Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
A questo punto, MENO MALE che l'autore dell'articolo ritiene che alla fin fine non se ne farà nulla poiché sono troppi gli ostacoli da dover superare, gli standard da cambiare e tutta la catena, dalla produzione alla visione, da aggiornare. In pratica, l'HDR nella sua massima espressione, è morto ancor prima di nascere. In pratica un aborto naturale.
Ahahah, sei troppo forte thegladiator, dagli almeno una possibilità, vediamolo prima di persona e poi giudichiamo e non per partito preso ;)
A proposito dell'articolo, a me sembra che sia più un resoconto del CES 2014 anche se l'articolo porta la data del 14 gennaio 2015, infatti non menziona il prototitpo OLED LG con HDR, il fatto che la BDA ha inserito tali specifiche nel lettore BD UltraHD e che sono di prossima uscita contenuti rimasterizzati in HDR.
-
Gliela darei anche, ma se per dargliela bisogna dirottarsi su un lcd.... ehm....devo continuare? :p
-
Ma no, ovvio sull'OLED.... che è la morte sua (HDR);)
Intanto Sigma Designs annuncia il Chipset Sigma HiDTV® PRO-SX6 (STV7603) e SX7 ( STV7701) integrando il supporto Dolby Vision per tv UltraHD e FullHD http://www.sigmadesigns.com/news/sig...ty-experience/
-
Citazione:
thegladiator
Per quanto mi riguarda so bene come si vede un VT/ZT e so bene come si vedono e cosa possono offrire gli oled LG attuali. Mi è tutto piuttosto chiaro, il tipo di quadro offerto, i punti a favore dei primi, i punti a favore dei secondi. Complessivamente preferisco ancora la resa dei primi ma i secondi sono senz'altro la scelta da farsi per chi deve ..........[CUT]
Credo che parli per i modelli conosciuti di Oled 2014, ma ancora mi pare non si conoscano le prestazioni e gli (speriamo) affinamenti dei nuovi modelli piatti 2015. Personalmente spero bene per l'EF9500. A proposito di nero, se gli Oled riesco a dare un nero ancora migliore dei migliori plasma, questo vuol dire che si avrà ancora un maggiore senso di profondità e tridimensionalità, o mi sbaglio? Speriamo facciano altrettanto bene su basse luci e sfumature.
-
Non penso che dalla serie 2014 alla 2015 a parte il 4k cambi qualcosa, i subpixel sono disposti uguali e la non omogeneita' a 0,5 e 1 ire dai primi 65 sembra sia simile, ma attendo fiducioso le prime rewiev almeno del 65 che ce' gia in commercio.
Ci sono parecchie cose software nuove,webos2 netflix hdr 4k, ma il lato hardware sara' simile al 2014.
Il controllo qualita' di LG per esempio e' parecchio scadente, fino a che' non avranno concorrenza faranno fatica a fare quel passo per diventare veramente un prodotto di qualita'.
-
Quando si dice la potenza è nulla senza il controllo! :D A suo o a loro favore hanno il grande potenziale di questa tecnologia, che come i plasma nasce già "perfetta". :fiufiu:
-
Citazione:
Carlo46
Non penso che dalla serie 2014 alla 2015 a parte il 4k cambi qualcosa, i subpixel sono disposti uguali e la non omogeneita' a 0,5 e 1 ire dai primi 65 sembra sia simile, ma attendo fiducioso le prime rewiev almeno del 65 che ce' gia in commercio.
Ci sono parecchie cose software nuove,webos2 netflix hdr 4k, ma il lato hardware sara' simile al 2014.
..........[CUT]
Quindi secondo te sperare in affinamenti sulla gestione del movimento è osare troppo? Ammetto io per primo che è poco probabile, ma se decidessero (avessero deciso) di approcciare il pilotaggio dei pannelli OLED in maniera più "coraggiosa", anziché trasportare in toto le logiche degli LCD ci avvicineremmo parecchio alla perfezione...D'altronde capisco muovere 300 linee sugli LCD dove i cristalli liquidi hanno una risposta intrinsecamente lenta, ma con l'oled è inutile, come mettere su una Ferrari il limitatore di giri di un diesel...
Ps: oltre al motion ovviamente anche un miglioramento sui punti da te indicati, intendo.
-
Citazione:
Sam Cooper
E' chiaramente una crociata congiunta contro gli OLED di LG: tutti, ma proprio tutti i produttori in questo momento hanno un nemico comune e si chiama LG.
Cercare di spingere verso standard tecnologici che sfavoriscano l'OLED più delle altre tecnologie (allo stato attuale delle cose) è l'unico modo per combattere una situazione di completa egemonia..........[CUT]
Esattamente ed è per questo motivo che LG dovrebbe cercare con ogni mezzo di vendere i pannelli Oled anche ad altri produttori quotati (tipo Panasonic e Sony) anche senza guadagnarci, solo così potrà avere alleati e far conoscere alla massa il nuovo prodotto.
-
Tenete presente però che il Sample and Hold massimizza la luminosità. Tecniche diverse cone quella utilizzata dai Trimaster hanno l'inconveniente di ridurre la luminosità di picco che il display può emettere, e ora che tira aria di HDR, la cosa si fa anche più improbabile...
-
Ma poi avrebbe senso? Il sample & hold è davvero così dannoso?
-
Citazione:
antani
Ma poi avrebbe senso? Il sample & hold è davvero così dannoso?
E' un vecchio articolo, ma dovrebbe essere utile per rispondere a questa domanda: http://www.blurbusters.com/faq/oled-motion-blur/
-
La teoria la conosco, ma uso proiettori LCD che utilizzano il sample&hold da tempo immemore, eppure tutti questi problemi di motion blur non li ho mai notati.
-
Per quel che può valere, questi i numerosi riconoscimenti a LG nell'edizione 2015 del CES:
http://www.lgblog.it/2015/01/ces-201...ti/#more-13453
-
I premi ricevuti per i tv Oled mi ricordano tanto quella pubblicità che dice: "ti piace vincere facile?" Chi altro produce tv Oled? Ovvio che il premio andava a loro! :D
-
Ed infatti ho fatto una doverosa premessa: "per quel che può valere...".
Detto ciò, se leggi bene non ci sono solo i premi come miglior OLED, ed è comunque indicativo di come via via LG si stia conquistando sempre più rispetto in ambito TV (e non solo).