flickering oggetti in movimento su ingresso RGB
Carissimi, eccomi qui a sottoporvi un problemuccio col nostro beneamato Philippo 37. Allora, finchè siamo in component, Hdmi o DVI è tutto ok, ma qualcuno di voi ha provato una (delle due) scart RGB (visto che la terza sarebbe x il supervideo)? Il fatto è chè sia con la Playstation 2, che con il Nintendo Wii (in collegamento RGB, chiaramente), si nota con chiarezza (molto più con la PS2, a dire il vero) un evidente effetto di flickeraggio (spezzettamento delle sagome) sui contorni degli sprite o di qualsiasi oggetto in movimento. Ho notato questo spiacevole effetto visivo anche col mio vecchio lettore dvd (sempre collegandolo in RGB scart), quindi mi sono convinto che sia un problema specifico di questo collegamento. Ora mi domando, essendoci nel nostro tv la bellezza di 3 prese scart (a fronte di un solo component e di un solo hdmi - sigh!), non sarebbe il caso che questi ingressi non dessero alcun tipo di problema? Voi che dite, è possibile trovare un parametro da settare, magari nel menu "tecnico", per risolvere questo problema?