo ha il problema dei fb e con i segnali a 50Hz,l'altro ha quello del CS,che rende il nero praticamente grigio.
La mia analisi è che il PX950 (con i nuovi modelli staremo a vedere,non ho la palla di cristallo) risulta essere il più bilanciato,non avendo grandi problemi di sorta come i due citati in precedenza.

io sto FB non l'ho mai percepito sul mio vt20. Invece gli artefatti a 50hz sono ben evidenti,soprattutto con il calcio. Diminuiscono attivando ifc

Condivido in pieno l'analisi di Jok3r88 sul discorso ritenzione degli LG, anzi avendone avuto recentemente uno posso dire che era trascurabile e marcocivox per il fatto di tenere d'occhio i nuovi lg in uscita.

funnyking ha detto:
chissenefrega se i PanaTV 2011 riflettono un poco meno

permettimi di dissentire...il migliore antiriflesso si traduce in un nero più profondo, in maggiore contrasto e definizione dell'immagine...è tutto tranne che un elemento poco trascurabile...te lo dico io che ho il modello S20 e la grande differenza che c'è con i modelli maggiori risiede principalmente nel fatto che riflette molto
c'è da considerare che l'antiriflesso non è solo quello da luce esterna, come tutti tendiamo a pensare, ma anche dalle emissioni di luce interna

Della Line-up europea di Samsung, c'è qualche link, io x il momento non sono riuscito a trovarne... forse rappresenteranno una valida alternativa se Pana non ha risolto i gravi (imho) problemi riscontrati quest'anno: fb, 50hz, de-interlacer....:eek:

da quello che leggo...a chi non interessa il 3D il modello G30 mi sembra davvero completissimo...
a chi invece interessa il 3D mi sembra che non si debba per forza valutare solo il VT30...anche il GT30 mi sembra davvero ottimo !!
aspettiamo i prezzi...e poi vediamo ma penso che i miei obiettivi saranno G30 o GT30...peccato solo che in questi modelli non è previsto il taglio da 55" :(

edit: il modello S30 invece proprio lo lascerei da parte (tranne per chi ha budget limitato) in quanto oltre che essere solo nel taglio 42" non è neanche "neo plasma" e cioè...pannello vecchio senza neanche antiriflesso

Ultima modifica:
@Ark77
guarda...i veri problemi a mio avviso erano solo i fb...i 50hz erano un problema grosso solo per il 50VT20...
è vero...con le partite trasmesse da sky il samsung è superiore...ma per tutto il resto il Pana resta il migliore...
dipende un pò dalle proprie esigenze e poi via la scelta
certo è che un Pana con i fb io non me lo comprerei più

gix65 ha detto:
edit: il modello S30 invece proprio lo lascerei da parte (tranne per chi ha budget limitato) in quanto oltre che essere solo nel taglio 42" non è neanche "neo plasma" e cioè...pannello vecchio senza neanche antiriflesso

Concordo, non ha senso tenere la serie S e U, piuttosto meglio fare un'unica entry level per il full-hd. Ma forse nemmeno quella..
Anche la distinzione tra ST30 e GT30 mi perplime un po'.
Forse sarebbe bastata qualche serie in meno e qualche taglio disponibile in più

amd-novello ha detto:
Ma cavolo ma sto calcio fa tanti danni! Ma è l'unico caso in cui si notano tutti sti difetti? Nei film veloci e nei videogiochi no?
Se fosse una partita ripresa a 1080p e messa su un bd si vedrebbero lo stesso

Non ti so dire coi videogiochi perchè non li uso sul tv (dovrei chiedere ai miei figli di 7 e 5 anni...wii), nelle riprese veloci in alta definizione il difetto si nota molto ma molto meno. Nelle partite è un disastro. Una cosa vomitevole.

Sigur ha detto:
Anche la distinzione tra ST30 e GT30 mi perplime un po'.

sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto tranne sulla questione ST30 e GT30...
il modello ST30 infatti sarà più abbordabile (in termine di prezzo) a scapito di alcune funzioni che per alcuni potrebbero essere non così "essenziali"...come il thx e la calibrazione avanzata...
ad ogni modo credo che, anche se il pannello e il filtro antiriflesso è lo stesso, il GT30 monterà un'elettronica di bordo migliore