Visualizzazione Stampabile
-
Una considerazione: Possedendo una PS3 con supporto HDMI 1.3 e un display con supporto HDMI 1.3 come il Sammy M86, credo si renda quasi obbligatorio usare un cavo con specifiche HDMI 1.3.
Qualcuno di voi ha provato?
I cavi sono fisicamente diversi tra una versione 1.2 e una 1.3. Lo testimonia il numero di pin nettamente diversi tra il connettote definito di " TIPO A " e il connettore di " TIPO B ".
Il Deep Color funziona? Qualcuno di voi ha effettuato qualche prova a riguardo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
ma i toni che conferisce il denon 1930 alla pellicola per me sono mooolto più "cinema".
per questo io continuo la visione separata.
Al di là della superiorità o meno di altri lettori dedicati al Dvd credo sia una mossa maldestra pensare di disfarsi del dvd player già in proprio possesso per sfruttare una console come lettore universale.
Anche perchè cosi' facendo si preserva la ps3.
-
Riguardo al confronto PS3 - 1930 e Mara 7600 posso parlar per certo perchè l'ho fatto a casa sia su plasma che LCD.
Riguardo il 2930 in teoria posso dirti che qualitativamente a livello video è alla pari o un pelinissimo superiore al Mara, quindi di conseguenza anche alla PS. Parliamo però di un lettore dedicato e di un certo prezzo.
Il mio discorso è questo: se pensi di investire in lettore dvd acquistando una PS3 o un Tosh EX1 si entra nel mondo dell'HD e allo stesso tempo hai anche un ottimo lettore dvd.
-
Esatto Ziggy, il mio "problema" era sapere se oltre alla PS3 per i BlueRay era il caso di acquistare un buon lettore DVD oppure se far gestire tutto dalla PS che a questo punto mi pare la scelta migliore visto che garantite prestazioni al top su entrambi i fronti. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Una considerazione: Possedendo una PS3 con supporto HDMI 1.3 e un display con supporto HDMI 1.3 come il Sammy M86, credo si renda quasi obbligatorio usare un cavo con specifiche HDMI 1.3.
Qualcuno di voi ha provato?
I cavi sono fisicamente diversi tra una versione 1.2 e una 1.3. Lo testimonia il numero di pin nettamente diversi tra il connettote definito di " TIPO A " e il connettore di " TIPO B ".
I cavi HDMI sono tutti uguali fisicamente.
Il connettore e' solo di tipo "A", quello di tipo "B" non si sa neanche se uscira'.
Per avere segnali da 10 a 16 bit (deep color) non servono cavi certificati hdmi 1.3, va bene anche un cavo normale soprattutto se non devi percorrere lunghe distanze.
Ricordati che non e' detto che un cavo hdmi che costi di piu' agganci meglio il segnale di uno che costi di meno.
E' tutta una questione di compatibilita' hardware del tuo impianto.
Io, per esempio, con il mio G&BL da 15 metri che ho pagato un botto, non riuscivo ad agganciare il 1080p con ps3 e segnale a 12 bit, e quindi l'ho dovuto cestinare....:rolleyes:
Se vuoi un consiglio: non farti infinocchiare dai cavi "hdmi 1.3 compliant".
Ciao.
-
Concordo con pannoc :)
Un banalissimo cavo HDMI puo' andare benissimo. Anche quelli marcati PS3 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
Esatto Ziggy, il mio "problema" era sapere se oltre alla PS3 per i BlueRay era il caso di acquistare un buon lettore DVD oppure se far gestire tutto dalla PS che a questo punto mi pare la scelta migliore visto che garantite prestazioni al top su entrambi i fronti. ;)
Mi intrometto, secondo me converrebbe acquistare (se non si è già in possesso ovviamente) oltre alla ps3 un lettore dvd per utilizzarlo senza timore e fino all'osso per ogni tipo di dvd, speciali uscite in edicola, documentari, dvd made in home e lasciare a freddo la ps3, utilizzandola solo per il top entertainment, dvd di qualità e br
Con 150 euro si trovano ancora dei lettori dvd mediobuoni, pioneer per esempio.
Dico questo perchè la Ps3 la vedo gracilina per tenerla accesa ogni qual volta dobbiamo far girare un supporto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Dico questo perchè la Ps3 la vedo gracilina per tenerla accesa ogni qual volta dobbiamo far girare un supporto
su questo non sono d'accodo... ricordiamoci che la ps3 nace principalmente come una console, dunque dovrebbe essere ben capace di sopportare sessioni prolungate di gioco, indi di utilizzo in generale...
mica stiamo parlando di una xbox 360...
-
Avrai probabilmente ragione ma quando una cosa è bella e appagante spiace accanirsi.
Almeno a me:)
-
Citazione:
Ma se c'è addirittura chi la tiene accesa giorno e notte per scaricare o aggiornare software per non parlare delle ore di gioco.;) ;)
Non credo abbia problemi di durata perchè accesa di continuo. in fondo è stata progettata in tal senso.
-
Confermo sulla ps3, l'ho tenuta accesa per svariate notti di seguito a scaricare demo dagli store stranieri, mai avuto problemi. Considerando anche il peso si ha la sensazione di un oggetto solido e robusto. Se non si è interessati a giocare si possono trovare le più svariate scuse per tenerla accesa anche senza guardare dvd-Bd. Ho passato delle belle serate in compagnia degli amici su you tube, usando il browser interno e zoommando su filmati genere Grillo/Guzzanti a tutto schermo su un 50" (per farsi due risate in compagnia non serve la qualità :) )
-
Citazione:
ma quando una cosa è bella e appagante spiace accanirsi.
Almeno a me:)
quindi se tu avessi una fidanzata/moglie da copertina di Sport Illustrated, la metteresti sotto vuoto?
sinceramente affiancare un DVD alla PS3, sopratutto se DBL mi sembra proprio un controsenso
-
A settembre (quindi a breve ) ho pensato di comprare la ps3 .
Vorrei sapere se l'ultimo upgrade è già presente nelle consolle nuove se si sapreste mica se hanno una sigla da controllare o roba del genere?
Spero di essere stato chiaro
Vi sarei davvero grato se mi rispondete
Ciao Antonio
-
le vendite sono in crescita , e le console disponibili dovrebbero contenere aggiornamenti successivi al primo.
se' non trovi l' ultimo aggiornamento 1.90 .
lo fai collegando in rete , o tramite chiavetta usb la ps3 .
e' in arrivo forse a settembre il 2.00 , ecco la fonte
http://next.videogame.it/html/notizi...key=1188297110
-
Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe leggere il commento di qualche utente che è passato da XBox 360 a PS3, magari spiegandomi cosa lo ha spinto a questo cambio, come si trova con il parco-giochi di PS3 rispetto a MS etc...
Grazie in anticipo,
Roby