Oggi pomeriggio, giusto per "sfizio", dopo aver regolato sul vpr il bilanciamento del bianco, ho voluto riprovare l'autocalibrazione del GAMMA/SCALA DEI GRIGI e del CMS ad 8 punti, dato che ho aggiornato alla nuova versione 2.5 e a detta di Tom, l'autocalibrazione è migliorata sotto molti punti di vista, ed effettivamente, ho ottenuto una scala dei grigi pressochè perfetta, giusto qualche piccola aggiustatina a 10, 20 e 30 ire, ma nemmeno più di tanto ed un gamma a 2,22, davvero eccezionale.....l'unica cosa è che, nonostante sul RADIANCE avessi selezionato la scala dei grigi ad 11 punti ed il CMS ad 8 punti e salvato e nonostante in autocalibrazione avessi spuntato solo GAMMA/GRAYSCALE e COLOR GAMUT e NON ADVANCED COLOR GAMUT 125 PUNTI, alla fine l'autocalibrazione mi ha dato un risultato della scala dei grigi a 12 punti invece che 11 punti (comunque perfetta come scritto poco più sopra) e mi ha calcolato il CMS a 125 punti, nonostante tale funzione non l'avessi scelta nè in autocalibrazione nè sul RADIANCE, strana questa cosa, qualcuno sà il perchè?..........comunque dopo aver fatto varie prove, sinceramente il cms a 125 punti non lo riesco proprio a digerire , colori troppo saturi per i miei gusti, preferisco almeno sul vpr il "classico" cms ad 8 punti.