Ahi! Vai a cercare le differenze con un monitor LCD? :nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da rs232
Ne esitono a migliaia: basta crearsele!;)Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Ahi! Vai a cercare le differenze con un monitor LCD? :nonsifa:Citazione:
Ne esitono a migliaia: basta crearsele!;)Citazione:
sono riuscito a provare la configurazione seesaw postata da sebi sinceramente mi è sembrata molto definita e profonda ma ho notato molto rumore video.
Mentre la configurazione presente nella pagina iniziale di avs (non quella modificata negli ultimi 2 giorni benzì quella precedente) risulta donare molto dettaglio ma anchessa presenta un leggero rumore video.
Ad oggi forse avendo un dvd di partenza di buona qualità quest'ultima soluzione risulta preferibile, mentre con un film meno buono credo sia preferibile utilizzare una configurazione che non utilizzi il seesaw ma il
LimitedSharpenFaster.
Ovviamente tutto ciò è l'opinione di un non esperto quindi probabilmente ho scritto delle inesattezze.
Armando,Citazione:
Originariamente scritto da Armando73
la differenza di rumore che noti non è dovuta la fatto che seesaw sia più rumoroso di LSF, ma al fatto che con LSF utilizzi hqdn3d che ha mio avviso, in FFdshow, rimane la soluzione migliore per il denoise.
Prova queste configurazioni, dovrebbero essere più o meno in ordine decrescente di "rumore" e se la configurazione diventa pesante tira via l'istruzione per il resize e fallo a parte:
Codice:SetMemoryMax(220)
MT("hqdn3d(2)SeeSaw(NRlimit=0, NRlimit2=3, Sstr=1.3, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6, Spower=0, bias=0, sootheT=0, SdampHi=0)",3)
LanczosResize(1280,720)
MT("hqdn3d(2)SeeSaw(Sstr=2.5, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6, Spower=1, bias=0, sootheT=0,SdampHi=15)",3)
Lanczosresize(1280,720)
MT("hqdn3d(2)SeeSaw(Sstr=2.5, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6, Spower=5, bias=0, sootheT=0,SdampHi=15)",3)
Lanczosresize(1280,720)
MT("hqdn3d(2)SeeSaw(Sstr=2.2, Szp=1, Slimit=50, Sdamplo=6)",3)
Lanczosresize(1280,720)
problemino.
Anche selezionando in TheaterTek il postprocessing ffdshow, ffdshow non viene utilizzato.
Che devo fare?
Avevo un'altra versione installata, adesso ho messo quella che indicavi te (stealth), ho fatto bene? ma non funge lo stesso.
Ciao
A
Se non sbaglio con TT bisogna mettere la spunta sui file .ifo o qualcosa del genere. Senza la spunta ffdshow non parte...
Lamps
Oltre a questo, sempre in TT si deve attivare il postprocessing di TT per FFDShow e su quest'ultimo spuntare il flusso RAW. Tutto scritto nelle guide. :)Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
In nottata avevo poi trovato il discorso dei file IFO, anche se credo che sia già attivato. Il post processing l'avevo attivato, mi manca da controllare il RAW.
Perdonate, è che ci sono MIGLIAIA di guide su Internet e si vede che le decine che ho visto io non avevano questi dettagli! ;)
Ciao e grazie
A
...alla luce di questo:
...in rete non riesco a trovare la versione 20051129.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Voi cosa usate?
link, pls ;)
mandi
Paolo
In effetti il link di Cutka è scomparso. Comunque lo trovi qui:Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
http://cowscorpion.com/dl/ffdshow.html
Poi esistono mille altre versioni.
Michele
E' proprio per quello che chiedo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
grazie per il link :)
mandi
Paolo
hai provato qua?Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
bye
E' quello il link che non funziona più.
Michele
Per farmi perdonare di non aver compreso e dato che ho la mania di conservare le vecchie versioni, l'ho caricato sul server , per chi lo desidera: http://rapidshare.com/files/47933313...utka_.exe.html
bye
grazie :)
mandi
Paolo
Salve ragazzi...scusatemi ma sono un grande nubbio in fatto di questi software per htpc...d'altronde se non si prova non si impara...hovseguito la guida Htpc, il post-processing, installato tutto come dice e letta tutta...
una domanda ma per far funzionare ffdshow che devo fare? ovvero per vedere meglio i miei dvd che devo fare? che programmi eseguire? mi aiutate?
se siete così gentili di aiutare un povero niubbo mi fate un grosso favore:D