• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Giusto
Ambiente di circa 20 mq
L'ambiente è da ristrutturare quindi non ho vincoli
Centrale + frontali non da pavimento (ma giusto leggera preferenza) + sub + due laterali + due posteriori + anche le casse superiori per l'atmos
io farei un denon avr x1300 con tutta la serie CM b&w sub a parte, resterei sul 610

Ciao a Tutti, vorrei un consiglio perché dovrei cambiare un vecchio sintoampli Marantz che pilota un piccolo kit chiario: avendo un budget di 500,00 euro cosa potrei acquistare?
Visto che ci sono chiedo anche una delucidazione tecnica: nell'ultima anno a volte ( spesso) il sub emette dei disturbi ( piccole scariche che durano circa 10-15 secondi): da cosa possono dipendere ( dal sinto, dalla rete, dai cavi di antenna)?
Grazie in anticipo.

Il mio consiglio è sempre di guardare nell' usato , con quella cifra si porta a casa gia qualcosa di prestante. Certo ci va pazienza nel trovare l offerta e il prodotto che ci interessa ma almeno nel mio caso ha sempre ripagato.

Per il sub fai le classiche prova cambiando cavi / presa e magari spiega in che circostanze si presenta il problema.

Salve a tutti gli amici del forum.Purtroppo il mio sintoampli denon 3312 è passato a miglior vita,o meglio,la scheda HDMI a causa di un fulmine si è guastata e la riparazione mi costa più del valore del sintoampli stesso. Non ho idea con quale elettronica sostituirlo tenendo conto che come sistema (ancora incompleto)ho come anteriori le B&W cm9 e come posteriori sempre B&W ma
cm1 in una saletta di circa 24 mq dedicata. Ovviamente rimarrei sulla linea del Denon anche come spesa ma sono poco aggiornato in fatto di elettroniche e non so da che parete iniziare. Cercherei anche guardando nell'usato. C'è qualche buon samaritano che mi può chiarire l'idee? Grazie anticipato per i consigli.

Grazie 1000 per tutto: per il sinto, alzando un po' il budget avrei individuato:

DENON X2300
PIONEER VSX1131

ALTRIMENTI SECONO TE SU COSA POSSO ORIETARMI?
Grazie ancora in anticipo.

con diffusori front CM1, centrale CM centre e surround M1 (sub ancora da acquistare),
indipendentemente dal budget meglio abbinare marantz 5011 o denon 2300?

Buonasera a tutti! Sto cercando un Sr7010 o al limite un Denon 6200wa ed ero curioso circa la affermazione di @peppe69 di aver trovato prezzi più o meno simili.
Saluti
Alessandro

Ripropongo un precedente quesito totalmente ignorato.... Il passaggio da un Onkyo tx-nr809 ad Onkyo tx-rz810 potrebbe apportare miglioramenti in termini di qualità' audio o potenza tralasciando tutte quelle "fesserie" relative alla connettività', bluetooth etc...

Devo comprare un amplificatore per una sala di circa 35 mq dove c'è installato un 5.1 Bose Acoustimass serie 4. Budget max circa 500 euro. Cosa mi consigliate? Pensavo a qualcosa tipo Yamaha RX-V481 o RX-V581. Possono andare bene oppure che altro?
Grazie

Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su che sintoamplificatore abbinare al mio impianto; la sala nel quale lo inserirò è di una 20ina di mq per un ascolto 60% musica e 40% HT.

Attualmente ho:
  • AMPLIFICATORE DENON AVR-X520BT
  • FRONTALI B&W 683 prima serie
  • CENTRALE B&W CMC2 prima serie
  • SURROUND INDIANA LINE MUSA 205
  • SUBWOOFER INDIANA LINE BASSO 830

Cercherei un amplificatore che mi possa garantire anche un futuro upgrade delle casse, ad esempio non disdegnerei sostituire i frontali con una coppia di B&W CM9 se trovassi l'occasione.

Grazie a tutti

"......Il mio consiglio è sempre di guardare nell' usato......."

Ciao, stavo seguendo questo consiglio di fabio-tor, ma trattandosi di sintoamplificatori con componentistica complessa, secondo voi, fino a quanto indietro nel tempo si può andare x acquistare dell'usato. Per esempio potrebbe valere la pena l'acquisto di un sintoamplificatore di fascia media, uscito sul mercato nel 2009 (con le relative decodifica dell'epoca, ecc)?

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.

Ultima modifica: