Soggettività
Più si va avanti e più mi convinco di quanto le esigenze di ognuno di noi siano diverse. Sono straconvinto che tutti i 9731 in commercio si comportino allo stesso modo e non esistano partite di qualità inferiore o addirittura con componentistica guasta.
Partendo da questo assunto, il concetto che vorrei esprimere riguarda la soggettività ovvia ed intrinseca di ogni giudizio espresso:
1) aspettative riposte nell'acquisto
2) personale approccio nella definizione di qualità dell'immagine
3) esperienze pregresse in ambito video su cui poggiare una solida base di confronto
Non voglio sembrare nè supponente nè antipatico, ma per fare un esempio molto semplice, se andiamo insieme a pranzo in un buon ristorante, molto probabilmente usciremo con grado di soddisfazione differente.
Qualche giorno addietro, mio padre passando a trovarmi ha notato il nuovo tv e gli ha dato un'occhiata, commentando più o meno come nel post precedente (vedi suocero Icor).
In tal senso sono assolutamente convinto che recandomi a casa di chi si dichiara soddisfatto del tv noterei le medesime imperfezioni che abbiamo più volte espresso. Ciò non significa che esiste un giudizio assoluto; se per molti acquirenti la qualità del tv risulta eccellente sono il primo ad esserne soddisfatto:
Ho ritenuto però utile esprimere il distinguo di cui sopra per evitare di pensare a due/tre tipi di 9731 in commercio contemporaneamente

o a persone con fette di salame sugli occhi (i soddisfatti :sbav: ) o peggio ancora a persone pronte per il divano di un buon analista (gli insoddisfatti :wtf: )
Ciao e bye bye al 9731 nel pomeriggio..