Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

configurazione codec

@red5
Niente da fare ora non viene più neanche la schermata nera. Non parte neanche. E la cosa strana è che con VLC funziona perfettamente. Boh||

mamach ha detto:
vai in configurazione
television
capture cards
add - e configuri il primo tuner
add - e configuri il secondo tuner

dovrebbe essere sufficente
mi è arrivata la cinergy 2400i dt e non ho installto tvserver... ho un problema però col software terratec mi trova altri canali; già non ne prendo molti però con mediaportal trova solo quelli a pagamento... dovrei avere CI+smarcam per vederli... invece con terratec mi trova ad esempio mtv e la7... come fare? è un caso che trovi solo quelli a pagamento? devo installare il tvserver?

XP: vedo il video solo in pausa

Ciao a tutti, ho provato a cercare una soluzione sul forum ma senza successo.
Con MP 1.0.0.0 sotto Win XP sp3, non riesco a vedere i video durante la fase di play.
Vedo le immagini statiche solo se metto in pausa il video.
Ho provato tutte le configuazioni ma niente, evidentemente c'è qualche opzioni che mi sfugge.
Vi allego il mio "Video render setting" di MP.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Allegati

• Video render setting.JPG
    Video render setting.JPG
    47.9 KB · Visualizzazioni: 7
come detto in un messaggio precedente con graphstudio salva il filtergraph che MP costruisce , salvalo come immagine.
ricordo che ogni player costruisce solo il filtergraph come mette insieme i filtri da dare in pasto alle directX di windows per la riproduzione quando si lancia una riproduzione non è il player che lavora ma Windows.

Eccomi, ho fatto andare il video che non si vede con MP e ho attivato Filtergraph.
L'immagine che ottengo è quella allegata.
Si capisce dove sta l'errore?

Grazie

Allegati

• Filtergraph.JPG
    Filtergraph.JPG
    44.5 KB · Visualizzazioni: 11
Quando MP andava con il filmato in play (lo schermo era nero) ho attivato Connect to remote graph e quello che ha visualizzato lo ho allegato.

volvevo provare il plugin "MP-TV Series", ma ho un problema che non riesco a risolvere.....
dopo aver impostato la cartella dove trovare gli episodi, premo start import, ma non ne trova neanche 1, quindi procedo alla selezione manuale, dopodichè i vari episodi mi compaiono nella sezione "Details".
Chiudo il plug-in, faccio partire MP, ma nella sezione TV series non compare nulla, quindi torno nella configurazione del plug-in e gli episodi vengono visualizzati in grigio (come se non fossero attivi, vedi immagine) e nel campo "local FileName" non compare neanche il percorso del file

sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so cosa.....

mannion ha detto:
Eccomi, ho fatto andare il video che non si vede con MP e ho attivato Filtergraph.
L'immagine che ottengo è quella allegata.
Si capisce dove sta l'errore?
Grazie

da questo filtergraph non si capisce nemmeno come hai lanciato il play del file (un ts). sembra impossibile un filtergraph cosi.
disinstalla MP. e reinstallalo . installal'haali matroska splitter
http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe
per sicurezza qual'ora non l'abbia già.

Alla fine ho installato TT e adesso funziona.
Non ho capito il motivo.......
Comunque il telecomando non funziona con TT e quindi sono punto a capo.
AIUTATEMI

Ultima modifica:
igormaiden ha detto:
volvevo provare il plugin "MP-TV Series", ma ho un problema che non riesco a risolvere.....
dopo aver impostato la cartella dove trovare gli episodi, premo start import, ma non ne trova neanche 1

non te li trova perchè sbagli a nominarli;
devi scrivere e così: ALIAS 1x01 opp. FRIENDS 9x21 ecc.
vedrai che il parsing funzionerà

ciao ragazzi ho scoperto da 3 giorni mediaportal e stò facendo di tutto per costruirmi il mio primo htpc

ho un ricevitore/trasmettitore irda che collego via usb al pc (windows xp) viene rivelato e installato.

ho un logitech harmony 555 ma non riesco a comandare nulla via telecomando

aiutoooooooooooooooo
grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti.
Ato provando il tv server con mediaportal... ho due schede la techotrend 3200 e una lifeviewe mst sta2. IL tv server me le vede entrambi ma come faccio affinchè funzionino nel mediaportal? nel configuratore del mediaportal vedo solo la technotrend.
Una precisazione: se nel tv server attivo la technotrend va tipo in conflitto con il configuratore del mediaportal non permettendomi la scansione dei canali.
Saluti

Ps: non avevo installato il plugin mi tv series... ora mi vede i canali scansionati con tv series.... però se faccio la scansione con lifeview non me ne trova nemmeno uno ne come dvb-t ne analogico.....

Ultima modifica: