E' quello che cercavo di dire .. ;)
Ottimo Film ma NOn da atteggio o da reference list ;)
Visualizzazione Stampabile
E' quello che cercavo di dire .. ;)
Ottimo Film ma NOn da atteggio o da reference list ;)
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho letto con estremo interesse quasi tutto il kilometrico thread, complimenti!
Volevo dare il mio contributo, votando come mio riferimento assoluto per la parte Video il già citato "La leggenda di Beowulf" versione BD.
Dettagliatissimo grazie anche alla particolare tecnica cinematografica (a metà tra CG e cinema con attori veri), neri profondissimi, colori sempre bilanciati e sopratutto totale assenza di grana!
E' il disco che utilizzo SEMPRE quando voglio far tacere gli amici che dopo aver visto il mio VPLVW100 tirano fuori un "esageratooo" oppure "l'alta definizione è solo roba da fanatici"..
Peccato che il film in sè non sia un capolavoro artistico (è decisamente da appassionati dell'epico) ma come demo per autocompiacersi della propria catena video - e molti di voi sono qui anche per questo - io lo considero un sicuro MUST HAVE.
Magari riuscissi a trovare un dettaglio ed una pulizia di immagine così in un titolo cinema (non CG).
ps. non fate l'errore che ho fatto io comprando appena uscito il titolo "300" in BD pensando di avere tra le mani il riferimento. La grana assurda lasciata dagli autori per simulare l'effetto "fumetto" rovina tutto al punto che per la disperazione stavo per buttare l'impianto! per l'audio invece 300 può andare..
ciao
Manuel
Pensa che invece 300 e' di una fedelta' assolutamente identica al master originale,il che e' la cosa piu' importante.Quanto a Beowulf,non male,ma sul genere "misto" c'e' anche di meglio...quanto alla trama,d'accordo con te:IMHO,interesse zero.
manuel!! Non toccarmi 300:D
Adoro la fotografia di quel film. Assolutamente identica alla proiezione 2K che vidi al Cineplex.
By
Io invece resto straconvinto che non siamo qui per giudicare le scelte artistiche dei registi, ma la capacità di un BD di essere in tutto e per tutto vicino all'esperienza cinematografica. Mi trovo d'accordissimo con GIANGI, 300 è semplicemente la trasposizione per filo e per segno di ciò che ho visto al cinema, le scelte artistiche dovrebbero IMHO esser lasciate fuori dal thread.Citazione:
Originariamente scritto da manuel_77
Mi accodo a chi ama il BD di 300: molto tridimensionale e molto razor :)
EDIT: ho appena ricevuto il cofanetto BD di Matrix e anche se non ho ancora potuto visionarlo (ho molti film nuovi indietro, prima di potermi dedicare a quelli da rivedere) mi sono ricordato che l'HDDVD era un riferimento... quindi suppongo anche il BD lo sia. Qualcuno l'ha visto e può confermare?
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Quoto!!!!!!!! :)
L'ho visto e rivisto MILLEMILA volte e con somma goduria!!!
:D :D :D
Da quanto ho avuto modo di leggere in giro, i seguenti BD sono tutti potenziali candidati ad essere inseriti nella nostra lista:
- Hellboy II
- Kill Bill vol. I
- Kill Bill vol. II
- Matrix
- Matrix reloaded
- Matrix revolutions
- Next
Nonché il già citato concerto dei Within Temptation. Se qualcuno avesse commenti, conferme o smentite da fare in merito a qualcuno di questi titoli (o in merito ad altri, ovviamente ;)), è il benvenuto :)
Per i Matrix confermo ;) anche se purtroppo per l'Audio solo un DD ita ..
Gli altri mi devono ancora arrivare :rolleyes:
Confermo IMHO qualità top sia il primo Matrix che Hellboy II.
Quest'ultimo mi ha riconciliato con il formato 1,85:1:D
IMHO, video splendido, praticamente un clone del master originale, identico alla versione 2K vista al cineplex mesi fa:
definizione ottima, praticamente senza cali degni di rilievo, grana quasi assente o finissima della pellicola originale, nessun artefatto visibile col mio modesto tw1000.
La resa cromatica è spettacolare, la fotografia di questo film mi piace tantissimo. Nel complesso lo trovo spanne sopra al primo sia come film in se che come resa BD. Audio ottimo, anche se non posso spingere molto, l'ho trovato coinvolgente e dinamico.
Anche Matrix, praticamente perfetto, naturalmente con tutte le sue caratteristiche e particolarità fotografiche. Spettacolare.;)
By
Si finalmente un film a tutto schermo !!!:eek:
Per quanto riguarda l'ultimo Samurai, nonostante i giudizi positivi, non è tra quelli da riferimento: come mai?
Amici A LIVELLO VIDEO, il petroliere e non è un paese per vecchi meritano???
Non è un paese per vecchi merita assolutamente!!Ottimo comparto video così come Next.
Kill Bill 1 e 2 appena mi arriva il cofanetto ,ordinato oggi, vi dirò;)
Ottimo video,quello del Paese per vecchi.Piu' incostante il Petroliere,probabilmente per scelte fotografiche piu' difficili da riproporre.