A quando Anime giapponesi in blu ray?

il Last Day l'ho tutto in vhs, ma poi il DVD mica è uscito vero?
Di questo mi piacerebbe il bluray...anche se non mi aspetto miracoli :D

No, non è uscito il dvd di Getter Last Day e di questo passo non credo lo vedremo, finchè i diritti sanno in mano a d/Visual, visto che le loro ultime uscite dvd risalgono a 3 anni fa.

@Divid, non condivido molto il tuo discorso in quanto ogni titolo sia esso cinematografico o per la tv fa storia a sè.
Ad esempio prendiamo i Blu Ray giapponesi di Gundam Char's Counterattack ed F 91, di prossima pubblicazione anche da noi; beh il primo è deludente in quanto lo trovo sfocato, ma in questo caso è stato disegnato così, insomma la differenza col nostro ottimo dvd italiano per me è impercettibile; mentre F 91 è uno spettacolo in alta definizione.
Poi per le serie tv i BR, sempre giapponesi, di Full Metal Panic non fanno gridare al miracolo hanno una definizione decente su uno schermo fullHD; quelli di RahXephon sono eccezionali, la serie pare quasi sia stata prodotta in periodo Blu ray; quelli di Nadesico sono un upscale penoso, chi li ha fatti dovrebbe scavare una fossa per terra e poi seppelircisi.:D
Tieni presente che se anche una serie viene prodotta in periodo Blu Ray, nella maggior parte dei casi il master non è mai disegnato in FullHD ma a 720, per cui il disco in commercio è sempre un upscale.

Endrius ha detto:
No, non è uscito il dvd di Getter Last Day e di questo passo non credo lo vedremo, finché i diritti sanno in mano a d/Visual, visto che le loro ultime uscite dvd risalgono a 3 anni fa.

Piccolo OT, forse se ne è già parlato: ma sono agonizzanti/chiusi/falliti ?
Anche di Goldrake poi non è più uscito nulla ....

Impossibile che una DynIt o Yamato rilevino questi benedetti diritti ? :confused:

DiViD ha detto:
immaginatevi Goldrake filtrato per BR che scempio visto l'opera penosa in dvd hahahahahaha

Si e sarebbe bellissimo (lascia perdere i filtri, che c'entrano?). Goldrake era fotografato in pellicola e basterebbe avere in mano i negativi originali e scansionarli anche a soli 2K e si avrebbe un lavoro con i controfiocchi, eseguendo bene tutto il processo produttivo fino alla compressione.
E questo vale ovviamente per tutti gli anime fotografati in pellicola.

Lucky Red: Arrietty in Blu-ray dal 7 Marzo, Howl e Terramare in BD nel corso del 2012

Attraverso la pagina facebook di Lucky Red apprendiamo alcune anticipazioni sui piani del distributore per le opere dello Studio Ghibli. Di seguito vi riportiamo cosa è stato risposto a proposito delle prossime uscite home video, con un occhio di riguardo per il supporto Blu-ray:

Il progetto della Lucky Red è quello di editare in blu ray tutti i titoli dello Studio Ghibli, compatibilmente con le tempistiche di acquisizione dei diritti del catalogo.

Possiamo anticiparti che nel 2012 ci sarà sicuramente l’uscita blu ray de “il castello errante di Howl” e “I racconti di terramare“.

ti confermiamo anche l’uscita di Arrietty il 7 marzo in DVD, blu ray e un’edizione speciale ;-)

Non appena disponibili vi riporteremo le caratteristiche tecniche e il prezzo delle edizioni di Arrietty.

Bella Notizia!! sopratutto per Howl Castle e Arrietty, speriamo che la qualità audio e video siano molto vicine all'edizione giapponese, cè speranza che usino lo stesso file per il video, e supporto BD da 50GB AVC MPEG4 1080/24p ?

speriamo che nel 2013 arrivono in tutto il loro splendore Mononoke-Hime e Spirited Away, e poi proseguire con i classici più belli di Miyazaki :)

Ottima notizia. Prenderò sicuramente Arrietty, per cui sono curioso riguardo all'edizione speciale, e Howl.

Per quanto riguarda le uscite future, spero che arrivino prima Laputa e Nausicaa, di cui tra l'altro ci sono già le versioni BD Jap e internazionali.

Ottima notizia. Prenderò sicuramente Arrietty, per cui sono curioso riguardo all'edizione speciale

L'edizione speciale dovrebbe comprendere come gadget il mollettone per capelli della protagonista, per il momento questa edizione è prevista solo in dvd, l'edizione Bluray italiana di Arryetty cercando in rete è già prenotabile ad ottimo prezzo.

424359_3230082951965_1263347751_33412119_1543130716_n.jpg

E' veramente un peccato che il mollettone per capelli di Arrietty sia solo per l'edizione in DVD. A me tange poco perché tanto ho l'edizione giapponese ma sarebbe stato bello! :(

per gli amanti di Gundam: io ho visto ieri il primo episodio di Unicorn in BD.
Beh...che serie ragazzi!

Ma sentite, nei trailer della Dnyt, si vede anche Il Contrattacco di Char e F91, con audio DTS-HD MA, qualcuno li ha visti/sentiti questi? ( parlo delle nostre edizioni italiane ).

E' il primo anime che ascolto in DTS-HD MA, però sinceramente l'impatto è diverso da un film live...non so come esprimermi.

ciao