beh oddio se la qualità è simile a quella dei link postati forse non è una gran perdita... mi sembra strano che Fox faccia uscire una roba del genere... attendo anch'io a questo punto screen "ufficiali"...
Visualizzazione Stampabile
beh oddio se la qualità è simile a quella dei link postati forse non è una gran perdita... mi sembra strano che Fox faccia uscire una roba del genere... attendo anch'io a questo punto screen "ufficiali"...
Ecco, magari. E per dire che non è una gran perdita sottolineerei sempre come sono i DVD.
Io aspetterei qualche rece (seria)...e poi qualunque cosa sarà anni luce da quelle schifezze dei dvd
rimessi su i dvd della stagione 1...video OSCENO.
Ma tutte le serie di quegli anni anche fino a dieci anni fa, erano tutti master destinati alla televisione SD. Mica ci pensavano che sarebbe arrivata l'alta definizione e il 4K. Oggi sono improponibili ovviamente e già erano limitati con la risoluzione DVD in RGB.
sì ma il fatto che i dvd siano osceni non giustifica il fatto che anche se il BD è mediocre va bene lo stesso... la serie è stata girata in 35mm (fonte IMDB) e quindi se si vuole il lavoro può essere fatto con tutti i crismi, soprattutto nel 2015... ad ogni modo mi taccio fino a quando non vedo/leggo qualcosa di ufficiale...
Al momento non c'è niente di cui parlare, ma grosso modo so che tipo di prodotto aspettarmi, salvo macabre sorprese.
Non so quanto gli screenshot siano compressi, ma dànno un'idea...
http://www.ecranlarge.com/dvd-blu-ra...mieres-saisons
Grosso modo come mi aspettavo. C'è una compressione notevole, ma ho notato che è problema ricorrente nelle edizioni delle serie tv di qualsiasi marchio, quindi lo davo per scontato (anche il recente, per noi, fringe). A video renderà molto meglio di così. Si, EE si nota. E come già sapevo e anche questo è molto ricorrente nelle serie tv girate in pellicola, ma non solo, molta grana e molto spessa, anche se la compressione (se teniamo fede agli screen) non gli sta dietro, anche più del previsto e diventa rumore se non peggio. Per me è vittoria, ma io partivo già con dei paletti ben conficcati, quindi tutto nelle previsioni, più o meno. Certo è che potrebbe anche influire il crop da 4:3 a 16:9, anche se non lo è completamente... Bho, aspettiamo anche gli screen dai soliti bluray.com e altre fonti sicure, ma non mi aspetto grandi cambiamenti.
Consideriamo anche la compressione degli screen, non è mica Caps a Holic...
Credo che solo le stagioni 5-9 rendano davvero. Niente cropping o frame opening, budget più alto, una marea di esterni in California: così è difficile sbagliare.
Io attendo di vedere com'è il box francese, mi pare esca domani quindi non mi prendo neanche la briga di andare alla FNAC oggi. Ma credo sarà una scatola insipida anche qui.
Pilot. DVD vs Blu-ray. http://www.brandonklassen.com/x-file...y-compare-101/
Io so solo che in altro forum un utente ha preso l'edizione francese e ha definito il video "devastante"(in senso positivo).Vedendo questi caps in effetti a me paiono molto buoni(con le riserve del caso ovviamente)
Si, ho tutti i cofanetti originali e le prime serie sono quello scempio. Ora spero sia chiaro perchè al limite accetterei che x-files non esca del tutto in Italia, ma non che nel 2016 si possano chiedere soldi per roba del genere. Sarebbe offensivo