allora quando arrivera facci sapere;)
Visualizzazione Stampabile
allora quando arrivera facci sapere;)
Anche perché io sono indeciso tra il velodyne cht10q e il basso 950.
anche se il primo è molto più grosso pesa di più,
mi pare che scenda anche di più.
Costano uguali.
Ciao
Ragazzi le 560 meglio collegarle normalmente o in bi-amp? Io ho un onkyio 608. Grazie a tutti.
Ps per il sub vi faccio sapere...
...normale
Perche dici normale?
Penso per la poca potenza erogata dal tuo ampli.Citazione:
Originariamente scritto da gigiboxmail
Come molti sanno avevo il 608, e il Bi-Amp ha apportato non pochi benefici sulle Tesi 560 specialmente sulla gamma bassa, ma anche sulla media e acuta con una maggiore apertura del soundstage.Citazione:
Quindi consigliatissimo!
Ma parliamo di collegare i surround back alle 560. Non intendevo bi amp nel senso di un ampli dedicato. Quindi che faccio?
penso sia meglio lasciare una connessione normale o al massimo un bi wiringCitazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Allora spiego meglio. Ora ho 4 tesi 104 due frontali e due surround. Mi trovo bene ed è un buon connubio con il mio ampli.
Ora se cambiassi i frontali con due 560 avrei un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale oppure no?
Inoltre secondo voi ci sarebbe eccessivo squilibrio con i surround?
Il tutto considerando il mio onkyo 608 (che non voglio cambiare) e i surround che non voglio sostituire perché appesi al muro.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio.
@gigibox, c'è da chiederlo???
A parte tutto, naturalmente avresti un netto miglioramento!
Per quanto riguarda l'equilibrio, settando tutto a dovere, al massimo avresti dei problemi se tentasi di "spingere" molto le 560, a quel punto le 104 soffrirebbero un pochetto! Ma nell'ascolto "normale" non avresti problemi!!
Se non ho capito male hai un 4.0? In tal caso le 560 ti permetterebbero di avere un bel po' di bassi in più di adesso il che non è male!
Le altre 2 104 le potresti utilizzaer come surround back tanto l'onkyo è un 7.2, quindi non problem! Se invece te ne liberi, puoi biamplificare le 560 (argomento overtrattato negli ultimi post) ed il miglioramento sarebbe ancora più netto!
Tutto imho, ovviamente, ma se leggi la mia firma puoi verificare che uso le 104 come surround, e le 504 (ok, non sono le 560, però sono sicuramente meglio delle 104) come front ("ovviamente" biamplificate) e non ho problemi di squilibri!!!!
Intanto grazie.
No ho anche il centrale tesi 704.
Le due davanti le venderei perché non posso mettere i surround back. Quindi farei il bi amp delle 560. Quindi dici che avrei un miglioramento nonostante l'ampli poco potente?
Sarà poco potente, ma io con il volume impostato su "THX relative" non riesco ad andare oltre il -25db, sennò mi portano via i gendarmi!!! ;)
e oltre al netto miglioramento con le 560 avresti anche già un potenziale acquirente per le 104 :DCitazione:
con onkyo 608 vedrei meglio le 504.Citazione: