Visualizzazione Stampabile
-
Romano590,stai confermando tutti i difetti di cui avevo sentito parlare e/o che avevo notato io stesso(l'angolo di visuale,ad esempio,è un difetto che ho letto nei forum).
Peccato,però a questo punto,a meno di grossi ripensamenti,non sono più interessato all'acquisto: già avevo mal digerito la mancanza del 1080p(non sarà fondamentale,però tutti i tv in uscita,di pari categoria,lo implementano)e il fatto che la connettività col pc fosse un'incognita(e qui non transigo: se non si va oltre al 1080i@30Hz,non mi va bene),ma se devo anche tollerare difetti grossi,allora passo.
Mi piacerebbe poter dire che punterò su un'altra tv,ma la verità è che nessun lcd mi convince(per quello che costano,mi sembra che abbiano tutti delle mancanze notevoli),anche perchè l'unico che ha una qualità d'immagine buona è proprio il 9731...
Il brutto è che la tv mi serve,solo che non mi va assolutamente di spendere soldi in prodotti che continuano a non convincermi(o che mancano di funzioni che ritengo importanti): sono veramente alla disperazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
sono veramente alla disperazione.
Dillo a me che l'ho comprato.....quello che mi lascia perplesso sulla soluzione dei problemi che vedo, e che il 42PF9831 ha le stesse funzioni del 9731 (a parte il pannello),e sul sito philips mi sembra di aver visto che i software sono gli stessi......ma io il 9831 l'ho studiato bene e questi problemi non c'erano, poi non l'ho preso per il costo e per le dimensioni....
Per la TV aspetta l'uscita del 40x2000 della sony ...
ciao
-
Infatti il 9831 non presenta questi problemi(ho visto il 9731 ed il 9831 uno a fianco dell'altro),o,almeno,io non li ho visti(e,a questo punto,credo di aver un buon occhio).
Per quanto riguarda il KDL40X2000,ormai nutro poche speranze: ho parlato con chambeaj,l'utente di avforums,e,pur avendomi confermato di difetti del philips,per lui è decisamente migliore questo del sony(lui ha provato il 46",ma penso sia la stessa cosa),perchè il sony ha colori poco naturali e l'immagine è "piatta"; oggi sono andato a vedere il 46" e l'ho "testato"(ho settato un pò la tv e fatto qualche prova)un pò,e devo dire che il philips mi sembra che si veda decisamente meglio,ergo,se non salta fuori che il 40" è decisamente migliore(mi sembra impossibile),da prove altrui e soprattutto mie,direi che anche il sony è scartato.
A dire la verità ci sono tv che mi piacciono: peccato che siano plasma,pioneer per la precisione,peccato che per prenderne una che faccia decentemente da monitor dovrei spendere oltre 4000€(un 1024*768,per quanto si veda bene,non penso sia minimamente adatto per essere usato col pc: la risoluzione è bassissima),e,soprattutto,peccato che il display praticamente perfetto,il PDP-5000EX,costi 8500€(quello avrebbe davvero tutto,qualità,ingressi e supporto per il pc a 1080p@50/60Hz).
Insomma,alla fine siamo sempre lì: che caspita compro?
-
Il nuovissimo Sharp 37" che è riportato su AVforum in una news.
Il costo è inferiore al Philips supporta il 1080P esteticamente bello (e non più grigio topo :D ) e ha due porte HDMI
http://www.avmagazine.it/news/televi...080p_1187.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Per la TV aspetta l'uscita del 40x2000 della sony ...
A tale proposito leggete la recensione su Digital Video di settembre dove i commenti sono tutt'altro che entusiastici...
Tornando al ns tv riporto i settaggi utilizzati sul 9731 dopo una settimana di utilizzo:
contrasto:75
luminosità:53
colore:50
nitidezza:0
tinta:calda
pixel plus:acceso
digital natural motion:spento
clear LCD:acceso
contrasto dinamico:spento
digital noise reduction:medio
riduzione artefatti MPEG:acceso
ottimizzazione dei colori: spento
active control:acceso
sensore luce: spento
Attendo commenti, ricordando che utilizzo i parametri elencati su più sorgenti (MySky rgb, SkyHD HDMI, Xbox 360 component, Dvd Samsung Hd 950 HDMI, Pc VGA)
Ciao ;)
-
Grazie Sweor ho provato i tuoi settaggi, ma secondo me (ed a questo punto diventa un problema esclusivamente di gusto personale) il problema e' sulla gestione del nero...e mi spiego meglio:
Posto 2 foto eseguite utilizzando un canon S80 , una presa sul 5321 (che ho in un'altra stanza - impostazioni normali) e l'altra fatta sul 9731,(stesse impostazioni utilizzate su un 42PF9831 visto in modo perfetto ieri pomeriggio). Foto eseguite eliminando il colore sui televisori cosi' da visualizzare meglio cosa intendo.
5321
http://img55.imageshack.us/img55/453...23test1cs9.jpg
9731
http://img61.imageshack.us/img61/483...26test1dc4.jpg
Qello che vedo e' uno strano nero violaceo, con alcune zone chiare con un leggero accenno sulla tonalita' del bianco\giallo, ovviamente la "tinta personalizzata" non risolve il problema. Spostandosi dal centro dell'immagine la situazione non fa altro che peggiorare.
Ritengo cmq che a questo punto sia, come ho detto prima un problema di gusto personale....
ciao
-
Ciao Romano,
concordo con te sul problema nella gestione del nero, indipendentemente dai gusti personali.
Ora, il quesito da porsi è il seguente:
- il livello è ritarabile con un sempkice aggiornamento firmware che speriamo comunque Philips rilasci al più presto?
- oppure si può accedere ad un submenu ove interagire sul parametro direttamente (ricordo che la procedura di accesso valida per altri modelli Philips sembra non funzionare sul 9731, sempre che io abbia ben compreso il da farsi)
Cominciamo a pensare di farci sentire in Philips..
Per tutti coloro che hanno già acquistato il 9731:
non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, sistemato il problemino (e ce la faremo) per il resto si vede alla grande.
Continuiamo a collaborare fra utenti come ha saputo fare benissimo Gialex sul 9830 e tireremo fuori il meglio dal ns lcd ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Cominciamo a pensare di farci sentire in Philips..
io comincio domattina.......
-
:sperem: :sperem:
Citazione:
io comincio domattina.......
Contatti qualcuno in particolare o genericamente l'assistenza clienti?
Lo farai telefonicamente o via mail?
Scusa la curiosità, ma vorrei operare in sinergia.
Teniamoci aggiornati
-
service menu
Mi correggo: con la consueta procedura 062596 e tasto inf si accede al menu di servizio.
A questo punto prima di metterci le mani, chiedo la consulenza di chi ci ha già giocherellato sul 9830 (Gialex ci sei?)
Alla prossima ;)
-
-
Non concordo sul gusto personale ... il nero deve essere nero e non viola.
Comunque se segnalate come contatterete la Philips provvederò a mia volta.
Non sono ancora possessore del 9731 per i problemi manifestati, resta in cima alla lista ma si stanno affacciando dei concorrenti vedi Sharp LC 46XD1E a 3500 euri.
Ciao
-
Citazione:
P.S. non sapevo nulla della procedura di servizio.....come ci si arriva
mi autoquoto...ok visto il menu,o meglio l'avvertimento che se vado avanti invalido la garanzia!!!:D :D ...mejo nun tocca nulla!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
A dire la verità ci sono tv che mi piacciono: peccato che siano plasma,pioneer per la precisione,peccato che per prenderne una che faccia decentemente da monitor dovrei spendere oltre 4000€(un 1024*768,per quanto si veda bene,non penso sia minimamente adatto per essere usato col pc: la risoluzione è bassissima),e,soprattutto,peccato che il display praticamente perfetto,il PDP-5000EX,costi 8500€(quello avrebbe davvero tutto,qualità,ingressi e supporto per il pc a 1080p@50/60Hz).
Insomma,alla fine siamo sempre lì: che caspita compro?
Sono anch'io nelle tue condizioni ma con la fortuna che il mio CRT Trinitron Sony continua a funzionare discretamente (tranne un leggero viraggio sul rosso :D ). Ieri mi sono riguardato i plasma (in particolare Pioneer 436 e il Panasonic 600) e hanno tutte le qualita' che un LCD non ha: puoi visionare lo schermo anche ad una angolazione molto ristretta senza alcun problema, il nero e' nero, ecc. ecc. ma il problema e' la risoluzione... come ho gia' detto la soluzione ottimale sarebbe un 42' Full-HD o almeno a 1366x768... penso che per questo non bisognera' aspettare molto.
Comunque, per il momento rinuncio all'acquisto del 9731, non mi convince e sono arrivato alla conclusione che la tecnologia dei TV LCD, allo stato attuale, non sia matura... aspetto novita' come per esempio la retroilluminazione a LED (tipo il Samsung M91 presentato in questi giorni all'IFA) o altre che verranno... saluti e in bocca al lupo ;)
-
Questo televisore fa veramente ca..re.
Io domani lo riporto indietro al negozio e prendo un plasma.
Sono alcuni giorni che lo provo con varie sorgenti e con varie impostazioni e vi assicuro che:
1) con segnale mega pulito si vede moooolto bene a patto che i livelli di luminosità medi della scena siano superiori al 40% (dove 0=nero 100%=bianco)
2) appena il segnale degrada di qualità viene visualizzato con un degrado ancor maggiore.
3) spostandosi di più di 30% dalla perpendicolare i colori iniziano a desaturasi (l'effetto è più marcato a sinistra che a destra)
4) le foto prese dagli ingressi multimedia hanno i medesimi problemi
In generale all'immagine viene applicata una modifica della curva dei livelli (chi mastica di photoshop mi comprenderà) che esalta i toni scuri in modo esagerato: prendi un'immagine buona con zone scure e chiare, entra nella funzionalità curve, modifica la retta in una curva con un primo punto a circa 50 spostato in alto a circa 70, ed un secondo punto a circa 180 riposizionato a 180 (in pratica si enfatizza il contrasto sulle zone scure e si mantiene la pendenza nelle zone chiare): così facendo ottieni come si vedrebbe la foto su questo TV.
Uno schifo.
Domattina chiamo anch'io l'assistenza (a pagamento!!!!!!)
Saluti