Visualizzazione Stampabile
-
Durata Lampada RS40
Auguri di BUON ANNO a tutti gli amici del Forum.
Desideravo sapere se qualcuno dei possessori del RS40,ha gia' sostituito,
la lampada o il bulbo, a un anno dell'uscita del nostro benamato VPR.
E' molto importante segnalare soprattutto se lo si usa in "modalita' 3D",
con la lampada ad alta luminosita'.
Io ho visto solo AVATAR in modalita' 3D,e devo dire,soprattutto nelle scene scure,aiuta molto.Pero' dopo aver letto in un forum americano,che un
utente ne faceva un largo uso in modalita' 3D ,la lampada e saltata a 400 ore,ho il terrore,gia' sono a 130 ore.
Da premettere che proietto su una base di 2,40 mt,ad una distanza,
di 3,5 mt;l'altra sera ho visto "A Christmas Carol" ,nella scena quando Sgrudge rientra a casa,ero tentato a metterlo in modalita 3D,
perche' non si vedeva quasi un tubo.
Mi dispiace che qualche amico,vedendo un film in 3D,mi debba dire ,"meglio lo vediamo in 2d,perche' e' troppo scuro.
Accetto consigli,soprattutto dagli OPERATORI.Grazie
e ciao a Tutti.
-
be innanzitutto vorrei sapere se gia' da qualche parte si trova gia' il bulbo della lampada della serie X con conseguente vantaggio economico,mi sembra che quella delle serie precedenti sia sui 140 euro....
Secondo pensavo che mettendolo in modalita' 3d sia comunque solo che la lampada va da eco come la uso normalmente in modalita' alta come la usano che so quelli con schermi da 3 metri, in piu' apre tutto l'iris e mette la temperatura colore a 8500k, insomma diventa super luminoso ma cmq credo che la lampada lavori esattamente come se metto la lampada in funzionamento alto e non eco o sbaglio???
Se fosse cosi' come immagino sia non credo proprio che usando la lampada in alto anche in 2d a 400 ore parta, di solito almeno come minimo un 700-800 ore le fa in norma dopo non so spero di non avere brutte sorprese... poi con la storia delle lampade va molto a fortuna , poi trovare quella che ti fa un bel numero di ore come quella che a meta' del previsto ti fa il botto...:mad:
Io cmq in 3d guardo solo in modalita' 3d luminosa, altrimenti la visione fa pena non ha senso, se devo sparami un film male tanto vale guardarlo in 2d , invece se settato giusto , ghosting a parte per alcuni titoli e' veramente SPETTACOLARE!!!!
-
Ragazzi... ma possibile che nn c'è modo per un aggiornamento per l'allineamento delle matrici..... non posso crederci
-
Se le matrici del tuo Vpr sono disallineate o ancor peggio in modo non uniforme su tutto lo schermo, non ci sono FW che tengono, puoi soltanto provare ad effettuare il riallineamento via software con spostamento di un pixel verticale e orizzontale. :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Se le matrici del tuo Vpr sono disallineate o ancor peggio in modo non uniforme su tutto lo schermo, non ci sono FW che tengono, puoi soltanto provare ad effettuare il riallineamento via software con spostamento di un pixel verticale e orizzontale. :cry:
Chiaramente.... infatti, visto che via software non risolvo, lo porterò in assistenza....
ma non posso credere che esistano delle sostanziali differenze "meccaniche" con i nuovi modelli da impedire un adeguamento del firmware, specialmente per l'allineamento delle matrici. Non credo abbiano ri-progettato l'intero proiettore..... ci sarebbero stati costi molto elevati e tempi più lunghi.
-
[QUOTE=ZIKY;3323051]be innanzitutto vorrei sapere se gia' da qualche parte si trova gia' il bulbo della lampada della serie X con
-
[QUOTE=alfbor;3425164]
Citazione:
ZIKY
be innanzitutto vorrei sapere se gia' da qualche parte si trova gia' il bulbo della lampada della serie X con
Visto che veleggio sulle 700 ore ho fatto una piccola ricerca.Il miglior risultato è stato questo:
L) DESCRIZIONE PRODOTTO: Lampada nuova Originale senza supporto per JVC DLA-X3 (PK-L2210UP)
Prezzo Unitario 162,00 euro Quantità 1
Eco contributo consorzio Ecolight 0,10 euro per lampada
Contributo spese di spedizione assicurata per Italia con corriere TNT 10,00 euro
IVA 21%: 36,14 euro Totale: 208,24 euro
Data stimata di consegna: 3-5 giorni lav.
Offerta valida per: 10 giorni
Qui si parla di lampada originale senza il supporto...:confused:Qualcuno mi può "supportare" su cosa significa?E' difficile smontare e rimontare il supporto?Il prezzo mi sembra molto buono.....
-
C'è differenza tra cambiare il MODULO LAMPADA + LAMPADA e cambiare LA SOLA LAMPADA (o bulbo).
....comunque non è difficile!
Per quanto riguarda la sostituzione della lampada dei vpr JVC, c'è un articolo su HOMECINEMAREPORT.IT davvero ben fatto ed esaustivo ;)
Io fin'ora ho cambiato il bulbo ai soli Epson tw2000 e Panasonic 2000. Nulla di difficile, basta un po' di calma e pazienza.
Mai sostituito il solo bulbo del Jvc, ma credo sia bene o male la stessa cosa...!
-
Ciao Grande!!Ne approfitto per farti i complimenti per la tua batcave....Davvero ben fatta,bravo!!!
Si ho visto anch'io,è il report fatto da Gigio ma si riferisce alla serie hd...quella del tuo splendido 990 tanto per intenderci...
-
Ah,scusa della disattenzione e ....grazie dei complimenti :) ;)
-
Paolo non ho capito dove si trova?!? mi mandi un link anche in privato !!!
ciao grande!!
-
Citazione:
ma non posso credere che esistano delle sostanziali differenze "meccaniche" con i nuovi modelli da impedire un adeguamento del firmware, specialmente per l'allineamento delle matrici
Come ti è già stato detto, il problema è meccanico e non elettronico. Non è possibile correggere mezzo pixel, puoi correggerne uno o due, ma non frazioni. Per quello servirebbe - se fosse possibile - spostare fisicamente le matrici
-
Citazione:
bongrandrea79
C'è differenza tra cambiare il MODULO LAMPADA + LAMPADA e cambiare LA SOLA LAMPADA (o bulbo).
Io fin'ora ho cambiato il bulbo ai soli Epson tw2000 e Panasonic 2000. Nulla di difficile,..........[CUT]
ma si trova il bulbo originale da solo anche per i Panasonic ??? perchè il mio 3000 ha la stessa lampada del 2000
-
Si tempo fa lo trovai sulla baya americana :)
-
Ore in modalita' 3d
[QUOTE=pierrepi;3439955]
Visto che veleggio sulle 700 ore ho fatto una piccola ricerca.Il miglior risultato è stato questo:
Volevo chiederti,se in queste 700 ore,hai fatto grande uso in modalita' 3D (alta luminosita'),
e se hai notato qualche leggero calo della luminosita in generale !!!
Ciao e Grazie anticipatamente per la risposta.