Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Capito....non è obbligatorio fare l'audyssey....avevo capito questo :p
L'obbligatorità è riferita all'impostazione di alcuni parametri audio. E' evidente che ogniuno di noi ha gusti differenti. Personalmente senza calibrazione non mi ha entusiasmato. Una volta effettuata e (sottolineo) da me corretta secondo i mei gusti, la cosa è decisamnete cambiata.
Ciao.
-
Si si ho capito cosa intendessi....;) Ma io mi sono convertito all'idea che meno interventi si fanno sul segnale e meglio è... dopo anni in cui ho usato l'audyssey e connessione HDMI adesso non la uso più....connessione analogica e nessun taglio di cross over....e mi trovo molto ma molto meglio di prima.;) ;)
-
Connessione analogica? Come veicoli i segnali HD???
-
Come come li veicolo?:D :D ;)
L'oppo 93 fa la decodifica (in modo OTTIMO!) e li invia via analogico al mio 906 agli ingressi appositi MULTICHANNEL IN... dall'analogico passa di tutto da uno segnale 2.0 a uno 7.1 HD. ;)
-
Ah! Oppo93..... In questo caso i livelli le distanze e quant'altro le imposti sull'oppo...
-
Ma con l'Oppo 93 è possibile fare anche una equalizzazione del segnale come con l'Onkyo TX-NR 3009?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
In questo caso i livelli le distanze e quant'altro le imposti sull'oppo...
Distanze rigorosamente a 0!....e tutti i diffusori su LARGE... Poi i livelli li gestisco dal 906 calibrandoli con un disco test (quello sul BD di Green Zone fatto proprio da av magazine) e il fonometro. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Ma con l'Oppo 93 è possibile fare anche una equalizzazione
Eh no! ;) :p E' un lettore BD non un ampli.... quella la devi fare dal sinto... Io non la faccio nemmeno la.... sono diventato contro l'equalizzazione attiva...;)
-
Eppure quasi tutti sono concordi nell'affermare che l'equalizzazione l'Audissey migliora notevolmente la qualità dell'audio in multicanale, mentre in stereo quasi tutti consigliano le modalità Pure Direct o equivalenti (e qui effettivamente la cosa non torna: se l'Audissey fa un buon lavoro trovandosi a gestire più canali, a maggior ragione dovrebbe andare bene con la semplice stereofonia :confused: ).
-
Dipende dall'ambiente e soprattutto dai diffusori...conosco più utenti che hanno le focal come me e che affermano che l'audyssey l'hanno disattivata... era come un freno a mano per il mio ampli...;)
-
ciao a tutti, è arrivato sabato mattina e ho giocato per tutto il weekend!!!!!....cosa dire...fantastico, soprattutto con la configurazione 7.2 e canali anteriori in bi-amp, non rimpiango affatto il mio amplificatore integrato Pioneer VSA-AX10i-S!!!.....l unica nota dolente sono i connettori per i diffusori che non sono placcati in oro, ma non importa di certo non vanno a inficiare la qualità audio. Allora iniziamo a dire che è veramente enorme e pesante, poi silver è fantastico; dal punto di vista audio mi soddisfa pienamente sotto tutti i punti di vista non oso immaginare quando avrò preso piena dimestichezza!!!!!....Per quanto riguarda la calibrazione automatica, la consiglio vivamente perchè, dopo svariate prove, regala una correzione audio molto notevole! sono a vostra completa disposizione.... :D
-
Dimenticavo, pieni voti anche al processore video e al suo upscaling......ho collegato un hard disk media recording in component all' amp e vederlo sul mio vpr, mi sembra di visionare quasi un blu ray!!:D
-
Ciao volevo un piccolo chiarimento sul filtro LFE.
Meglio 80Hz o 120hz?
-
La calibrazione Audissey fatta con questo ampli, a mio modesto avviso, cambia totalmente l'audio, rendendo il suono decisamente più preciso e dinamico. Le mie orecchie e le mie CM9 ringraziano.
@akriravf...Cirst....Potevi sceglie un nick più semplice??:D Livello LFE impostato su 100...
-
io ho sempre impostato il taglio a 80hz come da specifiche thx e poi 100 è alto interverrebbe troppo spesso