Visualizzazione Stampabile
-
questo e' ovvio , se si notano nella normale visione... di film con bande nere... con dimming attivato.. e le noti sia di giorno che di sera .. allora al 100% e' un pannello difettoso... che va' sostituto.. subito... questo e' palese....:)
ed e' stata giustissima la tua annotazione....;)
-
Quoto in pieno con quello che ha detto Ferdinando.
Io invece per togliermi ogni dubbio sul VB ho chiamato il tecnico sony,l'appuntamento è per la prox settimana.
Ragazzi non riesco a capire se ne è esente o meno,ringrazio Ferdi e Mauro per avermi tranquillizzato nei giorni scorsi,ma ho bisogno di questa conferma.
-
bhe'.. Franco e' ovvio ed hai fatto bene.... una cosa e valutare un difetto basandosi su sensazioni visive, e spiegandole a voce... o con foto...
mentre col visionarlo di persona... e' attendibile al 100% per valutare se realmente il pannello e' difettoso, o no...
mi raccomando.. tienici aggiornati ... dopo il controllo del tecnico.... e quale e' stato l' esito finale...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
djalvin
Questo tv legge i film hd in formato mkv da NAS e quindi tramite dlna?
No, e fa fatica anche con alcuni avi codificati in xvid. Attenzione però perché invece su supporto USB collegato fisicamente la compatibilità aumenta e riconosce anche gli mkv nativamente.
-
Lo sai Ferdi non sono un esperto per cui non voglio rischiare,ammetto la mia ignoranza in materia.
Comunque il rivenditore come ben tu sai è un amico ed è al corrente della situazione nel caso in cui dovesse essere difettoso ne ordina una decina fino a quando non troviamo quello giusto.;)
-
hai fatto benissimo... visto che hai questa facolta'.. dell' "amico" rivenditore... sfrutta l' occasione..... e vivi sereno... ;)
-
Lo sai Ferdi che ho la capoccia dura, poi diventa un tarlo quindi meglio prevenire che curare.;)
-
Citazione:
mare72
giusto per chiarire , alle ultime lamentele .. vorrei far presente che su una TV LED EDGE..... il 99,99% dei casi senza Dimming attivato ... e' scontato che si vedano piccoli coni, e pannig sfumati sul pannello nero e con sala al buio.... Ma NON e' definito un difetto del Sony citato.. o di qualsiasi tv, che usa questa tecnologia.... ma ben si e..........[CUT]
Ragazzi scusate
forse quando ho letto le caratteristiche del tv sul sito della Sony, mi è sfuggita la dicitura della nuova tecnologia chiamata clouding.....
Mi piace vedere delle persone che si convincono che il clouding (che milioni di persone indicano come un difetto gravissimo) sia una caratteristica della tecnologia led.....
Domanda: perchè non è presente in tutti i tv led?????
Forse ad alcuni propinano dei pannelli di scarsa qualità??? bah......
Per Andry
guarda che hai sbagliato nell'interpretare la mia risposta......
io odio i colori accesi.......
poi per il rodaggio del pannello......
guarda che ho comprato tutti i top di gamma samsung negli ultimi 10 anni, e non ho mai assistito al miracolo della scomparsa del clouding................
io cercavo solo di essere costruttivo e di capire se i tv erano tutti in queste condizioni, altrimenti sarebbe inutile chiedere il cambio del tv.
ciao
-
Citazione:
Macho
mare hai perfettamente ragione su quasi tutto, non mi trovo solo d'accordo sui coni , questi non sono un difetto della tecnologia ma dell'assemblaggio del tv e se li hai li vedi anche con local dimming acceso.ciao
io sono al corrente dei limiti dell'edge led e questo spiega il nero non troppo profondo ma non mi spiego il perchè dei coni nei 4 angoli.... Volevo solo capire se è un problema diffuso/accettabile o se è meglio che inizi a contattare il tecnico sony per un controllo. D'altronde non ho scelto un normale tv 46" di 700 euro ma ben 1500.....
-
Ripropongo il post della pagina precedente:
Citazione:
Originariamente scritto da Dreamfolder
Caspita, questo è interessante...è valsa la pena aspettare allora (oltre che per una normale riduzione del prezzo)!
Qual è il codice della tv? Dove si vede la settimana di produzione? Preso on-line o negozio fisico?
Grazie
-
Citazione:
lantony
io sono al corrente dei limiti dell'edge led e questo spiega il nero non troppo profondo ma non mi spiego il perchè dei coni nei 4 angoli.... Volevo solo capire se è un problema diffuso/accettabile o se è meglio che inizi a contattare il tecnico sony per un controllo. D'altronde non ho scelto un normale tv 46" di 700 euro ma ben 1500.....
No i coni di luce ai 4 lati e un difetto di assemblaggio del tv chiedi la sostituzione . Io dicevo che e normale in un led una non uniforità del pannello a dimming spento perché i led sono solo sui 4 lati, poi sta ad un buon dimming non farlo notare nella normale visione
-
bravo Macho.... analisi giustissima....
-
Rieccomi fra voi ragazzi ;) Mi aggiorno rileggendo i post in mia assenza.
-
Citazione:
SickNick85
Montata ieri sera la mia 55HX855 e rivisto the dark knight in blue ray...primo commento degli amici: "Così non va bene, si vede talmente bene che non sembra realistico"... hihihihihi
oggi ho testato la conversione 2d-3d (non malvagio sulle parite) e Gran turismo 5 in 3D (mi ha piacevolmente stupito)
ovviamente nessun difetto...anzi ..........[CUT]
Benvenuto tra noi! Ti riporto in prima pagina!! Ottimo il fatto che hai trovato quelli in titanio!!! Vuol dire che da ora in poi Sony con le nuove produzioni mette direttamente questo tipo di occhiali nella scatola (ed è anche giusto così...poteva farlo anche prima....)
-
Mauro e chi sei il mago Casanova.:)