Beh, su dvd li ho visti tutti e mi sono piaciuti, vorrei solo sapere da chi ha già preso il cofanetto se sono tutti su un ottimo livello o solo l'ultimo della serie, nel qual caso su BD prenderei solo lui ;)
Visualizzazione Stampabile
Beh, su dvd li ho visti tutti e mi sono piaciuti, vorrei solo sapere da chi ha già preso il cofanetto se sono tutti su un ottimo livello o solo l'ultimo della serie, nel qual caso su BD prenderei solo lui ;)
qualitativamente sono tutti di ottimo livello...
Come mai tutti siete estasiati della qualità video di questo BD e AF-Digitale gli da solo 3 stellette e mezza? :confused:
Eppure leggendo la recensione , indica come difetti una flessione della definizione nelle riprese in interni...
Ho preso il cofanetto, arrivatomi l'altro ieri.
Premetto che ho azzardato l'acquisto perche' non avevo mai visto i primi due titoli della serie, ma solo il terzo e il quarto a noleggio,e dato che quest'ultimo mi ha fatto una buona impressione,per il "pacchetto" offerto(qualita' audio, video e azione pura),ho deciso di provare "il resto".
Ho visto il primo ed il secondo, per l'appunto,e posso dire che siamo sulli stessi livelli del 4° titolo,anche come qualita' artistica(per carita',non son di certo film d'alto livello,ma pur sempre tra i migliori del genere).
Secondo me il quarto e' un pelino meglio per dettaglio e contrasro rispetto ai primi 2,tranne,come dice AFdigitale,per le scene d'interni dove si nota un lieve calo.Io cmq avrei dato un 4 pieno.
Il terzo l'ho visto ai tempi della versione HD.DVD, e potrei forse dire che e' il mi8gliore come qualita' video.
L'audio lo trovo eccezionale in tutti i titoli, con effetti surround ottimi e bassi profondi.
Una nota positiva per gli extra(infiniti) e il cofanetto in se.Mi e' piaciuto!!
Ciao ciao
Ho preso il cofanetto...
...non vi pare strano che sul disco non ci sia scritto il titolo?
Mentre sui primi 3 della saga si!
Anche l'uscita singola è così?
Film per tamarri !!!:D
Anche io ho preso il cofano a 4 BD,visto solamente il 4° per il momento e come video non c'è male, ma c'è anche di meglio,gli altri li devo guardare ancora,però avendo già il primo in dvd devo dire che la qualità non è male per essere uno standard,quindi mi aspetto un ottimo bd.
P.S. Riguardo al giudizio dato dal precedente utente "film per tamarri"credo che dovresti rispettare i gusti degli altri,per quanto mi riguarda non ritengo questa quadrilogia da oscar è chiaro,ma ottimo per testare l'impianto attraverso gli eccellenti effetti speciali audio video e buono per serate con amici e parenti.
"Adrenalinico"
Ho visto l'inizio del quarto film (la sequenza prima dei titoli di testa)...onestamente mi aspettavo una qualità video superiore, visto che si tratta di un film molto recente....soprattutto nelle inquadrature ad ampio raggio non mi ha fatto una grande impressione, un po' meglio invece sui primi piani...da rivedere con più calma e soprattutto integralmente, perché le scene iniziali forse sono troppo concitate per esprimere un giudizio definitivo...
L'audio invece é molto buono, anche se l'inglese lossless é altra cosa
...a mio parere sulle scene concitate entra in gioco anche la catena video. a volte la perdita di dettaglio nelle scene molto movimentate con rapidi spostamenti di camera è da attribuire al display o al vpr.
Nn mio riferisco al caso specifico di Daniel 24 (anche xchè nn conosco bene la sua tv)
Non ho la presunzione di avere una catena video da riferimento, per carità...:)
Però mi aspettavo di più soprattutto sul paio di panoramiche che ho visto, quindi non sto parlando delle scene concitate...comunque ogni giudizio é assolutamente provvisorio, devo vedermeli bene tutti e 4 dall'inizio alla fine
Ma nessuno parla di questa funzione bd-touch c'è o non c'è? Qualcuno l'ha provata?
Visionato. Inizio col dire che leggendo certi commenti non capisco cosa certe persone sia aspettino da una trasposizione in HD. Che siano fatti tutti con lo stampino?
Film: per il suo genere è veramente godibile (se siete appasionati di questo mondo poi :D ) Non ho visto il terzo ma questo secondo me è il degno sequel del primo ;)
Video: ottimo, anche nelle scene veloci la qualità resta alta con un'immagine stabile. Il film (come tutti quelli recenti) ha un DI.
Voto: 9
Audio: ascoltato solo la traccia dts hslf rate italiana. Eccezionale :eek: Dinamica, pulita e potente. Alla faccia della codifica lossy ;)
Voto 9
Extra: tanti. Ne ho visionato però solo 2.
Conclusioni: se avete preso il secondo e il terzo allora l'acquisto è obbligato. Film che comunque consiglio indipendentemente dai precedenti ;)
Visionato lo scorso fine settimana.
La parte audio ITA è eccezionale, soprattutto durante la ripresa iniziale, quella del TIR: le sgommate e il rombo dei motori sono impressionanti.
Indubbiamente una sequenza iniziale d'effetto che può essere presa come riferimento per una dimostrazione AV, nel caso si voglia mettere alla frusta il proprio impianto.
La traccia originale non l'ho ancora ascoltata, ma sono curioso di verificare come possa essere migliore.
Sul video non mi esprimo in quanto bisognerebbe conoscere la pellicola originale, comunque mi è sembrato senz'altro buono.
Si blocca dopo venti minuti, sul Sony BDPS500.
Ho anche aggiornato all'ultimo firmware, ma nulla di fatto.
Il disco è nuovo, e pulitissimo in superficie, per cui mi chiedo se ci sia un'incompatibilità disco lettore. Da notare che, se salto il capitolo dove si blocca, tutto torna a posto e ciò mi fa pensare ad un supporto "fallato". Qualcuno ha avuto esperienze simili?
P.s. per quel poco che ho visto, la qualità video m'è sembrata spettacolare. Primi piani, su proiettore, caldi e con una definizione da trapassare lo schermo. Neri profondi e dettagliati, contrasto perfetto, grana finissima. Se la media resta questa, il 3 e 1/2 di AF mi sembra parecchio inverosimile.
Infatti Dart la qualita' video è una goduria...Per il blocco del disco sarebbe opportuno provarlo su un'altro lettore o una PS3 per vedere se rimane lo stesso problema...Il BD lo presi a nolo,l'ho visto con il Sony BDP-S300 senza problemi...