Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato :)
Sono molto soddisfatto...
in HDMI a 1080p con PS3 e exact scan è roba da delirio :sbavvv:
in component a 1080p con exact scan è roba da... :sbav:
ho aggiornato anche la ps3 a 24hz ecc... ma effettivamente le carrellate continuano ad avere problemi di microscatti, esattamente come prima, testato con l'era glaciale2, ora io non so se dipenda dal BR, dalla tv, o dalla PS3, vedremo...
la tv ana e dgt, è gradevole, nulla di esagerato...
la tv è bellissima...
ma la cosa che nn ti aspetti è l'audio, una roba così su una tv non l'avevo mai sentita, siamo a livelli di maestosità, mi chiedo come abbiano fatto :wtf:
di Dead pixel non ne vedo, e mentre lo scrivo, eseguo il rito... :tie:
insomma bella tv, per 1000 euro, diventa pazzesca...
ora però vi chiedo un aiuto, ma come si fa a settare una modalità video personalizzata per ogni sorgente?
ci sono 4 tipi
1, 2, 3, ed M
i primi 3 sono dei preset (imho inutili) il quarto è personalizzabile... ma se io faccio una personalizzazione a puntino su component poi me la ritrovo in HDMI e capirete bene che non è adatta...
se prova a modificare 1, 2, 3, mi enra automaticamente in M...
non ci ho capito nulla, e il manuale non mi viene in aiuto...
la stessa cosa mi capita con il sengale da antenna, l'unico che ha dei valori separati è l' ingresso VGA...
mi aiutate?
thx :p
-
scusate ma nessuno ha notato che alle estremità dx e sx le immagini sono "allungate" in modalità SUPER LIVE 1? a me da un fastidio pazzesco perche la qualità dell'immagine è ottima ma vedere che viene deformata in questo modo....bho, che sia il mio TV difettoso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dex2
scusate ma nessuno ha notato che alle estremità dx e sx le immagini sono "allungate" in modalità SUPER LIVE 1?
Se guardi il manuale ti fa vedere come viene deformata l'immagine a seconda della modalità selezionata. Io l'ho trovato molto chiaro.
-
Citazione:
scusate ma nessuno ha notato che alle estremità dx e sx le immagini sono "allungate" in modalità SUPER LIVE 1? a me da un fastidio pazzesco perche la qualità dell'immagine è ottima ma vedere che viene deformata in questo modo....bho, che sia il mio TV difettoso?
CIAO
ank'io avevo notato questo effetto appena accesa la tv e pensavo fosse la tv difettosa ed invece a quanto pare sia normale...solo in modalità ampia nn succede
da quanto detto da toca1979 dipende dal fatto ke i segnalli sono tutti in 4:3 e la tv li riadatta in 16:9 e x questo motivo succede quanto evidenziato
riguardo la regolazione dei colori di base segnalo ke sull dtt c'è un canale rai test con le bande colorate se vi sintonizzate su di esso potete settare al meglio i colori a seconda delle vs. preferenze
io l'ho fatto ed ora i colori sono + naturali
-
A me questa modalità piace moltissimo,ti permette di avere i 16:9 senza schiacciare tutto,senza zommare e mantenendo le immagini centrali proporzionate.....ovvio che deve stirare le immagini lateralmente ma è il compromesso per mè meno fastidioso di addattare un'immagine da 4:3....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
la visione sembra completamente uguale.
Idem con patate: gli scatti c'erano prima e continuano ad esserci adesso. E' probabile che la ps3 continui ad uscire a 60hz non accorgendosi che il disply possa anche uscire a 24f. Ammesso che poi questa cosa il Toshiba sia realmente in grado di farla. Come si può forzare l'uscita della ps3 visto che la selezione di questa opzione è "automatica"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Ammesso che poi questa cosa il Toshiba sia realmente in grado di farla.
Mi auto quoto: in realtà il Toshiba (e lo avevo anche già postato) non supporta frequenze pari a 24hz o multipli quindi se si abilita l'opzione sulla ps3 credo che comunque non cambi nulla. Che cosa intendesse la Toshiba con il "supporto a 24 frame" io sinceramente non l'ho ancora capito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vecchiofox
CIAO
i segnalli sono tutti in 4:3 e la tv li riadatta in 16:9 e x questo motivo succede quanto evidenziato
non sono esperto però ho visto da un amico un tv LG e questa deformazione non c'è, comunque se metto modalità AMPIA le immagini mi sembrano ancora piu' irreali (una persona magra mi diventa grassissima :D )
a questo punto anche le altre TV dovrebbero riadattare da 4:3 a 16:9 ma non ho mai visto altre tv che deformano l'immagine ai lati in questo modo.
...a questo punto vuol dire che mi devo abituare :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Mi auto quoto: in realtà il Toshiba (e lo avevo anche già postato) non supporta frequenze pari a 24hz
Perchè? C'è chi gli ha dato in pasto dal pc un segnale 24hz e ha visualizzato il segnale.
-
Citazione:
...a questo punto vuol dire che mi devo abituare :rolleyes:
Perchè cambiare l'aspect-ratio dell'immagine? Se l'immagine è 4:3 lasciatela 4:3 con le bande nere al lato. Se è 16:9 letterbox usate la modalità Cinema1
per portarla a tutto schermo senza deformazioni, se è 16:9 anamorfica usate la modalità Ampia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Perchè? C'è chi gli ha dato in pasto dal pc un segnale 24hz e ha visualizzato il segnale.
Il problema che si pone credo sia questo: ok, accetta 24p in ingresso... ma poi in uscita (sulla schermo) mi mostra il 24p nativo senza ritocchi di sorta o lo porta a 50, 60, 72 o chi che sia?
Io spero, prego, la prima soluzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Se è 16:9 letterbox usate la modalità Cinema1
per portarla a tutto schermo senza deformazioni, se è 16:9 anamorfica usate la modalità Ampia.
ma ci sono canali ke trasmettono in 16:9?
l'uinc cosa ke si può fare e collegare 1 ricevitore dtt ed impostare l'immagine iin 16:9 in modo tale ke la tv nn deve riadattare il segnale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
ok, accetta 24p in ingresso... ma poi in uscita (sulla schermo) mi mostra il 24p nativo senza ritocchi di sorta o lo porta a 50, 60, 72 o chi che sia?
Stiamo trattando lo stesso argomento sul thread del samsung:
io ho fatto la prova del 24hz sul tv in firma e noto che accetta il 24hz senza problemi, ma poi viene trasformato a 50 o 60hz sul pannello LCD.
Faccio il test con JudderTest e PowerStrip. Sarebbe molto interessante fare lo stesso test col toshi, così da confrontare i due LCD.
Nell'altro thread spiego anche come farlo ed i risultati... Se qualche volenteroso può farlo sul toshi sarei felice di vedere il risultato, sperando che sul toshi il risultato sia migliore di quello ottenuto sul Samsung...
Ciao
-
Chiedo scusa, provo a riformulare la domanda, visto che nessuno ha risposto, magari è passata inosservata:
-Come si fa a memorizzare per ogni sorgente una modalità video personalizzata?
Io riesco a personalizzare solo la modalità M, e rimane la medesima per tutte le sogenti...
grazie:)
-
Toshiba e 24p
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
accetta il 24hz senza problemi, ma poi viene trasformato a 50 o 60hz sul pannello LCD.
Guarda anche sul Toshiba la situazione è identica: accetta i 24p e li converte a 50/60hz.
Quedta qualità (!?) viene definita da Toshiba come "Compatibilità 24p":
http://www.home-entertainment.toshib...d?opendocument
In realtà il prezzo da pagare per questa compatibilità (!) e delegare la trasformazione del segnale dai 24hz ai 50/60 hz al tv e non più al lettore. Ma i risultati rimangono sempre gli stessi: immagini non fluide.
Non si improvvisa: l'unico modo per eviatare gli scatti è girare a 24/48/72hz.