Nessun problema con l'app di youtube, io ho una 65C2. I video vengono riprodotti normalmente e l'audio si sente bene (uso solo l'uscita audio della tv).
Visualizzazione Stampabile
Nessun problema con l'app di youtube, io ho una 65C2. I video vengono riprodotti normalmente e l'audio si sente bene (uso solo l'uscita audio della tv).
Hai provato a cambiare la velocita del video?
Salve, ho acquistato un LG b2 da un paio di settimane ieri sera ho riscontrato un problema sul tv, finito di giocare ho cambiato imput ma lo schermo è diventato tutto sgranato un po' come se si lo schermo si fosse rotto, ho guardato varie recensioni del tv su Amazon e altri utenti hanno detto che è un problema software o della porta hdmi 3 (cioè quella arc) ,ho spento il tv staccato la spina e riacceso, ora è tutto nella norma come prima.. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Grazie a chiunque risponde
Buongiorno a tutti segnalo nuovo firmware 03.33.65.
L'ho appena installato, sembra che abbiano risolto il discorso del dimming, stasera provo e vi aggiorno
Sembra sia effettivamente risolto, ho provato col 4K de Il Cacciatore che in un paio di scene (soprattutto il finale) soffriva di dimming, e non si è presentato.
Proverò appena possibile con Dune e con Harry Potter o The Batman che hanno tutti scene a basso APL che innescava il problema del dimming.
Grazie Igidrum, ho aggiornato anche io, appena riesco faccio qualche prova.
Avevo testato su Netflix "Pieces of a woman" (la scena in aula di tribunale) ed era piuttosto evidente.
Idem sulla serie 1899.
Ciao a tutti!
Qualcuno ha visto il primo episodio di Star Wars: Asokha su Disney+? Sul mio televisore era davvero molto buio (soprattutto le scene in interni, ma non solo), al punto da non riuscire a vedere quello che succedeva nelle scene più scure. Siccome non ho trovato lamentele su Internet, mi chiedevo se non fosse un problema del nostro modello. HDR e Dolby Vision sono stati riconosciuti correttamente. Mi è successo solo con quella puntata (non so la seconda, ancora non l'ho vista), subito dopo ho visto "Only Murders in the Building" (sempre su Disney+) e si vedeva perfettamente.
Grazie!
EDIT: Dimenticavo di dire che ero in modalità Filmaker personalizzata, con luminosità LED al 100%, luminosità massima alta e temperatura di colore a 0. Quindi più di così non saprei proprio come avrei poututo fare. :-)
1. Come impostazioni Immagine ho deciso di utilizzare Filmmaker, anche se poi in Disney+ mi passa da solo in Dolby (e si vede davvero benissimo).
Nell'uso TV ho messo ISD Esperto stanza luminosa (ci guardo il tiggì).
2. Come audio ho lasciato IA Pro... non mi soddisfa del tutto su Disney+ quando va in 5.1, anche se è un po' meglio del vecchio OLED EG910V. Qualcuno sa suggerire impostazioni audio migliori? Vale la pena di prendere una soundbar?
3. Qualcuno ha fatto estensione di garanzia con LG? Sono ancora in tempo ad attivare LG Premium Care Plus. Ne vale la pena secondo voi?
4. Domanda scema: ma non c'è un modo per vedere l'ora dalla TV? Con il vecchio WebOS 2 bastava schiacciare Home e nel menu si vedeva. Ora la cosa più comoda mi sembra sia la guida programmi, oppure dare comando audio e chiedere che ore sono. Mi sorprende però che non ci sia una impostazione per visualizzare l'ora nella schermata Home
Per ogni modalità(SDR,HDR,DOLBY VISION)dopo aver scelto il profilo immagine per far si che quel profilo venga applicato in automatico a tutte le applicazioni devi cliccare sulla voce applica a tutti gli ingressi.
Es: digitale terrestre(SDR) se scegli ISF stanza luminosa e vuoi che venga applicato in automatico a tutte le app(YouTube,netflix,disney plus, prime video ed ecc.) per contenuti SDR(SD,HD,4K) in quel momento che ti trovi nel digitale terrestre devi cliccare su applica su tutti gli ingressi.
Stessa cosa per dolby vision: avvii un film in dolby vision su disney plus selezioni il tuo profilo(es.filmmaker mode)e poi applica a tutti gli ingressi.Facendo cosi se avvi un film dolby vision su Netflix ti partirà con il tuo profilo filmmaker mode.
Poi apri YouTube avvii un video hdr ti imposti il tuo profilo preferito e poi di nuovo applica a tutti gli ingressi.
Fatto cosi i tuoi 3 profili immagine preferiti verranno applicati in automatico in tutte le app del tv in SDR,HDR E DOLBY VISION.
Torno alla carica con l'estensione di garanzia. Ho più di qualche perplessità rispetto al farla.
Vengo da un Plasma LG durato 10 anni (dopo di che aveva qualche problema di alimentazione, ma il pannello era ancora perfetto) e da un OLED sempre LG defunto dopo 7 anni.
Unico intervento per l'alimentatore del Plasma, costato probabilmente 150 euro.
Per il 65C2 LG mi chiede 149€ per i 5 anni, a quel punto forse farei 179€ e prenderei la Plus... ma è una bella fettina del valore della TV (1500€) e se penso alle esperienze precedenti non mi sarebbe servita - nessun problema nei primi 5 anni.
Ci aggiungo anche che il mio modello è un 65C21 che sul sito di LG non compare (nel senso che non posso registrarlo, io ho imbrogliato e messo il 65C24 giusto per vederlo comparire tra i miei prodotti). Ho però il timore che si tratti di un prodotto non riservato al mercato italiano, per il quale l'estensione di garanzia possa essere non valida... suggerimenti?
Non so riguardo al modello che non è italiano e che quindi potrebbe non essere coperto dalla garanzia italiana, ma riguardo a fare l'estensione o non farla io la farei senza pensarci 2 volte. Le TV di oggi non durano tanto come quelle di ieri, perchè hanno molti più componenti elettronici. Nessuno può sapere se o quando avrà problemi, ma nel dubbio meglio stare tranquilli per 5 anni. Hai fatto 90, tanto vale fare 100.
Ciao, non so dove hai controllato, comunque il C26 sul sito c'è https://www.lg.com/it/tv/lg-oled65c26ld è il modello che ho anche io.
Per la garanzia sul modello del 2019 che avevo prima l'avevo fatta (la plus), ma questo giro ho deciso di aspettare la scadenza dei due anni e poi fare l'estensione con la premium care (normale), anche perchè l'unica cosa per la quale mi interessava veramente, il burn in, non è coperta.