Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Da quanto letto sul forum di bluray.com, Caccia a Ottobre Rosso presenta grana congelata in diverse scene dovuta ad un probabile dnr, che per quanto non pesante ne ha compromesso un po' la dinamicità. Quelli riusciti meglio del lotto sono Sotto il segno del pericolo e se non erro quello con Affleck di cui ora mi sfugge il titolo.
Me lo sono rivisto in 4k (non tutto). Grana congelata sinceramente non l'ho notata ma l'impressione che ho avuto, osservando la definizione delle immagini con particolare
riguardo ai dettagli fini, è che un po' di DNR sia stato utilizzato. Insomma manca quella genuinità della pellicola caratteristica dei migliori trasferimenti Sony o Warner, tanto per fare un esempio.
-
Citazione:
grunf
Me lo sono rivisto in 4k (non tutto). Grana congelata sinceramente non l'ho notata ma l'impressione che ho avuto, osservando la definizione delle immagini con particolare
riguardo ai dettagli fini, è che un po' di DNR sia stato utilizzato. Insomma manca quella genuinità della pellicola caratteristica dei migliori trasferimenti Sony o ..........[CUT]
Può essere più semplicemente perché hanno fatto un encoding più stretto di quel che si dovrebbe?
-
No. Non si tratta di problemi di encoding dovuti a bitrate insufficiente. La compressione è stata ben eseguirà su BD 66. È il master video che è stato pulito facendo ricorso ad un po' di DNR.
-
Citazione:
grunf
No. Non si tratta di problemi di encoding dovuti a bitrate insufficiente. La compressione è stata ben eseguirà su BD 66. È il master video che è stato pulito facendo ricorso ad un po' di DNR.
Mi sembra strano, perché dagli screen io vedo video molto granosi e nessuna traccia di consistenza collosa tipica del dnr. Bho, appena me li porta il mio amiico dirò la mia.
-
Alien comparazione hd vs uhd (notare lo screen al minuto 3:30) https://www.youtube.com/watch?v=2ufoBy0tqOU
-
Per carita' non fate affidamento su ste comparison sul tubo.
-
Infatti, non sono minimamente affidabili (soprattutto quel canale).
Caps-a-holic è molto più accurato, se proprio volete un'anteprima o un confronto preventivo.
Comunque zavvi ancora non mi dà risposta, ma blu-ray.com ha aggiornato la scheda di Alien 40th anniversary steelbook ed è presente l'audio italiano (sulla versione britannica).
-
Infatti, se andate a vedere su https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=0&i=5&go=1 e' esattamente quello riportato nella comparazione su YT, quindi a parer mio e' affidabile
-
Non sembra per niente male :cool: ... Rossoner4ever sei pronto :D
-
Ho avuto finalmente conferma (ma da un tizio che ha fatto l'unboxing della versione inglese, non da zavvi), lo steelbook di Alien contiene audio ita in Germania e Uk.
Citazione:
flavio58
e' esattamente quello riportato nella comparazione su YT
No, nel video i colori sono molto più saturati, e naturalmente non si nota manco la differenza di dettaglio, encoding e quant'altro.
-
Buonasera. Visto Aquaman! Voto 10! Qualità video a dir poco sbalorditiva. 90% delle scene sono a schermo intero con DV. Artisticamente molto bello a chi piace il genere super eroi ovviamente.
-
Citazione:
Slask
Ho avuto finalmente conferma (ma da un tizio che ha fatto l'unboxing della versione inglese, non da zavvi), lo steelbook di Alien contiene audio ita in Germania e Uk.
Quindi prendendolo da Zavvi si dovrebbe avere la versione con ITA, giusto?
-
Citazione:
Locutus2k
Quindi prendendolo da Zavvi si dovrebbe avere la versione con ITA, giusto?
Sono interessato anch’io all’acquisto.
Non c’e’ nessuno che la abbia ordinata?
-
un utente su un'altro post segnalava dei problemi con il disco UHD di Aquaman e il lettore Sony x800, lo stesso che ho io, qualcuno per caso ha il film e il lettore in questione e può confutare il tutto?
non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema avuto con Braveheart...
-
Ciao a tutti!
Non ho voluto aprire una nuova discussione e allora rompo le scatole qui.
Con molta modestia, vi presento il mio canale youtube ( Into the 4k) che, piano piano, sto cercando di costruire.
Recensioni, unboxing e uscite video del mese, esclusivamente di dischi 4k (si con qualche eccezione).
Ed è proprio con quest'ultimo video che vi invito alla visione; le uscite della prima metà del mese di maggio.
Dvd-store mi ha concesso di usare le loro date di uscita e...ecco qui:
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=qLEG6EKNCG0
Davvero ragazzi, so di entrare nella bocca del leone qui in questi forum, ma ripeto, con molta modestia.
Se ho sbagliato a postare, se non dovevo, cancellatemi pure, non è un problema e non volevo fare spam, ma solo far conoscere la mia idea ad appassionati come me.
Vi auguro una buona serata e ...spero...di sentirvi presto.
Ciaoooo.
PS:
Mi potete insult...ahem, trovare anche su facebook, cercate sempre Into the 4k!
Ciao ancora!