Visualizzazione Stampabile
-
Mia considerazione, qualche tempo fa qualcuno ha postato alcune immagini che suggerivano una corrispondenza tra gli aloni e alcuni parti dell'elettronica posteriore e da una possibile fonte di riscaldamento localizzato.
Domanda: nessuno hai mai provato ad utilizzare il televisore ma privo della protezione posteriore?
-
Io l'ho aperto diverse volte, le due schede di alimentazione del pannello sono sui lati esterni del TV in posizione medio-alta. Onestamente non ci vedo un nesso guardando le immagini in prima pagina..
-
A meno che non centri davvero il discorso di pilotaggio del pannello da parte dell'elettronica dopo un certo numero di ore. Forse, chissà, se come dicevate ad inizio thread, possa davvero avere a che fare questo con le lettere ed i numeri di stato in info sistema :rolleyes:
E qui potrebbe entrare in ballo il discorso firmware? :confused:
Io sono della convinzione che se un problema di aloni c'è si dovrebbe evidenziare fin da subito, e non dopo un certo numero di ore. Poi, boh! Purtroppo allo stato attuale non vi è alcuna indicazione utile per cercare di venirne a capo :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Quindi ricapitolando: dovrei notificare la presenza di red blob anche su immagini a colori e red bleeding solo su B/N giusto?
Cosi fosse posso assolutamente affermare che non ho mai visto red blob durante la visione di film a colori.
Sinceramente l'evidenza del red blob ce l'hai guardando l'EPG o la scala di grigi a certe IRE, sulla visione normale dei film a colori mi pare ci siano poche testimonianze in merito (io non l'ho notato particolarmente). Il color bleeding su film in B/N è molto frequente, da "il dottor stranamore" a Psycho, a Schindler's list ci sono parecchi esempi e parecchie scene incriminate.
Insomma di fatto questi difetti mi pare inficino prettamente la normale visione in B/N e piuttosto marginalmente la normale visione a colori.
-
Ma se fosse davvero un errore legato al pilotaggio del pannello non basterebbe cambiare le schede di alimentazione? Non ci posso credede che ci siano "time-bomb" sul FW, non è plausibile e non ci voglio credere, sarebbe da criminali ! Quoto and87.
Citazione:
enri69
Sinceramente l'evidenza del red blob ce l'hai guardando l'EPG o la scala di grigi a certe IRE, sulla visione normale dei film a colori mi pare ci siano poche testimonianze in merito (io non l'ho notato particolarmente). Il color bleeding su film in B/N è molto frequente, da "il dottor stranamore" a Psycho, a Schindler's list ci sono parec..........[CUT]
Ripeto, in BN ho solo Schindler e ieri facendo carrellate veloci e fermi immagine non l'ho notato! Stasera provo ad andare subito alle scene "incriminate". Il Red blob non l'ho visto quando a nessun valore di IRE con i vari dischi di calibrazione, questo lo firmo e lo sottoscrivo. O sono io che non riesco a vederlo a questo punto.. bho..
-
Citazione:
Aenor
Ma se fosse davvero un errore legato al pilotaggio del pannello non basterebbe cambiare le schede di alimentazione? Non ci posso credede che ci siano "time-bomb" sul FW, non è plausibile e non ci voglio credere, sarebbe da criminali !
E se invece si trattasse di un errore di "settaggi" da parte del firmware, e NON delle schede di alimentazione? Dato che gli stati cambiano col passare delle ore di utilizzo, può essere che il firmware faccia comportare in maniera diversa il pannello...
Oltretutto da pannello nuovo (quindi con gli stati iniziali) NON vi era alcun red blob, ed ormai credo sia cosa appurata da tutti.
Chiaramente sono solo supposizioni
-
Non so che dire. Prima voglio vedere il difetto, poi se ne parla a questo punto.
-
Citazione:
Aenor
..........[CUT] Ripeto, in BN ho solo Schindler e ieri facendo carrellate veloci e fermi immagine non l'ho notato! Stasera provo ad andare subito alle scene "incriminate". Il Red blob non l'ho visto a nessun valore di IRE con i vari dischi di calibrazione
Come detto prima, facendo carrellate di scene a caso con materiale in b/n ti renderesti conto subito se avessi un fenomeno di red blob (paragonabile quindi agli aloni degli anni passati, al di là della cromia specifica...), mentre per controllare a fondo la questione legata al bleeding si devono visualizzare scene particolari, che abbiano cioè quelle caratteristiche di contrasto e grafica lineare che portano il fenomeno a manifestarsi.
Ettore
-
Citazione:
Aenor
Da quanto ho letto nelle prime pagine mi aspettavo di trovare film in B/N/R ;) ; la realtà è oggettivamente differente. ...
no non è differente credimi...in tutto il film spesso è presente il color bleeding...le foto postate sono solo un esempio tra i + eclatanti...
Citazione:
Certo è che ripeto, se non trovo la prova non posso aprire un ticket.
se vedi anche tu le immagini come le ho postate io...beh + prova di così non saprei cosa si pretende...anche un cieco noterebbe lo schifo...che poi aprire un contenzioso su quelle immagini servirà(purtroppo)a nulla è un altro discorso
-
Ok, ok, mi fido! Stasera guardo con attenzione (sono 2 mesi che non ho un secondo libero tra lavoro e figlia in arrivo) !
PS: Lucio le tue immagini sono quelle in prima pagina o ce ne sono altre? me le linki in caso?
-
sono sostanzialmente quelle in prima pagina...ne postai altre ma prese da un film in dvd...
Citazione:
di trovare film in B/N/R
comunque non facciamo confusione...il red blob è una cosa...il colorbleeding(bicolore...cyan/magenta)su visi (e anche altro)è altra cosa
-
lo so che nn è il luogo adatto ma augurissimi Aenor ;-)
-
@Aenor: neanche sulla schermata dell'EPG vedi red blob?
-
Mamma mia ragazzi meno male che ho preso un 55,adesso addirittura la scritta "smart viera" impressa sul pannello,una scritta che dura 2-3 secondi,è inamissibile sul mio mai vista,ripeto mai e guardate che lo spulcio per bene tutti i giorni,comunque ieri sera ho levato il colore e l'ho guardato per una mezzoretta,anche diversi canali e non noto nessun alone ne linee di qualsiasi tipo,speriamo resti cosi.:sperem:
-
giusto per chiarire ed evitare fraintendimenti la scritta Smart Viera a volte rimane impressa ma per pochi secondi, mica rimane a lungo... quindi in sostanza non dà fastidio