Confermo GT in maniera meno incisiva di GOW ma ne soffre.
Lunedi parto col tediare l'assistenza.
Di Sony c'è solo una mail postata su AVforum che conferma che forse i tecnici ci stanno lavorando....
non scherziamo.
Visualizzazione Stampabile
Se viene fuori la conferma che i tecnici ci stanno lavorando è già un grande passo avanti, perché significa che prima o poi sistemano sto problema.
Quindi ci andrei molto cauto con la richiesta di sostituzione tv, magari poi te ne arriva uno con una marea di banding o tinting e che fai? Per il banding non te lo sostituiscono, te lo dico per esperienza personale. Piuttosto il rollback fatto da loro.
Vediamo, mi invento qualcosa.
In America il problema c'è da molto più tempo. La soluzione credo sia molto semplice, eppure sony non ha ufficializzato nulla.
Io di aspettare mesi non ho molta voglia. Anche perché so già che mi rovino 'esperienza dei VG sapendo che potrebbe verificarsi il problema.
avessi speso poche centinaia di €...
È vero ! Anche a me da tanto fastidio attendere questo nuovo aggiornamento.
Devono sbrigarsi , anche perché non è bello utilizzare una tv di questa portata in queste condizioni. 😖.
Volevo conferme su un problema, quando spengo completamente il televisore e lo riaccendo.. riesco a vedere per 1 minuto l'immagine ma poi lo schermo diventa completamente nero.. poi quando cambio canale il problema si risolve. Qualcuno ha il mio stesso problema? Credo sia un bug di sistema perché poi tutto torna ok.
Buonasera Ragazzi,
Userei questo televisore al 90 % per il gaming su console ps4pro xboxx ma leggo di problemi di input lag e problemi di salvaschermo che si attiva in momenti sbagliati durante il gaming. Vorrei un consiglio anche perche' nel negozio in cui ho ricevuto un buono in regalo questa offerta e' quasi terminata e di televisori non da esposizione ne e' rimasto uno solo :( Altrimenti sarei propenso per il nuovo LGC8V....
Leggo che i 49 m/s di input lag si hanno solo su fonti HD mentre su fonti 4k sianno esse pure come su pc o upscalate come su ps4 pro (dove lo scaler lo fa la playstation) il problema dell'input lag e' risolto essendo di circa 30 m/s. Quindi a me il problema non riguarda visto che gioco tutto a 4k nativo o upscalato da ps4pro. Resterebbe il problema del local dimming....
Come gia detto e ridetto, il lag in 4K modalità gaming è 30ms. Valuta tu se per te è un problema. Per me, avessi solo console e un solo schermo lo sarebbe, ma io gioco da pc, quindi quando sono in game sull'A1 sono svaccato sul divano e 30ms nemmeno li vedo. Poi magari ti va di ciapet e becchi un modello come il mio che il problema del dimming non ce l'ha.
Succede anche a me. Ma non e' colpa di Android quando di YouTube che a volte smette di processare il video continuando pero' a emettere la traccia audio. Te lo dico perche' capita anche a me sia su TV che su PC. Quindi dubito sia colpa del KD e del suo os.
Per rimediare basta mandare indietro il video di qualche secondo e riprende tutto come prima.
Grazie per la risposta!
Qualcuno ha avuto modo di provare il sub wireless BR100 abbinato all'A1? In rete si trovano notizie discordanti sulla sua compatibilità...più no che si, in realtà...
forse qualcosa si muove sul fronte:
Dimming issue after PKG6.2858.0082 software update
Utente KYLETTO sulla community Sony UK
Citazione:
Hi again all,
So I had my phone meeting with Sony this morning, and I have to say I'm quite pleased with it how it went.
Importantly, they conceded it is an issue that is now affecting numerous people, and is not performing how it should be. They couldn't go into the exact specifications and details of the problem as it is classified product information, but it was great to hear them accepting it is a problem.
They also confirmed that my video has been forwarded on to the top dogs and also the Japanese development team, who are currently working on a solution.
When I asked for a timescale for this patch/solution, I was told whilst there is no specific timeframe confirmed at the moment, it is being worked on as a priority because of the flagship nature of the sets being affected. I am also going to be kept up to speed on the progress of this patch/solution and they are going to actively keep me in the know.
So yeah, I have to say I'm quietly encouraged. It's nice to hear them accepting it is an issue affecting lots of us, and that there is an active effort underway to resolve it, and that it is a priority and they'll be keeping me up to speed with it all. That's a lot more than they've conceded and revealed in the past.
I will, of course, keep you guys up to speed as and when I get information.
messaggio scritto x errore
NETFLIX (APP in generale) si, è normale..il controllo schermo è fisso a +1
Le impostazioni dell'immagine (luminosità, contrasto, colore...ecc) invece si possono modificare ovunque.
Anche perchè per SKY Q, imposti la sorgente...che nel tuo caso sara HDMI 2 o 3
Credo che un modello appena comprato al firmware "buono" (quello di fabbrica) quindi basta non aggiornarlo mai... od almeno saltare questo aggiornamento bacato: il TV fa la ricerca, ma comunque non si aggiorna da solo, te lo chiede ogni volta che lo accendi però!
Non ho smanazzato sui menu, ma forse è possibile anche disabilitare la ricerca automatica degli aggiornamenti.
A proposito io non gioco, quindi non ho notato casini col "local dimming", ma di fatto il microfono su youtube è diventato inutilizzabile: non capisce più nulla! Certo è un problema minore però alla fine sto updata cos'ha migliorato? Sembra aver fatto più casini che altro...