Visualizzazione Stampabile
-
io ce l'ho
non fraintendete. Ho l'ICBM delle Outlaw ( con le modifiche sepecifiche per le Magneplanar) e devo dire che è veramente utile.
ho fatto diverse prove e non ho sentito influenze negative sull'impianto. Considerate che è stato studiato per il SACD.
L'unico problema è che diventano così tante le variabili che sono due mesi che ci gioco e non ho ancora finito...:D :D
-
Marco, grazie per la dritta!
Comunque penso che fra un po' passerò al Rotel RSP-1066 senza tanti problemi, tanto io il sub non lo uso (centrale con woofer da 20cm, surround con woofer da 22cm e frontali con doppio woofer in push-pull da 35cm amplificati in 200Wx5 :D !
Comunque giusto per info quanto costa l'affare della OUTLAW?
-
Michele,
Per il prezzo penso ti rispondera' Gasugasu visto che lo possiede.
Circa la rinuncia ( spero momentanea ) al subwoofer sappi che a prescindere dalla resa dei vari canali, anche se questi fossero tutti "large" ( e nel tuo caso a parte i frontali tutti non lo sono ) per una resa "no compromise" di audio multicanale che preveda il canale LFE questa scelta e' una limitazione importante.
In questo caso e per vari motivi il sub per l'LFE non puo' mancare, e' una regola sacrosanta.
Saluti
Marco
-
Marco,
è che avendo un parco diffusori così prendere un "subbino" mi sembra solo un buttare via i soldi e rimando quindi l'acquisto a quando potrò permettermi qualcosa di veramente buono, che so ASW2500 o analoghi, o anche Audio Pro Avantek, che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho un sub autocostruito con woofer da 25cm, pilotabile con 100+100W, ma a dire il vero non mi sembra che la resa sia così meglio con questo componente, probabilmente è per la caratura non eccelsa del sub o magari per un accoppiamento non perfetto con l'amplificazione (Harman Kardon 330C).
Tue esperienze a riguardo?
-
Marco,
dimenticavo, anche con l'attuale configurazione, nelle scene + spinte a volume abb elevato tremano letteralmente le pareti della casa, e l'ambiente di ascolto è tutt'altro che piccolo come cubatura.
Nella scena di Fight Club con lo scontro aero sei praticamente rovesciato dalla sedia!;) :cool:
-
ICBM
Citazione:
Comunque giusto per info quanto costa l'affare della OUTLAW?
La Outlaw ha un importatore in Finlandia che tuttavia non distribuisce l'ICBM.
Pertanto si compra direttamente presso dal sito Outlaw.(www.outlawaudio.com). Il prezzo è di circa 249$ la versione normale e 320$ quella Magneplanar (questa prevede che il taglio per il centrale invece che a a 40,60,80,120 Hz sia a 80,120,160,200,240 per ovviare al fatto che i centrali Magneplanar hanno una risposta in frequenza che parte da 160Hz).
A questo devi aggiungere 120$ di spedizione e l'eventuale sdoganamento.
Per quanto scendano in basso le tue casse un impianto HT non può fare a meno di un sub.
-
Re: club rotel
Citazione:
Originariamente inviato da gasugasu
All'indirizzo
http://www.htguide.com/CFBoards/
trovate un forum rotel abbastanza interessante.
oggi ho ordinato il 1066 con un finale 02 per i surround:p :p :p
ciao, se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato? Oggi in un noto negozio dalle mie parti me lo facevano a 1490 (senza trattare minimamente, quindi suppongo che si possa scendere ancora un po').
Ci sto facendo un pensierino :p
thanxx
-
Michele,
Sicuramente il sub deve essere all'altezza del resto dell'impianto.
Il canale LFE nasce propio per sgravare le casse principali ed il relativo ampli dal pesante lavoro di riprodurre gli effetti e questo vale in ogni configurazione indipendentemente dal tipo di diffusori utilizzati, insomma serve per eludere i limiti dinamici di tutto il sistema dalla registrazione fino al trasduttore.
Con questi discorsi potresti anche dire ( erroneamente ) che sarebbe meglio sfruttare come centrale i diffusori principali e cosi' via ....
Io ho scelto di tagliare del B&W801 a 40 hz. perche' nonostante il woofer da 30 cm. in bass reflex che possiedono pretendere pressioni adeguate sotto tale frequenza era troppo ..... ed il centrale e i surround ad 80 Hz. per lo stesso motivo.
Con questa tecnica inoltre si semplifica e di parecchio la "messa a punto" delle basse frequenze che spesso e' una gatta da pelare ....
Nel Velodyne che uso io ci sono circa 3000W di picco e ti assicuro che servono se vuoi riprodurre livelli adeguati a bassissime frequenze e sopratutto mantenere regolare l'emissione da 20 a 120 Hz.
Poi l'ambiente in molti casi puo' aiutare ( pompare ) non poco la resa ad alcune frequenze ma ti ritrovi poi inevitabilmente dei buchi ( cancellazioni ) su altre frequenze.......
E' importante quindi avere un sub per il solo canale LFE e nel tuo caso sfruttarlo anche per il centrale ed i surround tagliati che so a 60-70 Hz...
Saluti
Marco
-
Re: Re: club rotel
Citazione:
Originariamente inviato da valebon
ciao, se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato? Oggi in un noto negozio dalle mie parti me lo facevano a 1490 (senza trattare minimamente, quindi suppongo che si possa scendere ancora un po').
Ci sto facendo un pensierino :p
thanxx
risposta n.2 (non capisco che fine abbia fatto il primo post, spero non ne compaiano 2:( )
Non l'ho ancora pagato:) :) perchè non mi è ancora arrivato:( :mad:
Ho preferito prenderlo imballato.
Normalmente, se posso, mi servo da un negoziante, mio amico, senza trattare troppo sul prezzo (che comunque prevede sempre uno sconto)
Così posso contare su un servizio (la prova in casa, la sostituzione in caso di insoddisfazione, piccole riparazioni gratuite sui pezzi più datati, ritiro dell'usato ecc..)
Lui sa che sono aggiornato sui prezzi e che se mi frega....siamo in una cittadina di 30.000 abitanti...:D
-
Marco, daccordo su tutto, ma non posso permettermi un HGS o equivalenti al momento, non discuto che la mia si una soluzione di ripiego, era solo per dire che il ripiego non era poi così male:p .
-
Michele,
Sicuramente la tua e' una situazione di "ripiego" di lusso che puo' comunque dare delle soddisfazioni.
Volevo solo puntualizzare che molti sono convinti che operare in questa direzione non sia un ripiego ma un'alternativa di pari valore e questo non e' corretto.
Quindi e' pacifico che a volte per vari motivi si debba scendere a compromessi dai risultati piu' o meno validi, ma e' giusto sapere e riconoscere che rimangono pur sempre dei compromessi.
Saluti
Marco
-
No no Marco, mai pensato questo.
Basta pensare alla quantità di energia richiesta per riprodurre basse frequenze ad un alto livello di emissione sonora che è lampante come sia necassario un sistema dedicato.
Se Velodine ci mette 3000W di picco ci sarà un motivo o no?;)
Dico solo che non se sento il bisogno spasmodico, riesco a conviverci più che bene sinchè non passerò ad una soluzione definitiva, senza comprare un subbino, venderlo per passare al subbetto e poi vai col subbone:p :cool: .
Stavo comunque anche pensando di cimentarmi nell'autocostruzione di un bel sub, tipo quello di Mauro Bricca, tanto ormai una certa esperienza ce l'ho!
-
Michele,
Ben vengano questi progetti .......
Anche io ne ho parecchi in pentola..
Piuttosto perche' non creare una sezione del forum apposita ?
Emidio cosa ne dici ?
Non sarai mica ai Caraibi a pensare ad altro ... ?
Saluti
Marco
-
Daccordissimo su una sezione del forum apposita, sarebbe davvero ottima!!
Emidio....???? Stai giocando col Cine12????:D
-
Citazione:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Simone,
puoi dirci di più del baco sul bass management che sembra avere il Rotel? E dirci anche in che sistema lo stai usando?
grazie
Michele, sei già andato su www.htguide.com/CFBoards/ , club Rotel, lì ne parlano, e un certo Dre J ha trovato una soluzione, però non sò se é affidabile, o se funziona...
Io voglio aspettare un pò, e chiedere alla audiogamma se hanno già qualche nuovo firmware, in modo da risolvere questi problemi, dato che non vorrei perdere la garanzia...!
Denon 2800, Rotel rsp 1066 / rb991 / rb985mkII, Sonus Faber Gran Piano / Solo / Concerto / piccolo Solo, Velodyne HGS 10.
Ciao,
Simone.