io se alzo il contrasto mi devo mettere gli occhiali da sole ! :eek:
ora devo andare ... puoi provare a postare qualche foto col contrasto più basso ed altre con il tuo setting ? certo nn è come guardare il tv ma tanto per avere un'idea ...
Visualizzazione Stampabile
io se alzo il contrasto mi devo mettere gli occhiali da sole ! :eek:
ora devo andare ... puoi provare a postare qualche foto col contrasto più basso ed altre con il tuo setting ? certo nn è come guardare il tv ma tanto per avere un'idea ...
Scusa, non ho capito se il problema ce l'hai sull' HDMI o sulla SCART, in questo caso sei sicuro che l'uscita SCART del decoder sia impostata su RGB?Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
@aliens60: ieri ho visto partita della champions su sky 16:9 (sd, non hd), ma cmq con i settaggi powered by gialex era da mascella sul pavimento... Anzi!!! non e' che hanno downscalato le riprese dalla telecamera hd? si vedeva troooppo bene! (o forse era l'effetto luce/pioggia che esaltava i colori)
Bye
Drakpz
Le prime due scard sono tutte e due collegate in RGB (mi compare in alto a sinistra con evidenziato l'ingresso. Mentre la terza, non avendo l'entrata RGB, è in video normale e non si nota tanto la differenza dalle altre due entrate. Mentre l'entrata component mi sembra una immagine non vera e ti assicuro che fino ad una settimana fa avevo un plasma della Sony e con il mio DVDR della pioneer si vedeva da Dio! Addirittura con il vecchio decoder Sky lo guardavo con l'uscita componet del DVDR perchè rendeva meglio l'immagine. Per HDMI si vede bene, ma non è questa immagine mostruosa come dovrebbe essere. Ti ripeto ieri sera con la partita era fastidioso verdera questi artefatti che si formavano sul verde del campo. A questo punto penso che abbia qualcosa che non funziona e chiamo l'assistenza perchè vengano a controllare.Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Scusate se sono insistente ma nessuno di voi usa la basetta motorizzata che viene data di serie sui 9830?
A me nn funziona, ho collegato il trasformatore del motore alla corrente, ma nn c'è verso di farla funzionare.
E' un problema del mio TV?
E' un problema di tutti i TV?
Devo chiamare l'assistenza?
Io la base motorizzata l'ho scollegata già dal secondo giorno perchè per la posizione del mio TV praticamente è inutile, il primo giorno ci ho giocato un pò e ti assicuro che ha funzionato benissimo.:OCitazione:
Originariamente scritto da pinocchio
io tutti questi problemi nn li ho davvero , cmq nn sei il solo anche altri con tv diverse si sono lamentate del trasmissione di ieri in hd ... per curiosità che livello di segnale hai dal decoder ?Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
A me la base motorizzata funziona in modo irregolare nei primi dieci minuti in cui la tv è accesa. Capita che giri da sola verso destra e comunque non risponde ai comandi. Dopo un po' torna tutto regolare. La cosa curiosa è che a televisore spento in stand-by funziona regolarmente sempre, per cui se sto sdraiato e non mi va di alzarmi spengo la tv col telecomando, lo giro e lo riaccendo. Ripeto comunque che la cosa si verifica solo nei primi minuti di accensione, non so proprio spiegarmelo, ma immagino che sia dovuto alle emissioni del display fino a che non entra a regime.
non penso sia un problema di segnale perchè il problema lo si ha solo sul verde del campo,e solo all'inizio del cambio di inquadratura della telecamera,per il resto tutto è perfetto. devo anche dire che tale difetto viene riscontrato su alcune inquadrature del verde del campo del promo hd di sky mentre non viene rilevato sul promo del verde del campo di hdforum.quindi non vorrei che fosse proprio un poroblema di sky,anche se così fosse lo dovreste avere riscontrato pure voi, mentrte da voi mi sembra di aver capito che è tutto ok.e allora?
il verde del campo è strattamente legato al livello ed alla qualità del segnale ... anzi direi che è il punto critico per eccellenza ...Citazione:
Originariamente scritto da pippolippo
;)
La prima linea è al massimo e la seconda è leggermente spostata all'indietro di due centimetri. Penso che il livello del segnale non centra.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
a rega' nessuno ha sto maledetto problema della perdita dei settaggi??? grrrr sto sclerando!!! ieri sono passato da scart 1 rgb a hdmi: perso settings. Li rifaccio, passo a component per l'xbox360... perso i settings... li rifaccio.
Passo a scart1... a ripersi i settings. Lascio su scart1. Stamattina riaccendo... i settings sono ancora li'!
uffff
Drakpz
Scusa la domanda scema, ma tieni premuto il pulsantino sulla sinistra del telecomando ?Citazione:
Originariamente scritto da pinocchio
Sai, non si sa' mai :)
Comunque a me funziona benissimo, ma visto che non la uso mai, ho scollegato l'alimentatore.
Se non ti funziona chiama subito l'assistenza !!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ciao gialex. Ma si puo' mettere contrasto per dire 65 sul component e 58 sul dvd e poi switchando tra uno e l'altro me li tiene? a me sembrea di poter solo dare un settaggio generale all'immagine che poi rimane tale e quale. L'unica cosa che mi mantiene nel cambio sorgente e' il formato immagine....:confused:
@andy: no, non si puo'... non ci sono conf. diverse per input diversi.