Ma quindi il samsung monta un dmd da 0,65 :( ? Siete sicuri? E come va in 3d?
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi il samsung monta un dmd da 0,65 :( ? Siete sicuri? E come va in 3d?
L'800 e l'8000 sono due macchine/modelli differenti.Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
l'800 ha il dmd da 0,95" mentre l'8000 a quanto dici tu ha lo 0,65" ( :rolleyes: )
Che bisogna fare per far resuscitare sti DLP?!?!?! :cry:
Io ho capito così, comunque prima o poi Marcello vi potrà chiarire ufficialmente quale matrice monta ( certo se montasse lo 0,95 sarebbe ancora più grave ).
Comunque qualsiasi dlpista che spera nell' uscita di una macchina in grado di rivaleggiare con i riflessivi può tirare la riga sopra a questo samsung e sperare nel futuro, non certo nel presente.
Ad oggi l' unico dlp che rivaleggia ( ovviamente parliamo di 2D ) è il Planar 8150 ( ora Runco con non so quale sigla ).
saluti paolo
Deludente sui neri? Sulla definizione? E come si comporta in 3d? La luminosità com'è?
Infatti , almeno nel 3D , sulla carta , dovrebbe anche essere migliore...
Deludente sicuramente sul nero e sulla definizione, per il 3D non so in quanto sono uscito dalla sala per carenza di occhiali e soprattutto perchè non interessato all' argomento. Per la luminosità non mi pare avesse alcun problema.
Saluti Paolo
Ciao era in negozio? Meglio del TW5500?Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Credo paghi pegno solo sul nero altino e sulla mancanza di FI.
Sì c'era, è in demo nella seconda sala. Difficile però paragonarlo all'Epson 5500. L'Epson l'ho visto tempo fa... Per me l'Epson, come tutti gli LCD è inferiore per scala dei grigi, neri affogati (anche se il nero può essere un po' più nero) e non è definito come un DLP seppur 0,65 di matrice.
In più invece ha il frame interpolation e lens shift, ma costa pure un po' di più. L'HC4000 te lo porti con 1.500€! E pare sia anche molto buono out of the box, non so se quello da Audioquality era calibrato, comunque per chi si avvicina adesso ai proiettori, se non c'è necessità di lens shift, il Mitsu 4000 è il meglio in circolazione fino a 1.500€!
Il nero è parecchio più nero, fidati!:D
Mi dispiace non aver potuto assistere.
Oltreoceano (avsforum) il parere unanime è che il Sony 90 vada molto meglio de Jvc mid e entry level sotto ogni aspetto (a parte il prezzo). Per quanto riguarda il 3D sembra che con gli Xpand103 e una taratura opportuna si recuperi la luminosità persa sul Sony. Sempre su avs hanno pubblicato diversi SS del Sony in 3D prima e dopo la taratura e con Xpand 103 in cui c'è un aumento di luminosità impressionante.
La voglia di upgrade si sta facendo sentire, ma sono molto indeciso perchè il mio attuale vpr (Sharp 21000) in 2D mi soddisfa pienamente. :rolleyes:
Anche a me e' piaciuto molto il sony,l'unico neo che gli trovo e' un immagine troppo morbida,poco definita.
@ superslide,
Raffrontandoli al tuo planar, tutti i vpr sono morbidi e poco definiti!:D
Hai visto il samsung? Che ne pensi?
Il Sony era stupendo, ma vi assicuro che lo JVC rs 50, se settato in modalità xenon raggiungeva se non superava il Sony.
no non l'ho visto,quando sono arrivato da Marcello mi e' stato subito detto che la macchina non andava bene e che non era il modello visto al ces,quelli su cui erano stati dati giudizi estremamente positivi,mi pare l'800,quindi nisba.
per il discorso del planar hai ragione.
Purtroppo se ci si abitua a quel dettaglio effetivamente quando si guarda qualcos'altro che non sia un DLP la prima cosa che noti e' che c'e ne ' meno.
Peccato che al momento la tecnologia DLP sia piuttosto in stallo.
Dovrebbero fare un jvc con il dettaglio di un DLP,allora si'.
O un DLP con il nero del JVC:D .
Il probelma per chi viene da una buona macchina e che 3D a parte,non si vedono grossi passi avanti sul 2D.
Il trittico jvc,40,50,60 e' un buon compromesso.
Una buona immagine in 2D e il plus del 3D.
Il fatto e' che rispetto ai modelli dell'anno scorso in 2D,non ho notato particolari miglioramenti,anzi,c'e chi dice che per certi aspetti si son persi qualcosa per strada,il che non sarebbe proprio il massimo.
Mi sa che per me se ne riparla nel 2012.
Magari sul 2D miglioreranno qualcosa e in 3D ci potra' essere un miglioramento nella gestione degli occhiali e un aumento di contenuti di qualita'.
Oltre alla speranza di trovarsi a confrontare piu prodotti di tecnologie diverse,al momento la scelta ricade su jvc o sony,mi sembra un filino limitatante,per quanto siano sicuramente buone macchine.