Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mitrokin
...vi chiedo questa differenza che ho notato è dovuta al fatto che ho visto un lg 50pc1r che è nettamente inferiore al nuovo 50pc55 o il divario con il pana è comunque così netto??
Intanto io che mi ero convinto all'acquisto sono di nuovo al punto di partenza: quale tv scegliere????
E' stato detto più volte in vari threads ed è ormai assodato che non è assolutamente possibile trarre conclusioni dal confronto tra due o più display in funzione nei "mercatoni" dell'elettronica, a meno che non si possa direttamente agire sulle regolazioni per ottimizzare l'immagine. Talvolta alcuni televisori ( non so se volontariamente o involontariamente ) vengono fatti funzionare completamente starati e con una resa raccapricciante senza che gli addetti alle vendite sentano la necessità di intervenire.
Men che meno si possono trarre conclusioni "deducendo" la resa di un display dalla visione di un'altro modello della stessa marca e delle stesse dimensioni ma sicuramente differente per pannello ed elettronica.
E per finire , se l'argomento rapporto prezzo-qualità può avere una qualche importanza, quand'anche il Panasonic 50PX70, con le regolazioni debitamente effettuate in entrambi, risultasse leggermente più performante ripetto all' LG 50PC55 ( che ques'ultimo venga surclassato non ci credo neanche se lo vedo ), non ci sarebbe niente di strano vista la differenza di prezzo.
-
Penso che a breve farò parte anche io del gruppo possessori PC55 perché sono mesi che sto leggendo di tutto e di più ma il fatto di non avere un budget illimitato e il fatto che di questo PC55 se ne parli bene, credo mi farà propendere per quest'ultimo.
In sostanza io, con questo televisore, ci dovrei
vedere la tv analogica
vedere la tv satellitare con sky HD
collegare un mac mini da usare come media center
vedere bluray o hddvd quando deciderò che lettore comprare
Mi confermate che sto facendo la scelta corretta?
Grazie mille
-
vai tranquillo, scelta giustissima :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mitrokin
Salve a tutti e buone vacanze fatte, vengo al dunque.
Dopo attenta lettura sui vari forum e soprattutto su questo thread avevo deciso di acquistare un lg 50pc55, ho scritto "avevo" p..... ebbene dopo attenta visione ho riscontrato una differenza abissale tra il pana e l'Lg tutto a favore del primo (neri profondissimi, colori splendidi, nitidezza impressionante dell'immagine).
Sono della stessa idea. Sia dalla prove di visione che dopo avere letto varie review su riviste online specializzate ..... mi sono convinto che la differenza tra il modello Panasonic e quello Lg sia decisamente marcata a favore nel primo.
....purtroppo anche la differenza di prezzo è evidente,
Pioneer naturalmente ancora meglio ma è assolutamente off-limits come costo.
A questo punto, visto il budget, mi ritrovo a fare una scelta tra un 42 pollici di qualità maggiore (Il Panasonic 42px70e) o, all'inicirca allo stesso prezzo, l'LG di dimensioni più importanti ma di qualità, a mio avviso, inferiore (LG 50pc55).
:rolleyes:
-
dipende anche da come erano settati i tv, considera che se hai fatto le prove comparative senza poter intervenire e le impostazioni usate erano quelle di fabbrica, lg faceva sicuramente schifo.
Sono più di 3 mesi che uso il pc55 e ti posso assicurare che da soddisfazione, e lo considero un ottimo tv (come rapporto qualità\prezzo) da utilizzare in attesa di u n passaggio ad un ancor più appagante full hd.
-
ciao ragazzi
volevo condividere con voi alcune impressioni/settaggi sul 42pc55 dopo oramai 120 ore di utilizzo.
l'xd engine serve? secondo me no infatti disattivo sia quello relativo al contrasto che quello relativo al colore così come i filtri di riduzione del rumore. Ho notato infatti che se attivato a prima vista sembra tutto migliore ma poi aumentano notevolmente gli artefatti!!!
che valori di contrasto impostate con il component la scart rgb e il dtt? mi sembra di aver capito che molti di voi impostate il contrasto intorno al 50 ma onestamente io meno di 65 non metto... il bianco altrimenti non mi sembra più bianco e i volti diventano troppo scuri
luminosità impostata tra 40 e 50 a seconda dell'ingresso
colore tra 22 e 30
ho collegato sky con rgb ma non riesco a settrlo per bene perchè quel cavolo di decoder (philips) mi spara un bianco fortissimo e luminossimo (estremamente fastidioso quando vedi le partite ed il campo è soleggiato o nelle trasmissioni con forte luminosità). per caso capita anche a voi?
cmq gran bel prodotto. il migliore per qualita'/prezzo.
ciao e grazie
-
Ciao a tutti,
ho anche io il 42pc55 da un mesetto circa, anche a me sta dando molte soddisfazioni, riguardo i settaggi io metto il contrasto a 60 o 70 per le fonti hd sui 45-50 per le sd, riguardo al fatto che la superiorità del panasonic, sinceramente non la vedo settando bene il mio LG e vedendolo nel negozio dove l'ho acquistato accanto al px70 della panasonic sinceramente i colori del'lg mi sembrano piu' naturali, forse solo il nero della panasonic è leggermente migliore, ma non tale da giustificare la differenza di prezzo
-
Non ho ancora capito una cosa: il PC55 accetta i segnali a 24p?
Li trasforma in 48p o a 72p? Ci sono microscatti?
Cos'altro.....
-
Altro problema riscontrato su 50PC55!
Provate a collegare un video registratore o un lettore DVD sulla scart AV1, visionate il film e nel frattempo staccate la presa dell'antenna terrestre, cosa succede?
Sulla mia, sfortunata TV(lunedì va in assistenza per problemi già postati vedi miei post pag. 20), l'immagine risulta sgranata, perche? (un'idea l'avrei)
Succede anche a voi?
Grazie e beati voi senza problemi:cry:
-
Ciao a tutti.....
come ho scritto qualche thread fa dopo un lungo girovagare tra negozi, modelli e soprattutto tra i vostri commenti sul forum sono entrato nella famiglia e ho acquistato il 50PC55 !!! :)
E' arrivato ieri e dopo essermi emozionato :asd: durante l'installazione ho iniziato a fare qualche smanettamento ma essendo assolutamente un neofita (arrivo da un CRT 32") non ho fatto molto.
Oltretutto ho una piccola peste di 15 mesi che ha imparato a camminare da poco e corre per casa richiedendo (giustamente) attenzioni e quindi non è così facile dedicarmi per bene.
Al momento ho solo abbassato i valori del contrasto luminosità e colore perchè i valori di fabbrica erano orrendi (contrasto a 100 !!!:eek:) e penso che sia fondamentale tenerli bassi per un rodaggio (di quanto tempo ?)
C'è qualche esperto felice possessore del 50PC55 che ha voglia di aiutarmi e magari postarmi i settaggi che ha impostato e ha voglia di passarmeli per aiutarmi ad iniziare ?
So che vale la regola che ogni spesso i settaggi sono personali e ogni occhio può gradire o meno alcune cose ma mi piacerebbe avere una base di partenza di qualche esperto su cui poi applicare le mie personalizzazioni.
Sicuramente questo è il primo thread di una serie di info che sicuramente vi chiederò man mano che andrò alla scoperta di questa meravigliosa "creatura" :)
Grazie e un saluto a tutti
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da micter
Non ho ancora capito una cosa: il PC55 accetta i segnali a 24p?
Li accetta (provato con PS3), li trasforma a 60hz e si, si vedono i microscatti.
-
Scusate (sono nuovo del forum), rimanendo in tema 24p.
Mi sto per comprare un 50" e sono indeciso tra il PC51 ed il PC55: se l'unica differenza è il DTT integrato prendo il 51 perché nella mia zona sul digitale si prendono pochi canali!
Ma mi è sembrato di aver letto da qualche parte nella discussione che il PC51 non accetta 1080p/24P mentre il 55 invece lo accetta: ma è vero o ho capito male?
Grazie mille fini d'ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chrishadow
il PC51 non accetta 1080p/24P mentre il 55 invece lo accetta: ma è vero o ho capito male?
L'unica differenza tra le due versioni dovrebbe essere la presenza del DTT integrato nel PC 55
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chrishadow
....Mi sto per comprare un 50" e sono indeciso tra il PC51 ed il PC55: se l'unica differenza è il DTT integrato prendo il 51 perché nella mia zona sul digitale si prendono pochi canali!
entrambi accettano il 1080p24. L'unica differenza consiste nella presenza del DTT integrato nel PC55. Pensaci bene prima di rinunciare al sintonizzatore digitale per una differenza di prezzo quasi insignificante. Cosa intendi dire con "si prendono pochi canali"? Almeno i classici canali RAI e Mediaset si prendono? Considera in ogni caso che la resa con il sintonizzatore analogico è abbastanza mediocre.
-
Ciao Peltor: Purtroppo la rai non si prende, si prende Mediaset e qualche altro canale (tipo SI).
Comunque, nel pomeriggio sono andato a vederlo (il 50PC51) e sono rimasto molto deluso: forse erano le impostazioni di fabbrica (che ho provato a smanettare un po' senza grosso successo) ma i colori erano sbiaditi e l'immagine poco definita (era una sorgente SD vista attraverso il cavo antenna tradizionale....come per tutti gli altri d'altronde). Era vicino al PS50Q96HD che mi ha invece fatto un'impressione migliore. Ho trovato la cosa piuttosto strana, da quello che ho letto in giro l'LG dovrebbe essere molto superiore al Samsung o mi sbaglio?
Ragazzi datemi una mano.....i dubbi mi attanagliano: pensavo di aver trovato con LG il televisore per me e invece....:cry:
Ci sono dei settaggi che posso fare al volo al negozio per vedere dei miglioramenti?
Ad ogni modo la prox sett. torno in negozio al mattino, il commesso (molto gentile) mi ha proposto di provarlo con altre sorgenti: lui, comunque, sostiene che il Samsung (per esperienza) va molto bene!