Aiuto - Jamo s 626.

Oppure te la fai fare dal falegname non penso che vorrà più di 30€
non ci avevo pensato, nel mio paese è pure pieno di falegnami...ahahaah... però l'ho trovata su amazon alla fine proprio come la volevo, non so perchè ieri dopo ore di ricerche me la sia persa, in vetro temperato
31cbzyVodeL.jpg

oppure questa:

71DD70eGnNL._SL1500_.jpg

ma dentro dev'essere alto almeno 14 cm per ospitare il diffusore...

mi stavo mettendo poi un altro problema: dovrò far scorrere il cavo nel perimetro di metà mansarda per le surround, quanto cavo libero lascio all'inizio prima di mettere il primo ferma cavo? quanto basta? vado a occhio? tipo 2 metri (a seconda di dove metterò l'ampli quindi, visto che magari potrei spostarlo pure...) e quanto alla fine quando arriva alla cassa surround? un'altra cosina: quanto devo spellare il cavo? il tanto giusto che entrerà dentro il diffusore (che appunto non so di quant'è? =/

Ultima modifica:
Se puoi lascia uno spazio maggiore x il centrale , se vuoi ottenere il massimo dal centrale dovresti disaccoppiarlo il piu possibile dalla base su cui appoggia , x fare questo ci sono le punte le trovi su internet e innalzano le dimensioni del centrale.
Sembra una fesseria ma le punte sul centrale contribuiscano al risultato .la maggior parte si limitano ad usare 3 piedini in gomma sotto il centrale roba di qualche millimetro , con le punte pero otterresti un risultato migliore (vedi tu ho fatto per dirtelo)
X il discorso di come collegare il tutto non farti problemi , non ci vedo niente di difficile

Se puoi lascia uno spazio maggiore x il centrale , se vuoi ottenere il massimo dal centrale dovresti disaccoppiarlo il piu possibile dalla base su cui appoggia , x fare questo ci sono le punte le trovi su internet e innalzano le dimensioni del centrale.
Sembra una fesseria ma le punte sul centrale contribuiscano al risultato .la maggior parte si li..........[CUT]

ok thanks! =D Le punte non le trovo ma ho trovato questi e altri simili:
$_12.JPG

tra l'altro per le colonnine le punte sono già incluse nella confezione...

allora farò ad occhio per quanto riguarda il cavo libero, mentre quando lo spello di quanto cm si fa? cioè, nn so proprio quanto rame entri nel connettore, fin dove devo arrivare...spero sia intuitivo, 1cm?

Ultima modifica:
Ciao, sto cercando anche io di progettare la posizione del 626 nel mio salotto, e sono alla ricerca di supporti per i laterali.
Occhio al peso delle casse, sono le S 622 (http://www.jamo.com/speaker-lines/studio/S620/?sku=S622) dichiarate 6,7Kg. Purtroppo la maggior parte dei supporti diffusori a stelo sottile regge da 3 a 5 Kg e secondo me sarebbe a rischio ribaltamento.
Io non ho ancora trovato un supporto utile per le mie necessità, poichè vorrei tenere le cass a circa 150cm e tutti i supporti a torre sono al massimo 80cm.

I supporti da parete che hai trovato sono interessanti, anche se sicuramente non andrei ad inserire delle viti nei fori laterali rovinando le casse. ci andrà un antiscivolo/adesivo sul fondo.

Stavo valutandodi appenderne una direttamente ad un tassello, ma così il muro andrebbe a bloccare il flusso d'aria del foro reflex, e non so se sia consigliabile.

grazie, mi sembrano molto interessanti. Se appendendo direttamente al muro con tassello mi peggiorasse il suono (A causa dell'oscuramento del reflex) penso che punterò proprio a questi.

beh si dritte per chi se le appende perfettamente ai lati delle orecchie, no? io mettendole qualche grado più dietro devo direzionarle un minimo verso l'orecchio ;)

ho trovato le puntine per il centrale!

YJ0A02E.png

magari le metto più avanti, per ora sono arriva le jamo e c'erano in corredo dei gommini per il centrale, in caso lo volessi appendere così da toccare il muro con essi, ma io non devo appenderla e ne metterò 3 sotto =D
4RtjWqN.jpg

e per ultimo, un'altra domanda da niubbo: quando svito il tappino del connettore, di buchetti per infilare il cavetto ce ne sono due, devo infilaro da parte a parte o scelgo solo un buco e il cavo lo indirizzo verso giù? cioè, di cavo non ne deve rimanere fuori, no?

Ultima modifica:
Punte economiche ma sempre meglio dei gommini , per il centrale meglio metterne 3 , due davanti e 1 dietro nel mezzo (prendi il centro preciso con il metro)

Punte economiche ma sempre meglio dei gommini , per il centrale meglio metterne 3 , due davanti e 1 dietro nel mezzo (prendi il centro preciso con il metro)

non vorrei spendere un botto per delle punte =( devo anche confessare di essere un pochetto confuso, in questo thread famoso senza fine in pratica le screditano: http://www.avmagazine.it/forum/38-a...ervono-punte-e-sottopunte-per-le-elettroniche ...esattamente come quei lunghi e infiniti thread sui cavi hdmi ahahahah...però vabbè, se non si va oltre i 15 euro per delle buone punte sarei anche disposto a prenderle se me le linkassi =)

inoltre che mi dici della mia ultima domanda niubbosa sul cavo?

Il cavo collega lo al centrale come è in foto ,sbuccialo quanto basta x arrivare dalla'altra parte del foro senza farlo uscire (poi se ti fuoriesce un paio di millimetri va bene ugualmente)

Regolati cosi ... se senti vibrare con una mano il ripiano dove appoggia il centrale quando l'impianto è in funzione le punte ti porterebbero dei miglioramenti , ho fatto delle prove e il centrale su di una scrivania in legno mi portava piu vibrazioni che su di un ripiano in cristallo .
Solo dell'idea che e' buona norma disaccoppiare i diffusori con punte.

farò delle prove... =) conta che dove poggerà (il mobile porta tv laccato dove c'è il televisore) è un tavolone grossissimo da oltre 20kg, dove sopra c'è pure il peso della tv...se vibra faccio prima la prova coi gommini, poi in caso non andasse bene prenderò le punte =) grazie per avermi illuminato sul cavo =)

tra l'altro ho una domanda sullo stesso, per quanto riguarda che devono essere TASSATIVAMENTE della stessa lunghezza. Si parla della coppia di casse, giusto? spero non per tutte e 5, anche perchè i surround avranno circa 15 metri l'uno, e non mi va di mettere 15 metri anche per le colonnine davanti che hanno bisogno soltanto di 2 metri l'uno.

Ultima modifica:
Per il centrale potresti anche prendere 3 piedini Doraspykes e te la cavi con una decina di euro (nessuna vibrazione e altezza giusta dal ripiano).
Per la lunghezza dei cavi ovviamente uguale solo per i frontali e solo per un uso 2 ch.

Ultima modifica:
Per il centrale potresti anche prendere 3 piedini Doraspykes e te la cavi con una decina di euro (nessuna vibrazione e altezza giusta dal ripiano).
Per la lunghezza dei cavi ovviamente uguale solo per i frontali e solo per un uso 2 ch.

$_57.JPG

sarebbero questi? 14,90€ su ebay...però prima faccio una prova coi miei che c'erano in dotazione...o dici che proprio faranno schifo? XD

DOMANDA NIUBBA DELLA SERA:

ho notato che dentro i diffusori colonnine c'è dell'ovatta, devo levarla?

tra l'altro poi più avanti devo prendere anche un sub, stavo pensando a non qualcosa di esagerato, devo vedere quanto mi soddisfano i woofer delle colonnine...
pensavo a questo anche per non spendere molto:

l2Bn3LU.png