stealth82
New member
Interessante.*Peter* ha detto:curiosamente sono "inciampato" anche io in questa feature l'altro giorno....e devo dire che, visionando dei dvdrip, la qualita a schermo intero in termini di dettaglio sembra migliorare un pochettino.
Semplicemente perchè volevo andare oltre la risoluzione del mio monitor in quanto può produrre ancora maggiore qualità ed il downsize della scheda video è poi eccellente.*Peter* ha detto:detto questo, permettimi di porti un quesito: perche quando setti la risoluzione orizzontale metti valori strani (ottenuti partendo dalla res verticale)??? io ho semplicemente messo la risoluzione orizzontale del mio monitor (1280) e fa tutto lui, e le proporzioni restano corrette.
Sono partito dalla risoluzione verticale del mio monitor semplicemente perchè notavo una strano cropping nei formati 4:3 quando la verticale in pixel era molto maggiore del mio monitor.
Tipo facevo ris orizzontale. 1920 e mi sparava 1400 e rotti. Lì sui 4:3 croppava di brutto. Non ho capito bene. E' stato perciò uno dei motivi che mi ha spinto a differenziare i profili utilizzando il preset switch. Ecco perchè in 16:9 vado più alto. Ma se tu non hai problemi vai tranquillo.