Ciao,
per quanto riguarda gli aloni con schermate sfumate, ti invito a leggere qui (prima parte).
In merito al cambio, se sei tranquillo sulla resa del TV, puoi tranquillamente tenerlo, ma una chiacchieratina col negoziante io la farei.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
per quanto riguarda gli aloni con schermate sfumate, ti invito a leggere qui (prima parte).
In merito al cambio, se sei tranquillo sulla resa del TV, puoi tranquillamente tenerlo, ma una chiacchieratina col negoziante io la farei.
Ho letto il tuo post e gli aloni verdi non dovrei averli.. Per quanto riguarda il green ghostin cosa mi puoi dire? Se lo cambio potrei trovarne uno non affetto da gg o è comune nei plasma? Ho inoltre notato un altra cosa, il conteggio del tempo di utilizzo è bloccato a 304:15, se aspetto un pó e ricontrollo rimane fisso su quei valori mentre il numero delle accensioni sale. Cosa potrebbe essere?( forse l aggiornamento firmware?)Potrebbe avere anche di piú di 300 ore visto che il conteggio è bloccato?
Beh questo proprio non lo so... mi verrebbe da chiederti se sei sicuro di stare guardando il tempo di accensione, ma mi daresti del demente...
Il green ghosting c'è su tutti i plasma, come tutte le cose di questo tipo si può essere più o meno sensibili al fenomeno, ma non pensare di non trovarlo su un altro pannello, ovvero se il TV è OK non cambiarlo per quello ;)
Ok! Graie dei consigli, credo che lo terró ma prima vado a sentire il negoziante cosa mi dice. Ho peró un dubbio sul gg, cioè io non vedo proprio delle scie verdi come leggo nei vari forum ma li definirei più dei lampi verdi quando compare qualcosa di bianco (non su tutte le sorgenti) e anche se la figura non è in movimento, come ad esempio menú, li vedo quando faccio movimenti veloci con la testa e molto spesso non direttamente ma con la coda dell occhio. Tutto questo si puó considerare green ghosting? Magari si puó superare impostando bene il bianco?
Prova a modificare nei setting video della Ps3 "RGB gamma" su Limitato e le varie opzioni su OFF. Il mio Vt30 con il test di regolo ne ha giovato parecchio.Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
qualcuno è riuscito a trovare dei settaggi decenti per giocare (no film) con la 360?
ho provato con quelli di jena e con il test del regolo e simili, ma i valori di bianchi e neri sono totalmente fuori scala ma di molto ( per esempio nel test dei bianchi vedo tutte le colonne lampeggiare! e anche cambiando contrasto/luminosità non cambiano di una virgola).
ho un 42" ultimo firmware (18xx), xbox collegata in hdmi.
smanettando un po' sono riuscito a trovare dei settaggi guardabili settando dall'xbox "livelli di riferimento" su intermedio, e "spazio colore HDMI" su RGB.
usando la pro1 di jena ho cambiato: contrasto 33, luminosità +10, nitidezza 4.
l'immagine è un po' scura e i colori non mi convincono molto.
spero che qualcuno mi posso dare qualche dritta.
grazie
In questo video si percepisce un nero quasi totale con le immagini che fluttuano (65VT30 con Kuro Demo Disc): http://www.youtube.com/watch?v=dDX3-1eLeh4
Nel mio 65 guardando lo stesso disco (in Bluray, non tramite youtube) noto che il nero non è affatto così, ma è un grigio, e neanche troppo scuro.
Da cosa può dipendere? La TV mi è arrivata ieri.
L'utente Druy mi ha detto che la TV necessità di rodaggio, e questo lo sospettavo, ma quello che mi chiedo è: può il nero diminuire così tanto, passando da un grigio medio/scuro ad un nero quasi-totale?
Uso la THX come modalità immagine.
Principe999 perdonami eh ma stai cercando di ottenere da una console per giocare dei valori che sono lo standard per vedere i film?
nn devi cercare di ottenere il 16/235 da una console che uscendo in rgb ti fa vedere tutte la barre dalla prima all'ultima 0/255 come e' giusto che sia eh...
cosa dovrei usare per cercare il settaggio migliore per i videogiochi?
una volta che la saturazione colore e' apposto ( ci sono test per questa cosa anche se mi e' parso di capire che il vt30 nn ha regolazioni per uscire separatemene con le 3 componenti rgb quindi difficile o impossibile regolare a occhio ),luminosita' e contrasto sono apposto ( controlla i setting del nero hdmi che nn si mangi dettagli in ombra,visto che sbagliare e' facile se da console imposti gamma estesa ) ,e il controllo della nitidezza nn crea artefatti direi che hai poco altro da voler calibrare per i giochi eh
sto pensando di prendermi una sonda ma vorrei capire se i profili extra che si creano ( ISF day e ISF night) sono unici per ogni singolo input (hdmi1,2,3,4 ecc) come i profili base (thx, pro1, ecc) o valgono per tutti.
Mi consigliate per favore una modalità che vada bene per tutto: film, sky hd, console??? vorrei evitare di passare da una all'altra ogni volta... :)
Sapete se gli occhiali inseriti l'anno scorso nella confezione del vt 20 funzionano anche con la serie 30?
Non c'è una modalità che va bene per tutto... vanno tutte bene e non ne va bene nessuna!Citazione:
Originariamente scritto da SkUl
Il mio consiglio è quello di collegare ogni dispositivo al tv singolarmente; in questo modo avrai il setting migliore (e specifico) subito disponibile per ogni apparecchio, ti basta solo cambiare ingresso...
Ho usato tutte le porte hdmi ovviamente. Ma uso thx e game per adesso. Consiglio su qualche mod più decente?Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108