[Onkyo] TX-SR604E

... io ho abbinato all' Onkyo 604E (rigorosamente di colore nero) delle "Chario Piccolo Star" :)

... costi in negozio:
- ampli 604E = 610,00€
- Chario Star = 1'890,00€

... sto aspettando le staffe "Wall Brachet Star" per tenerle sospese ed ottimizzare il suono (100€ la coppia... sticaxxi!!! ) :D

... collegamenti fatti:
Kiss DP600 -> Onkyo = HDMI
SkyHD -> Onkyo = HDMI
Onkyo -> Pana 50PV600e = HDMI
DVD/VHS Pana -> Onkyo = videocomp
Kiss Dp600 -> Pc = WiFi + Ethernet (entrambe x 2 linee diverse di utilizzo)
Onkyo -> Chario = cavo rame da 4mm.
Onkyo -> 2°zona = filo diffusione

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato al forum. Ho appena ricevuto il Tx-Sr604e che piloterà delle HC505 e HC810. Non ho avuto ancora modo di sentirlo suonare poichè mi è arrivato con corriere ieri sera (pagato veramente molto bene anche se non di distribuzione ufficiale ma sorprendentemente con manuale italiano). Comunque ad un primo impatto visivo direi che è proprio ben fatto e sicuramente non mi deluderà all'ascolto.

P.S. Vorrei collegare il digitale terrestre al 604. Premesso che ha scart e video composito come fare? Collegarlo in video composito e andare in component visto che l'Onkyo converte il segnale? O è meglio il collegamento diretto DDT-TV via scart RGB?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Dipende da dove arriva, io l'ho preso a 460 euro da fotodigit e me lo sono andato a prendere da solo visto che sono di roma. Se il negozio o la persona dove lo puoi prendere a quel prezzo è fidato non credo sia un problema. Certo per 30 euro andrei sul sicuro e lo prenderei da fotodigit. Tanto per non rischiare inutili problemi..........

Sono interessato all'acquisto o eventualmente anche al modello superiore (674). ho casse JBL Northdridge ed al tread delle JBL mi hanno sconsigliato Onkyo, non solo per l'accoppiata ma in generale. Voi che ne pensate dell'accoppiata Onkyo JBL?

mother ha detto:
E allora vai trankuillo, io da loro non ho mai avuto un problema :D
Si ma ho visto che per lo stesso modello ci sono 2 "varianti":
-una da 417euro + spese di spedizione
-e una sempre del stesso ampli con la dicitura ita che costa 602euro + spese.
Cosa cambia?

ciao , complimenti vinc :D non ho capito l'hai comprato su fotodigit? posso chiederti come mai hai preso quello piu' costoso?

porcaccia miseria, e' da un po' che ti seguivo :D , grazie x i numerosi suggerimenti innanzitutto ( che anke io ho appreso), mi chiamo ale, sono un tuo vicino ( susegana ), vorrei comprare credo quasi la tua stessa configurazione, onkyo 604 + indiana line hc 505 e/o 504, tu tra parentesi dove pensi di prenderle? li ad olmi ;) magari vieni da me alla sme? ;) che prezzo hai trovato? io purtroppo sono un eterno indeciso, volevo quasi proporti un cobuy, purtroppo ho visto che ti sei deciso :cry: , cmq non ho a disposizione molti soldi purtroppo o meglio non voglio spenderli :p ; ciao

mrwhite10 ha detto:
...vorrei comprare credo quasi la tua stessa configurazione, onkyo 604 + indiana line hc 505 e/o 504, tu tra parentesi dove pensi di prenderle?...
In effetti la configurazione che ho in mente è la seguente:
-frontali:indiana line hc 504
-centrale:indiana line hc 304
-subwoofer:indiana line hc 808(o forse 810,devo valuatare)
-surround:wharfedale wh-2(o 20)surround(devo valutare se suonano bene assieme alle indiana line)
Ho scelto questi diffusori surround perche avevo bisogno di diffusori dipolari che non avessero troppa profondità.
Comunque mi informerò nella sezione opportuna.
p.s.:sono andato alla sme un mese fa,ma non ricordo di aver trovato questi modelli.In caso li vedessi potresti informarmi sul prezzo:D

ei ciao, alla sme circa 2 settimane fa avevano le hc505 a 150 euro (a cassa) quindi 300 cioe' sono pazzi, cmq anke ad olmi o li giu' da te non so a quanto riesci a trovare le 504 penso tantino purtroppo

nel modello nero si puo' cambiare x caso il colore delle scritte sul display? xke' dalle foto vedo un verde abbastanza bruttino sai x caso? grazie

hai qualke problema :p intendo diffidenza a comprarle online come hai fatto con l'ampli?

mrwhite10 ha detto:
nel modello nero si puo' cambiare x caso il colore delle scritte sul display? xke' dalle foto vedo un verde abbastanza bruttino sai x caso? grazie
Appena mi arriva ti dirò tutto.
hai qualke problema :p intendo diffidenza a comprarle online come hai fatto con l'ampli?
Generalmente no.Non ho mai avuto problemi.

mrwhite10 ha detto:

... l'ho solo acceso x qlc secondo (finchè non attacco le casse), xò da me è blu elettrico. :D

... verde dove lo vedi scusa??? :confused:

e' sul sito della onkyo ed in tutte le foto del modello nero il display e' di un verde veramente bruttissimo....ma tu mi hai reso davvero felice xke' se il blu elettrico, come penso, e' lo stesso della manopola tonda, allora e' una steccaaaa ;) suppongo quindi che abbia diversi colori cambiabili o no? te ais se posso dove e a quanto l'hai preso?

vicino allora fidati di me, i prezzi di ebay sono imbattibili, le tue sono appena state diminuite e sono passate da 175 a 154 euro in un negozietto ;)

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
1. e' sul sito della onkyo ed in tutte le foto del modello nero il display e' di un verde veramente bruttissimo
2.ma tu mi hai reso davvero felice xke' se il blu elettrico, come penso, e' lo stesso della manopola tonda, allora e' una steccaaaa suppongo quindi che abbia diversi colori cambiabili o no?
3. te ais se posso dove e a quanto l'hai preso?
4. vicino allora fidati di me, i prezzi di ebay sono imbattibili, le tue sono appena state diminuite e sono passate da 175 a 154 euro in un negozietto

N.B.= posso dirti che non ho capito un caxx del tuo discorso??? :D
... allora..... cercando di risponderti x quel poco che ho capito:

1. non ho guardato la versione nera sul sito.... avevo letto solo le specifiche xchè al tempo mi interessavano quelle.

... io ce l'ho ancora nella scatola xchè prima di montarlo voglio "preparare" la stanza (altrimenti poi mi si sporca facendo i lavori e mi si striscia di sicuro... sul nero si vede subito se è strisciato!).... quando l'ho preso in negozio (MediaWorld di Vicenza), a parte lo sconto fatomi, era di colore blu come la manopola.... infatti pure io ho detto "è + figo così che non blu&grigio" :D

2. non ho idea se si possono cambiare i colori... domani provo a leggermi il manuale e poi ti dico :confused:

3. MediaWorld di Vicenza.... era in vendita a 679 e x "conoscenze" sono riuscito a portarmelo via a 610euri :D

P.S.= mi correggo.... non è blu... è un blu acqua marina. devo cercare nel manuale se c'è l'opzione x cambiarlo..... mi sembrava blu a vederlo in negozio :confused:

... foto del "bimbo":
26012007_006.jpg

26012007_007.jpg

26012007_009.jpg

Ultima modifica:
cioe'.... mi sparo

ais grazie di avermi "rovinato" :eek: ; E' SPLENDIDO, davvero vedere le tue foto, credo mi abbia dato la spinta definitiva x prenderlo, x me il modello grigio e' piu' elegante, tuttavia ora che vedo quello nero con la manopola blu elettrico e' troppo ganzo...

devo averlo :mad: e pensare che lo ho appena lasciato andare a 345 euro cioe'...che imbex