c'è pur sempre il v20, no?
Visualizzazione Stampabile
c'è pur sempre il v20, no?
adesso....Citazione:
Originariamente scritto da Avantgarde
la serie G20 è la fascia media....mancherebbe ancora V20 fascia Alta e VT20 Top Gamma il quale leggendo le prime impressioni sembrerebbe eccellente....
ricordiamoci che un 42g20 costa 1000€........è un Tv per la Fascia media quindi si deve confrontare con prodotti della stessa fascia di prezzo... il paragone con Pioneer è inutile....diverso quando si potrà testare il Vt20 allora li si potrà confrontare i due prodotti per la riproduzione del 2D.
Parole sante.Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Mi fa un po' sorridere questo pessimismo cosmico. Intanto c'è un topic apposito sul G20 dal quale emerge che difetti ce ne sono (ma chi poteva pensare che fosse il TV perfetto?), ma anche che la maggior parte degli utenti ne sono soddisfatti.Citazione:
Il caso di Lorenzo mi pare un caso limite, perchè mi pare che i difetti da lui segnalati, lungi dall'essere un caso sporadico visto che le segnalazioni non mancano, siano però per lui più evidenti che per molti altri; non è dato di capire se sia lui ad essere particolarmente disturbato da un difetto che altri non trovano rilevantissimo, oppure se sia effettivamente il suo modello ad essere affetto da questo problema in maniera più forte.
In ogni caso ci sono molti che si dichiarano contentissimi di questo TV, quindi non darei giudizi drastici così negativi.
Per quanto riguarda me, ho espresso altrove le mie personali riserve su dei settaggi che trovo troppo "morbidi", a me piace un'immagine più netta nei contorni, ma senza sconfinare nell'immagine degli LCD (infatti il mio è un confronto rispetto ad altri plasma), e per averla "quasi" di mio gusto devo usare la modalità dinamica che poi è eccessiva per altri versi.
Tuttavia per ora non ho notato alcun altro difetto, la visione SD mi pare ottima, i filmati da chiavetta USB si vedono benissimo, insomma lo sto scoprendo a poco a poco con soddisfazione (anche senza ritenerlo perfetto).
Infine, dire "alternative al plasma non ne abbiamo" mi sembra il solito preconcetto, LG e SAMSUNG fanno anche loro degli ottimi plasma e volerli scartare a priori prima che siano usciti mi pare davvero assurdo.
Io ho comprato il Pana perchè ero da mesi senza TV, non potevo più aspettare, e un po' di rimpianto per non aver potuto almeno confrontarlo con le altre marche ce l'ho (ma volevo una serie 2010), anche se appunto non posso certo dir male di questo G20, anzi...
Chi invece può aspettare secondo me fa bene a farlo, e poi alla fine magari sceglierà lo stesso il G20 che rimane un buon prodotto, perchè no?
ma tu lo vedi o no questo difetto? invito tutti i possessori a fare una verifica... basta un film con bande nere e una stanza completamente buia, così vediamo quanto è diffuso il problema. Mentre gli altri sono problemi marginali e abbastanza soggettivi (flickering, green ghosting, ecc.) questo mi sembra piuttosto graveCitazione:
Originariamente scritto da Alcax
Quello delle flashate sembrerebbe lo stesso problema che ha il mio Bd player Pana BD-60 nella visione di alcuni Bluray... Ogni tanto, con frequenza variabile, schiarisce la luminosità da solo per una frazione di secondo. Con l'immagine a tutto schermo non si vede, con le bande nere invece si.
Ho provato a rivedere le scene " incriminate" del film Angeli e Demoni che ieri mi presentavano le variazioni di luminosità, poco fa con la stanza a media illuminazione e devo dire che non si notavano per niente.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Non voglio dire che il problema non sussiste, ma che forse, per me, è meno grave di quanto sembri.
Io ho visto alcuni film in formato 16:9, con bande nere sopra e sotto, e non ho notato niente; in realtà tengo sempre una luce accesa sul tavolino perchè il buio assoluto non mi piace, può fare la differenza questo particolare? Se sì, allora per me non sarà mai un problema, bisogna capire quante persone guardano sempre al buio assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Piuttosto quando guardo in 14:9 (il 4:3 allargato in pratica) è la prima volta che vedo un TV che ha le bande laterali GRIGIE (intendo proprio grigio chiaro) anzichè nere, questo sì a me disturba un pochino e infatti alla fine preferisco allargare l'immagine con un po' di zoom.
Questo però non c'entra niente col difetto di cui parlavate.
C'è un settaggio da modificare nel menu del televisore se vuoi le bande nere piuttosto che grigie.Citazione:
CIAo
Beppe
Puoi impostare il colore delle bande da grigio chiaro a nero da menu', cerca "pannello laterale" ...Citazione:
Se ne parla anche qui
Grazie ad entrambi, questa me l'ero proprio persa, probabilmente perchè in quel momento non possedevo ancora il TV e quindi non avevo colto la discussione.Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Sì, preferisco le bande nere (anche se poi spesso allargo l'immagine, ma scelgo di volta in volta).
A proposito, tra i punti positivi di questo TV ci metto pure la rapidità di passaggio da un formato all'altro.
Magari ormai saranno tutti così, ma il mio precedente plasma per variare il formato faceva passare un certo tempo (come nel passaggio da un canale all'altro), questo invece è del tutto istantaneo per cui è facile e comodo fare delle prove immediate per decidere di volta in volta quale adottare.
Citazione:
Si tende cmq a mitizzare il proprio acquisto:rolleyes:
Questo è il mio caso infatti aspetterò almeno fino a fine anno.Citazione:
Possessore del PANA G20 50" w PANA G15 42".
Per entrambe valgono le stesse considerazioni:
HD voto 9
SD voto 7 per G20 e 6,5 per G15.
Televisori che nascono per l'HD, a parer mio, non possono andare bene con segnali SD.
N
le bande grige laterali nel formato 4:3 o 14:9 servono per far cosumare al tv i fosfori in maniera uniforme altrimenti a lungo andare si stampa.
quindi è meglio zoommare altrimenti se usi la bande nere laterali al posto delle grige rischi quasi sicuramente di stampare il tv.
per quanto riguarda i voti
HD 9,5
SD 8
niente ronzii e niente variazioni di luminostà
Saluti Alex
Mitizzare magari no, ma godersi il proprio acquisto anche se può non essere il massimo disponibile lo trovo un atteggiamento giusto.Citazione:
Ci sono oggetti come il PC, o il TV, o altri ancora, che a costi non indifferenti ti danno tanto ma sicuramente potrebbero darti ancora di più se prendessi quell'altro modello appena uscito o quello che costa 100 eur in più o quello che il tuo amico ti ha consigliato ecc..
E' giusto informarsi e acquistare secondo i propri gusti / proprie possibilità (non sempre coincidono, ma solitamente le seconde prevalgono....), ma una volta spesi i soldi è perfettamente inutile concentrarsi su ciò che poteva essere e non è stato, meglio godere al meglio di ciò che si ha.
Nel mio caso per esempio non ho affatto mitizzato l'acquisto, tant'è che sto ripetendo a destra e a manca che non sono soddisfattissimo per la nitidezza a mio avviso non ottimale, tuttavia ormai ce l'ho e lo sto scoprendo a poco a poco, apprezzandone vari aspetti di giorno in giorno; ed inoltre man mano che mi dimentico l'immagine più "razor" del mio plasma precedente e mi abituo a questa più morbida, tendo anche a concentrarmi di più sulla visione del film e meno sul fatto se il contrasto sia il meglio oppure no.
Alla fine mi sento di dire che la visione in SD è ottima, essendo comunque un full-hd dunque ottimizzato per altri tipi di segnale, la lettura della chiavetta USB è perfetta e la sto usando con grande soddisfazione con vari filmini di famiglia che avevo sul PC, ci sono alcune regolazioni su cui mi sto cimentando e man mano ottengo risultati più soddisfacenti, insomma sono contento dell'acquisto.
Potevo comprare di meglio? Probabilmente sì, io che non sono affatto un fanatico del nero avrei comprato volentieri un LG nuova serie perchè secondo me hanno tutto ciò che mi serve con un costo inferiore, ma non potevo più aspettare e allora ho scelto un prodotto comunque buono.
Resto qui a leggervi per curiosità e per confrontarmi con altri possessori, non dirò mai che bisogna assolutamente comprare questo nè che comprandolo si fa un brutto affare; ripeto come sopra, chi ha tempo e voglia di aspettare altri modelli fa bene ad attendere, chi non ce l'ha e vuole comprare subito avrà comunque un prodotto molto buono ad un prezzo ragionevole (io l'ho pagato 1370 in negozio, sono diffidente sugli acquisti on line)