Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
i quarantenni come me pero' ameranno anche il montaggio farlocco e la traduzione inventata!:D
Si, ma da dove la prendi? Da un positivo italiano che oramai sarà putrefatto?:D
L'unico modo per avere la sicurezza di un buon prodotto sarebbe quello di scansire i negativi originali o quello che più gli si avvicina nel caso fossero troppo deteriorati con le tecnologie odierne e magari una color correction se necessaria. Già la Dynamic nelle edizioni vhs aveva fatto nel suo piccolo un lavoro buono, ma non credo proprio che quei master (che pure erano rispettosi dell'aspect ratio originale) fossero in HD.
PS: una delle poche cose che ho conservato in 35mm è proprio uno di quei trailers (tra l'altro ricercatissimi dai collezionisti)! Ha una pesante dominante rosa, ma ha ancora i colori. Purtroppo li stamparono su pellicole scadenti, almeno quì in Italia.
-
Questo è sicuro.
L'unica cosa è seguire il mercato giapponese, finchè non uscirà niente la non uscirà niente sicuramente da noi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
si sa niente di un'ipotetica uscita di "3 centimetri al secondo"?
aggiungi 2 centimetri:p
cmq anche io lo aspetto con ansia,speriamo che la kaze si dia da fare.
Io invece ancora non capisco che cosa aspetti la luckyred a pubblicare nausicaa e laputa che già sono usciti in bluray in germania e inghilterra(e naturalmente in jap:D )............:mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Io invece ancora non capisco che cosa aspetti la luckyred a pubblicare nausicaa e laputa che già sono usciti in bluray in germania e inghilterra(e naturalmente in jap:D )............:mad: :mad: :mad:
sì vabbe', se aspettiamo la Lucky Red stiamo freschi. E' fin troppo chiaro che il blu-ray alla Lucky Red non interessa. E poi Nausicaa è troppo bello per uscire in Italia, ne venderebbero cinque copie. Io ho rotto gli indugi e mi sono preso l'edizione UK, qualità ottima. E dire che vorrei solo la traccia sub ita, pretendo così tanto? Tutto sommato non sarebbe nemmeno male farselo in casa, il bd...:fiufiu:
-
venus wars
Salve ragazzi,
ho comprato il bluray di venuswars ma ho notato un problema, lo stesso rilevato su astroboy, ovvero che l'immagine viene rilevata a 1080I e non 1080 24p.
premetto che non è colpa della catena av , questo problema l'ho solo su questi 2 titoli sopra 80 bluray posseduti....
volevo sapere se chi l'ha comprato ha notato lo stesso problema..
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Io ho rotto gli indugi e mi sono preso l'edizione UK, qualità ottima.
Dillo a me che ho preso la la versione jap...... :D (come ho fatto anche con Laputa che adoro)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
già...non sono mai abbastanza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Dillo a me che ho preso la la
versione jap...... :D (come ho fatto anche con Laputa che adoro)
Toh... pure io... sei forse un mio clone? ;)
A parte gli scherzi, anche io ho preferito prendere le versioni giapponesi perché il video non è filtrato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harry Dresden
anche io ho preferito prendere le versioni giapponesi perché il video non è filtrato
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata, mi risulta che la traccia video sia la stessa del disco Jap
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata
infatti, oltre a quello che vedo con i miei occhi, che mi pare ottimo, tutte le recensioni lette in giro sono concordi nel definirlo un prodotto ben fatto. Però posso capire che per un purista, l'edizione JAP è quella da avere. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Cosa intendi? Non mi sembra proprio che l'edizione UK di NAusicaa sia filtrata, mi risulta che la traccia video sia la stessa del disco Jap
L'edizione UK è quella che è stata più rimaneggiata dal filtraggio (denoise+color correction). L'edizione JP inoltre ha, come da tradizione, un bitrate vicino ai 40 Mbps (39.5 per la precisione) al contrario di tutte le altre (UK/US) con bitrate molto più modesti (sui 25 Mbps). L'edizione US ha un denoise molto leggero/poco invasivo (probabilmente per migliorare la compressione). Se non ci si può permettere la versione giapponese (più o meno sui 70$) è meglio rivolgersi alla US ma sicuramente non la UK.
Al momento ho trovato solo questo:
JP: CLICK
UK: CLICK
-
Sicuramente l'ho già chiesto ... ma l'età inizia ad essere importante ... :rolleyes:
la nuova pentalogia di Ken il Guerriero in BD .... come è ?
Ho visto che dal mio "spacciatore" preferenziale di dischi ne sono arrivati 4 mi pare (due in uscita a giorni), ma ne vale la pena o è una cosa "immonda" ?
grazie mille !
Alberto :cool:
-
Stai chiedendo un giudizio tecnico o artistico? Per sapere se è un buon blu-ray, bisogna, credo, aspettare qualche altro giorno visto che il titolo è uscito da pochissimo e non ci sono recensioni in rete. L'unica cosa che posso dire è che il film è pronto per l'alta definizione vista la grafica e si spera in un buon lavoro Yamato. Sul giudizio artitstico, non mi esprimo perché sarebbe OT in questo forum.
-
-
Ho visto Bleach: tralascio la parte artistica perchè, tra tutte le magagne tecniche, non mi sono per nulla goduto il film.
Iniziamo col dire che il film viene agganciato a 50i e non a 24p (prova effettuato con due diversi impianti-JVC D-Ila e Pio Kuro): durante le (poche, per fortuna) carrellate è il festival degli scatti...
L'audio ita mi è parso afflitto da più di un'anomalia: le musiche vengono riprodotte dal solo diffusore sx (mentre passando alla traccia jap la colonna sonora viene giustamente distribuita su entrambi i canali frontali), il canale centrale è particolarmente presente (il che ovviamente non è di per sè un male) e fastidioso, molto tagliente e per nulla riposante, sembra quasi compresso in un range di frequenze che vanno dalle medio-alte alle altissime (in quest'ultimo caso, quasi metalliche).
Considerato che l'impianto in oggetto è stato tarato con dovizia, è tutto fuorchè "tagliente" (Sonus Faber Elipsa, Primare e McIntosh) e che è stato più volte controllata la corretta impostazione di tutti i parametri della catena, mi viene da pensare che sono stato particolarmente sfortunato con una copia "buggata" oppure che in fase di authoring sia stato fatto qualche errore grossolano...
Preciso anche che tutti gli altri film provati successivamente (Fantasia 2000, il Cigno Nero e svariati concerti live) hanno restituito il solito spettacolo a cui sono abituato.
Il mio consiglio dunque è quello di NON comprare questo disco, oppure di verificare preventivamente (se possibile) che la propria copia non sia affetta da tali problemi.