Agli occhi dell'utente medio intendo.. ;)
Figurati che si son dovuti inventare i televisori lcd e plasma per convincere la gente che i dvd sul tv si vedono male rispetto alla HD con la quale te li presentano al supermercato... :D
Visualizzazione Stampabile
Agli occhi dell'utente medio intendo.. ;)
Figurati che si son dovuti inventare i televisori lcd e plasma per convincere la gente che i dvd sul tv si vedono male rispetto alla HD con la quale te li presentano al supermercato... :D
Credo che JVC abbia in mano la possibilità di effettivamente fare punto e a capo con la tecnologia CRT.
Mi spiego meglio. Il nuovo JVC con alcuni accorgimenti tecnici, un'ottica nuova, ingressi HDMI 1.3 e lampada allo Xenon per migliorare la colorimetria, potrebbe definire un nuovo standard di performance. Il tutto magari con un processore video esterno aggiornabile . A questo punto avremmo il prodotto CRT killer.
Ma questo potrà avvenire.....? Io penso francamente di si, poichè un tal prodotto potrebbe essere venduto sotto i 10.000 Euro, abbassando ulteriormente la soglia dei prodotti Top Line.
I nuovi proprietari di JVC si porranno sicuramente il problema e solo allora si potrà dire addio ai gloriosi CRT 8 e 9 pollici. Nel frattempo leggete la prova del buon Manuti
Nico' .... pubblicizzala forte 'sta cosa!Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Fra un anno potro' comprarmi il Cine 9 con 1000 euro :eek: :D
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Quoto alla grande! :D :D
Cobuy di cine 9 dismessi? :D :cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
mi aggiungo all'iniziativa
Dome' organizzi tu il co-buy?
Ciao
Mimmo
Prima devi vendere (o buttare) il tuo 1292 però.... :fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Sto parlando seriamente. Sotto i 10.000 Euro con gli opportuni accorgimenti si potrebbero avere prestazioni molto simili ad un CRT di alto rango ad un prezzo sensibilmente inferiore. Io posseggo un Cine 8 da primi mesi del 2000 ed evidentemente credo di sapere quello che dico.
Forse vi sfugge che in altri paesi hanno ritirato in un negozio per 6.500 Euro un cine 9 indietro. Caso sicuramente isolato ma segno di quello che fra qualche tempo potrebbe accadere.
Pure io!!!Citazione:
Lo vedi?Citazione:
Aspettiamo con ansia i primi cine 9 buttati via sul mercatino dell'usato!
Dunque..
Parliamo di dimensioni/peso? Il crt perde
Parliamo di facilità di installazione? Il crt perde
Parliamo di stabilità della taratura nel tempo? Si va al pareggio, leggermente peggio col crt per via della convergenza che sui digitali non è da fare
Parliamo di estetica? Qui va a gusti. A me piace il cassone, a tanti altri no.
Parliamo di qualità video con segnali SD? Non c'è storia, mi dispiace.. Un buon crt batte qualsiasi digitale.
Parliamo di qualità video con segnali HD? Io distinguerei un attimo prima di affermare che un jvc batte un crt..
Se parliamo di fuoco e definizione ci potrebbe anche stare (anche se....;) ). Se iniziamo a parlare di naturalezza, fatica di visione, contrasto e neri invece?
Io ho visto notevoli passi avanti per quanto riguarda la definizione, discreti passi avanti per quanto riguarda il nero, ma riguardo alla naturalezza e l'affaticamento io ancora vedo tutto quasi fermo..
Col crt mi è capitato più di una volta di spararmi più di 4 ore di visione (tipo 2 film di fila). Non ho lamentato mai affaticamenti.
Sui digitali che ho visto fin'ora dopo neanche un'ora ho fastidio agli occhi..
Sarà soggettiva la cosa, ma per me è uno dei parametri principali, più importante della risoluzione stessa.
Ripeto...fra 5-6 anni, quando l'alta definizione sarà diffusa (si spera) ai livelli attuali del DVD, magari ci saranno macchine digitali in grado di battere un buon crt (ben tarato) e li ci farò un pensiero. Finchè lo standard è il DVD trovo assurdo affermare la superiorità dei VPR digitali.. ;)
Beh ... non solo dei Vpr .... anche del resto che offre il mercato ;)Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Con l'avvento in toto della Full-HD .... sicuramente non ci sarà storia ma, credo che ciò non sia proprio dietro l'angolo :D
Considerando poi, appunto come è già stato detto, le differenze non sono poi così eclatanti da spingere i più a fare un'altro cambiamento simile alla S-Vhs DVD, ciò forse rallenterà un pò i tempi .... non vorrei fare l'uccello del malaugurio :rolleyes:
ciao :cool:
:DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Anche....soprattutto, direi! :D
Comunque non sottovalutiamo la cosa... abbiamo visto un paio di filmati HD da MDL sul crt....ragazzi credetemi, da rimanere a bocca aperta. :)
Sorvolo sui dettagli tecnici :)
L'avvento della Playstation 3 cambierà in modo radicale la possibilità di vedere i film. Avete letto bene i film. Nessuno di voi evidentemente ha visto una playstation in azione con il suo blu ray.....
L'HD è più vicina di quello che pensiate ;)
E chi te l'ha detto che non ho visto una ps3 in azione? :confused:
Le conosco le potenzialità dei nuovi formati e non le ho MAI negate. Io sto parlando di diffusione di massa.
Dell'utente che prende un tv 16:9 per guardarci la televisione via antenna e, se capita, qualche film.. ;)
Lasciamo il thread in sospeso.
Quando ci saranno titoli HD nelle quantità attuali dei DVD ed ai prezzi attuali dei DVD ne riparleremo..
Ovviamente sono stracontento se succederà prima possibile ma secondo me ci vogliono almeno 5-6 anni per arrivare alla diffusione attuale dei DVD.. ;)
Ripeto...parlo di diffusione di massa, non tra gli appassionati ;)
Ciao,
Edo
Ma, Edo, qui cosa c'entra la diffusione di massa?
Se per diffusione di massa intendi (e so che è così) la disponibilità di software in abbondanza, beh, quanti dei titoli usciti fin'ora in bd hai già visto, nella loro versione 576p?
Non so te, ma io certo non tutti, molti perchè non sono il mio genere, altri perchè proprio non ne ho avuto il tempo/modo...
Voglio dire che da qui a sei mesi ci sarà già talmente tanto software disponibile che avrai solo l'imbarazzo della scelta... poi, sul fatto che quel particolare titolo al quale sei affezionato non sarà disponibile per lungo tempo ecc ecc, beh, c'è ancora gente che si tiene strette le sue vhs...ma ciò non toglie che si stanno perdendo qualcosa.
Parliamo di diffusione di massa all'interno di un forum che parla di CRT!:D
Parliamo di diffusione di massa mentre parliamo di vprj! :D
La playstation ed i pannelli LCD costituiscono già oggi diffusione di massa visti i numeri in gioco e considerando il prezzo di entrata. Gia oggi si possono comprare titoli in Blu ray a prezzi interessanti e chiaramente con il tempo 2 o 3 anni lo vedremo versomilmente calare. Anni fa scrissi un articolo che si intitolava l'invasione degli ultraschermi, e non parlavo di vorj ma di pannelli piatti di nuova tecnologia con neri profondi e con prestazioni molto valide, quello che insomma sta arrivando in questi giorni sul mercato a prezzi decisamente concorrenziali, nessuno solo un anno fa si poteva immaginare un 52" full hd vicino ai 3000 euro. E questi prezzi continueranno a scendere con un costante aumento delle prestazioni.
Tornando a bomba, purtroppo la fine del CRT si avvicina sempre di più, gli appassionati che lo posseggono si renderanno conto che i prodotti introdotti in questoperiodo si avvicinano molto alle prestazioni dei loro pupi ed a volte le superano. Le sorgenti digitali di ultima generazioni preferiscono i display digitali a meno che non ci si rivolga ad oggetti like cine 9 con opportuna elettronica esterna il cui costo complessivo è fuori dalla portata dei molti. Il cine 9 visto anche il numero dei prodotti venduti rimarrà una chimera per i tanti anche nel mercato dell'usato. Spingere aziende come la nuova JVC, vista la prossima vendita, a rendere disponibili prodotti di fascia molto elevata a prezzi decisamente concorrenziali, viste le prestazioni messe in campo, è il minimo che si possa fare per far scendere inesorabilmente verso il basso la soglia di accesso al vero cinema in casa. La mia proposta di un HD2, chiamiamolo così, con prestazioni molto elevate al punto di far abbandonare i CRT per una nuova tecnologia, mira proprio a questo. Spero proprio che qualcuno dia ascolto a quanto proposto. ;)