Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bruciatore
[
Dopo essere passato all'X800 ho capito quanto fosse limitato il lettore uhd della One X, non lo reputerei disastroso, ma di certo non sfrutta al massimo un A1, non gli rende giustizia e secondo me con un pannello top gamma simile l'uso di una One X come lettore uhd deve essere solo temporaneo fino all'acquisto di un lettore dedicato.
puoi spiegare che differenze noti? perché io di differenze particolari proprio non ne ho viste. hai fatto una prova fianco a fianco?
-
Citazione:
fabiogia
Nn capisco perché ti stai agitando,io sono felice che tu nn rilevi nulla,almeno nn ti fai pippe mentali come chi come me lo rileva,comunque quello che voglio farti capire,nn è per quanto tu nn lo rilevi ne sei esente,chi ha aggiornato ha questo problema,perché nn è un bug ma una funziona voluta da Sony,L unica speranza che abbiamo è che secondo me..........[CUT]
io sono tranquillissimo. piuttosto dovresti rileggere il tuo messaggio, perché insisti sul fatto che lo abbiano tutti, quando non è vero.
-
@fabiologia
scusa, ma siccome è già la terza o quarta volta che ripeti che il problema del calo di luminosità lo hanno tutti e magari non se ne sono ancora accorti, potremmo provare a convenire una cosa sull'uso delle parole ? Se anche per te il termine "problema" può essere associato al significato "situazione anomala non gradita e che genera insoddisfazione", allora potremmo convenire che POTENZIALMENTE il calo di luminosità potrebbe essere rilevato da chiunque possieda un A1 e ha aggiornato il firmware all'ultima edizione ? Se poi per un televisore la POTENZIALITA' dell'evidenza non dà luogo all'evento reale, allora per me il proprietario di quel TV il problema NON lo ha.
Altrimenti, se ragionassimo diversamente, siccome la tecnologia OLED può veder manifestare il problema del vertical banding allora dovremmo dire che tutti i proprietari di un A1 hanno il problema del banding, e magari solo non se ne sono accorti!
E nel caso del calo di luminosità appare che la causa scatenante non sia neanche il contenuto che viene fruito: vedi il caso di memi75 e robrock, in cui con gli stessi screen saver, lo stesso schema di apparati e collegamenti e lo stesso set di impostazioni di robrock questi NON ha il problema e memi75 lo ha.
-
Citazione:
peronedj
Ma questa cosa funziona solo con build 1803? perchè io ho la 1709 e non vedo l'opzione.
Ps. ma che è successo al forum? solo io lo vedo in versione mobile?
Si hanno modificato il menu con ls nuova versione e la gestione dell'hdr é cambiata, soprattutto per la riproduzione video.
Citazione:
fabris66
Scusate, so che state sacramentando sugli sbalzi di luminosità, mi intrometto nella discussione pur avendo un AF8, ma li la discussione è ancora acerba visto il prodotto appena uscito, per chiedere alcuni consigli su Plex installato sul tv che legge i file da un NAS collegato in rete.
Come vi trovate? Io non riesco a capire il discorso della tanto ..........[CUT]
Ciao Guarda funziona benissimo solo che io mi trovo meglio con la scheda wi-fi che con quella di rete cablata. Perché quella wi-fi è più veloce.
L'unico altro problema in cui potresti incappare guardando il filmati in 4K da plex direttamente sulla televisione leggendo da un NAS è quella che il nas non sia abbastanza potente come server plex per farti il transcode del filmato quindi generalmente li devi guardare in riproduzione diretta. Ma anche così plex a volte ha dei cedimenti.
Per questo tipo di filmati il mio consiglio di guardare direttamente con l'app video integrato nella televisione che non mostra mai nessun tipo di rallentamento.
-
Citazione:
fabiogia
Nn capisco perché ti stai agitando,io sono felice che tu nn rilevi nulla,almeno nn ti fai pippe mentali come chi come me lo rileva,comunque quello che voglio farti capire,nn è per quanto tu nn lo rilevi ne sei esente,chi ha aggiornato ha questo problema,perché nn è un bug ma una funziona voluta da Sony,L unica speranza che abbiamo è che secondo me..........[CUT]
Pure io ho assistenza MediaWorld Gold...ma visto che il commesso me l’ha regalata l’ho fatta anke se devo dire non sono così sicuro che possa rispondere in questo caso in cui per esempio la Sony non dice essere un problema...tu per caso ti sei informato sul da farsi?
Perché se davvero dovessero essere queste soluzioni di Sony meglio cercare di farselo sostituire da altre parti...
-
Citazione:
peronedj
Ps. ma che è successo al forum? solo io lo vedo in versione mobile?
Pure io... non saprei!
-
Grazie per i consigli sul lettore bluray UHD, concordo con Joseph che l'Oppo 203 sarebbe la scelta migliore, ma il mio utilizzo sarebbe piuttosto saltuario... vedo molto più spesso contenuti in streaming.
Provo ad aspettare un attimo che esca il Pana DB-UB820, magari si colloca a metà tra Oppo e Sony.
-
Citazione:
rooob
Per quelli che hanno il problema avete provato ad impostare la luminosità di picco ad off?
Qualcuno può provare questo setting? La fonte è interna a Sony. Io non ho il tv sottomano e non ricordo si potesse mettere ad off (né fra l'altro ho il problema)
-
Citazione:
maverick019
Pure io ho assistenza MediaWorld Gold...ma visto che il commesso me l’ha regalata l’ho fatta anke se devo dire non sono così sicuro che possa rispondere in questo caso in cui per esempio la Sony non dice essere un problema...tu per caso ti sei informato sul da farsi?
Perché se davvero dovessero essere queste soluzioni di Sony meglio cercare di far..........[CUT]
Dipende io ho anche 2 anni di danni accidentali,e ho una figlia piccola 😂
-
Citazione:
rooob
Qualcuno può provare questo setting? La fonte è interna a Sony. Io non ho il tv sottomano e non ricordo si potesse mettere ad off (né fra l'altro ho il problema)
Eh certo...la metto a off così è buio SEMPRE e chi si è visto si è visto...gran soluzione. E poi perché in ogni caso dovrei essere obbligato a mantenere un determinato settaggio (oltretutto castrante la qualità del tv e del suo hdr) quando prima era tutto perfetto? Roba da matti...
-
Effettivamente guardando il video postato precedentemente si vede propio il calo di luminosità,io non ho questo tv ma immagino la scocciatura!!mandate tutti un email a Sony e lamentatevi in modo che risolva la cosa al più presto!!!anche all estero si lamentano della problematica in essere
-
Citazione:
kiwivda
Per questo tipo di filmati il mio consiglio di guardare direttamente con l'app video integrato nella televisione che non mostra mai nessun tipo di rallentamento.
Ma l'applicazione nativa non funziona solo con collegamenti tramite usb? Mi hanno consigliato l'applicazione Archos che riesce a sua volta ad utilizzare l'applicazione nativa su file in rete, devo fare ancora prove ma sembra meglio di Plex nuda e cruda.
Anche se mi sto sempre più convincendo di passare ad un player esterno...
-
Citazione:
rcaldare
@fabiologia
scusa, ma siccome è già la terza o quarta volta che ripeti che il problema del calo di luminosità lo hanno tutti e magari non se ne sono ancora accorti, potremmo provare a convenire una cosa sull'uso delle parole ? Se anche per te il termine "problema" può essere associato al significato "situazione anomala non gradita e..........[CUT]
anche la tipologia lcd o plasma possono soffrire di banding e dse, lcd di solito riguardo la uniformità forse è la peggiore di tutte !
-
Citazione:
fabris66
Ma l'applicazione nativa non funziona solo con collegamenti tramite usb? Mi hanno consigliato l'applicazione Archos che riesce a sua volta ad utilizzare l'applicazione nativa su file in rete, devo fare ancora prove ma sembra meglio di Plex nuda e cruda.
Anche se mi sto sempre più convincendo di passare ad un player esterno...
Lascia perdere archos, meno roba installi meglio è, e poi hai già tutto. L'app video funziona da dio con il dlna.
-
Quindi legge pure i file in rete? Ma bisogna abilitare qualche voce per fargli vedere le cartelle condivise sul NAS?