Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da moquito
Il Philips CRT 29" era più pratico perchè ha un tasto sul telecomando per passare agli input esterni, oltre al fatto che accendendo il decoder o il DVD passava da solo al segnale in questione.
L'Ambilight è un'esperienza molto positiva e mi meraviglio che nessun altro lo abbia copiato perchè non è cosa di non poco conto.
L'audio: benchè venissi dal CRT di cui sopra devo dire che questo LCD non suona affatto male. Un altro pianeta rispetto al Samsung...
Sul lato estetico ritengo ci siano televisori molto più belli e dal design più avveniristico (Samsung ed LG fra tutti ma anche gli stessi Philips come il "vecchio" Aurea o il recente 8604) ma è questione di gusti e quindi come non detto.
1) Per passare alle varie fonti esterne direi ci sono i vari meccanismi possibili, tranne i comandi diretti da telecomando... ma con tutti gli ingressi che ha ci vorrebbero troppi tasti e creerebbe solo più confusione... 5hdmi, 2scart, 1 component, 1composito, Tv... anche li avessero divisi per gruppi...
Sul vecchio crt di solito si aveva AV1, AV2, magari ... AV3... In ogni caso il vecchio tubo analogico era una scheggia!
Se setti le hdmi "intelligenti", quando accendi i componenti esterni in realtà ti va direttamente sul rispettivo ingresso!
2) La Philips ha brevettato tutte le tecnologie intorno all'ambilight... (vado a memoria devono essere 3 o 4 brevetti) non è semplice aggirare il problema in maniera differente da parte degli altri produttori...
3) Per l'audio inizia con alzare un pochino i bassi, migliorerà ulteriormente. Poi con collegamenti digitali avrai ulteriori miglioramenti.
4) L'estetica in effetti va a gusti... trovo sia veramente un bel prodotto... ad esempio il vecchio Aurea, da spento, lo ritengo bruttino, mi dava un'idea plasticosa la cornice.
-
Io invece dopo montato e acceso non sono riuscito a vedere niente probabilmente perchè la mia antenna è messa in modo sbagliato. Chiamerò presto l'antennista per vedere il problema.
Ultimamente però mi sta prendendo un po di scoramento nel senso che non essendo un esperto di tecnologia in generale sto pensando che ho fatto male nel prendere questo tipo di TV.
Mio cugino che invece gli fumano me lo aveva sconsigliato, non perchè non sia valido anzi proprio perchè mi diceva che era troppo per me.
Ultimamente gli sto dando ragione e probabilmente non sfrutterò mai il suo potenziale.
Questo pensiero mi è venuto nel leggervi......che parlate di settaggi collegamenti al computer, creare nel menù dei preferiti ecc ecc.....
Cmq non mi abbatto e continuerò a leggervi.
-
Stai tranquillo Capannelle.. è solo un televisore.. vedrai che riuscirai a fare tutto.. se sei nella zona di Cremona o limitrofe ti vengo a dare una mano..
-
Ti ringrazio per l'aiuto ma sto un tantino più a sud :D a Roma.
Non ho intenzione di mollare e poi.....dove arrivo...arrivo...:D
-
Ma si stai tranquillo il potenziale lo si sfrutta senza problemi e per parecchio tempo! Le impostazioni non sono così complesse, sono poi le solite! Tra l'altro il tv per ha un'utility semplicissima fatta per chiunque, e specialmente per chi non ha idea di cosa significhi aumentare o meno il contrasto et similia! In pratica alla prima accensione, oppure quando selezioni questa funzione, ti propone due immagini, e tu scegli quella tra le due che preferisci... ti propone questa scelta per una decina di fotografie... ed è fatto!
Poi più avanti partendo da quell'impostazione personalizzata puoi provare a modificare un pochino un'impostazione alla volta, e vedi se il risultato ti soddisfa... Meglio di così... Oppure copi qualche impostazione qui postata!
Certo devi poi connettere delle buoni fonti, segnali HD, e vedi che te lo godrai facilmente e pienamente!
-
Davnet, l'audio intendevo dire che va bene anche così com'è in analogico. Mi aspettavo peggio invece per essere un LCD superslim ha una bella voce.
Anche con il collegamento scart del decoder Sky accendendo e spegnendo il decoder il TV si commuta sulla EXT giusta. Stessa cosa per il DVD/HDD recorder.
Sto guardando la partita su RAI1 e sarà per il fatto che ormai sono abituato a vederle in HD ma non sono soddisfattissimo. E' spento, moscio, grigino..........però o vedo la Juve o smanetto con il contrasto e tutto il resto! Mi sa che smanetto..... :(
Capanelle: non è così complicato, anzi l'interfaccia utente mi sembra molto friendly anche per chi non è un tecnico o un appassionato. Da quando ho infilato la spina ha fatto tutto lui ponendo domande semplici e rispondendo con la soluzione immediata alla richiesta. Solo per la sintonizzazione con il Samsung sono diventato matto. Il Philips ha trovato tutti i canali digitali ed analogici in pochissimo tempo, li ha messi in ordine (quello che mi sarei aspettato) prediligendo i digitali. Mi ha lasciato fuori solo La7 che ricevo in analogico e che poi ho spostato a mano dalla posizione 800 e rotti alla numero 7 dove sono abituato a tenerla. i collegamenti esterni? Mi ha chiesto cosa volevo mettere su EXT1, ho schelto il decoder sat e lui ce l'ha messo, ha chiesto cosa volevo in EXT 2 e lui ce l'ha messo, ha chiesto dove volevo mettere il videogioco (Wii) e ce l'ha messo. Persino l'orologio non va settato!!!
Il collegamento alla rete wireless di casa è stato per me trasparente: ho solo chiesto di farlo e dopo 10 secondi ero collegato.......
Unica cosa che non va è la possibilità di pilotare il decoder Sky con il teleconado del TV. Forse non l'ho trovato io nella lista che propone e forse con "Sky" intende quello inglese ma di fatto non va e sarebbe stata una bella comodità.
In HDMI al momento non ho niente ma immagino che le cose possano solo migliorare.
A Capannè, giocaci un po' che alla fine è più facile di quello che pensi!;)
-
Citazione:
la laboriosità per scegliere un ingresso ext dovendo passare per Source e poi scorrendo le sorgenti....ma forse c'è una scorciatoia
Mi è venuto in mente un terzo modo, diciamo una vera e propria scorciatoia:
Premendo il tasto "back" si passa direttamente avanti ed indietro tra le due ultime sorgenti (Es: Tv/Sky ... Sky/Tv... BluRay/Sky... Sky/Bluray... Tv/Console... Console/Tv...)
Poi non ditemi che non vi vizio ;)
-
Citazione:
A Capannè, giocaci un po' che alla fine è più facile di quello che pensi!;)
Vabbè ciattacco a playstation:D :D
-
Rivisti i settaggi secondo le indicazioni di Davenet lette nel forum (con qualche ritocco qua e là): WOW! Adesso si!!!
Tornando in camera col Samsung ora c'è un abisso e il matrimonio è salvo (per ora)!;)
-
Secondo me l'unico difetto di questo eccellente televisore è quel leggero vertical banding che si vede nelle partite di calcio.
E' possibile notarlo (per chi ha una ps3) anche sfogliando le foto inserite in una pennetta usb nel menu "foto" della dash ps3, selezionando una delle opzioni "album fotografico". Lì lo schermo è bianco e si nota di più.
Ieri vedevo le partite di coppa italia (genoa in SD e juve in HD) e facevo caso a ste striscette scure verticali che appaiono quando il portiere rimette in gioco il pallone. Certo, poi se uno si mette apposta a guardare il difetto lo nota di più!
Va detto pure che si vede di più nelle partite serali, e che in alcuni campi (tipo l'olimpico di Roma) è meno accentuato.
Ho provato a cambiare un po' di impostazioni, ma, pur migliorando qualcosa (Es. con il PNM al max), il vertical non scompare del tutto. :mad:
D'altra parte, pare che ci si debba rassegnare, è un difetto tipico degli lcd di ogni marca e prezzo (ce l'aveva il mio bravia, ce l'ha l'LG di un utente che ha aperto un topic dedicato, ce l'hanno i possessori del 9704 che è un televisore da 2000 euro), almeno nel mio 9664 è poco accentuato.
-
Bene, + o - sono riuscito a trovare delle regolazione che mi soddisfano (abbastanza) la visione in SD (compresa quella schifezza di SKY su Fastweb).
Non volendo al momento acquistare un BD quindi preso dal raptus mi sono comprato un Emtec N200 per vedere qualche mkw ed avi a 1080p.
Collegato tutto (inserito l'HDMI alla cieca per non tirare giù i 20 e passa kg del 47 - meno male la staffa SQM 6175 della philips da la possibilità di inclinare leggermente il tv e far passare la mano dietro) testo subito uno di quei video dimostrativi della Samsung che utilizzano come presentazione nei centri commerciali.
:eek: impressionante... dettaglio incredibile, colori naturali ed emozionanti...
L'ambilight riusciva a coinvolgermi ancora di + nella immagini in HD creando "aurore boreali" ai lati.
L'audio è veramente potente e nitido tant'è che utilizzato in visione notturna posso tenerlo ad un volume consono per non disturbare la figlia che dorme e godermi qualche effetto sonoro.
Unica nota che mi ha spaventato è stato che ad un certo punto l'audio ha iniziato a gracchiare in una maniera spaventosa! Preso dal panico spengo la docking multimediale pensando che fosse il file corrotto.
Passo alla modalità TV ed invece l'audio era ancora in distorsione tremenda. Cambio canale ma nulla da fare. Allora istantaneamente spengo il tv. Riaccendo incrociando le dita e tutto ritorna normale.
Possibile bug del 9664??
mha....
-
Non hai magari alzato troppo i bassi e ti andavano in risonanza le casse?
-
La soddisfazione cresce. Ieri sera "Io sono Leggenda" era uno spettacolo!
Ho tolto PMN e i 200Hz perchè altrimenti sembrava di vedere Cento Vetrine ma a quel punto è rimasta una tridimensionalità e una bellezza di immagini che per essere un segnale SD hanno pochi rivali.
Ho provato a vedere lo stesso segnale con il Samsung 32" e non c'era davvero confronto (va detto che il Samsung è un HD, non è un top di gamma ed ha ormai più di 2 anni). Aspetto con ansia di vdere il philips con segnali HD......
Per ora non c'è verso di collegarlo al Mac con il media server. Ho fatto parecchie prove con diversi SW ma il TV non sente niente......
-
Bravi bravi.....daje che fra poco lo attaco pure io (è più facile avere udienza dal papa che trovare un antennista):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Non hai magari alzato troppo i bassi e ti andavano in risonanza le casse?
La prima cosa istintiva che ho controllato ma la barra volume era bassa come era per la visione del video... i bassi sono a 3 ed i treble a 2.
Un'altra cosa che ho notato è che dopo l'aggiornamento del firmware sembra essersi rallentata la visualizzazione dei menù e la relativa selezione con il telecomando. Diciamo un pò meno reattivo rispetto all'inizio.