Visto al cinema.....il film imho non è niente di che.....troppo scontato e prevedibile....anche secondo altre 3 persone che erano presenti con me al cinema.
Visualizzazione Stampabile
Visto al cinema.....il film imho non è niente di che.....troppo scontato e prevedibile....anche secondo altre 3 persone che erano presenti con me al cinema.
questo tipo di films, o li si ama o li si odia.punto.
comunque,confermo,il blu-ray a livello video e' superbo.per l'audio non mi pronuncio visto che al momento ho solo una "misera" ps3 fat. :D
visto ieri sera, buona la qualità audio/video (essendo un brd dovrebbe essere scontato)
il film non mi ha entusiasmato, girato in chiave documentaristica, ma la storia risulta alquanto monotona
video: 8,5
audio: 8
qualità artistica: 5,5
Posto qui le mie impressioni in quanto ieri ho aperto per sbaglio una nuova discussione su questo film.
Colgo l'occasione per suggerire a Trailbreaker di aggiungere il link alla sua lista dei topic (in quanto proprio lì non l'ho trovato e mi sono tratto in inganno);)
Uno splendido film, davvero inaspettato, mai banale, tocca temi molto importanti e persino toccante verso la fine.
D'altronde c'è anche la mano di Peter Jackson
Un disco pazzesco a livello video specie tenendo conto che è tutt'altro che una pellicola ad altissimo budget e che buona parte è ripresa alla Cloverfield.
Un dettaglio incredibile e costante per tutto il film, primi piani scintillanti, particolari infiniti su vestiti, oggetti ma soprattutto addosso agli alieni e riprese in campo lungo da mascella smarrita.
Raramente si scorge un pò di grana per un quadro pulitissimo ed immacolato come raramente si vede.
Resa invidiabile anche nelle sequenze al buio e in interni.
Per me è nella mia top 5 a livello video di sempre assieme ad Apocalypto, Defiance, Segnali dal Futuro e Il Dubbio.
Anche a livello audio siamo sull'eccellenza, traccia italiana molto bilanciata che offre dialoghi perfetti, dinamica spinta nei momenti opportuni, ottima spazialità specie nel finale e un discreto apporto del sub.
Niente da invidiare all'originale che rende meglio solo sui dialoghi originali, per il resto le differenze (se ce ne sono) sono davvero sottilissime.
Acquisto imprescindibile
Video 9,5
Audio 9
Film 9
Comunque ricordo che chi lo vide in sala defini' la fotografia parecchio sporca e sgranata.Direi che la qualita' del BD smentisce tutto cio'.
E' girato con le RED a 4K... :D
http://www.imdb.com/title/tt1136608/technical
Finalmente!!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Dato che molti attori sono sudafricani e gran parte del film è ambientata (o almeno lo vuole sembrare) a Soweto (Johannesburg) che sia sudafricana anche la produzione?
Preso a noleggio sabato, ottimo film ed ottima qualità.
finalmente un film in 16/9 !!
Personalmente adoro le "visioni" di questi registi di fantascienza sopratutto se poi ben realizzate a livello di effetti speciali di macchinari e astronavi alieni, vedi per esempio l'esoscheletro da combattimento, e la scena dove "l'umano" tenta di pilotare la nave aliena, il tutto ricchissimo di particolari tecnici.
Per la razza aliena invece si poteva fare un po' meglio.
Non mi quadra invece, a livello di trama il perchè una razza così evoluta si facesse trattare in quel modo ... diciamo che qui si poteva migliorare.
Un BD che sicuramente comprerò.
salù
Lo spoiler?:mad:
...questo sconosciuto:DCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
che gran film !
Non posso che condividere i giudizi positivi su questo piccolo gioiello, sorprendente e coinvolgente, ironico e toccante.
Una fantascienza certamente molto particolare,
Spoiler: ma che contiene tutti i tratti canonici del genere: astronavi, alieni insettoidi, armi futuristiche, marines cattivi, una multinazionale senza scrupoli (... fantascienza anche questa ?), mutazioni genetiche, ... manca qualcosa ?
con il grandissimo pregio di nascondere la propria ricchezza di contenuto sotto una "buccia" di leggerezza apparente.
Il tocco di follia ed esagerazione tipicamente Jacksoniana funziona benissimo.
Consigliatissimo.
e una ps3 non è in grado di far apprezzare degnamente l'audio di Bluray? la mia nn è una domanda ironica.Citazione:
Originariamente scritto da junkman1980
Cmq non avevo sentito parlare molto di questo film, forse per colpa mia che l'ho snobbato, ma visti i commenti positivi lo affittero di certo
primo non esce in bitstream.secondo la decodifica iinterna non e' proprio il massimo...soprattutto per le tracce HDCitazione:
Originariamente scritto da Twest
Visto ieri sera (primo BluRay guardato su nuovo LG 32 SL8000)...
Che dire, qualità video davvero eccellente, anche maggiormente esaltata dal contrasto di una iniziale narrazione stile docu-film.
Davvero da consigliare
Ad ulteriore conferma della bontà del film, ecco le nomination di oggi agli Oscar:
innanzitutto 2 molto importanti
Miglior Film
Miglior Sceneggiatura non originale
e poi altri 2
Miglior Montaggio
Migliori Effetti Speciali
Era dal 1983 con ET che un film di fantascienza non entrava nelle nomine del miglior film