Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
_DAN_
Beh a 1800 euro non avrei avuto dubbi nemmeno io direi. Sono pronti per l'HDR ma solo HDR10 e non c'e' certezza che sara' quello piu' usato, ve lo auguro ovviamente ;)
Infatti, a quel prezzo l'avrei presso anche se non ho spazio. ^____^
HDR10 è la strada che percorrerà la nuova Xbox One S ad esempio, con tanto di lettore UHD. Sarà tra i più economici dei lettori 4K in commercio...
Insomma staremmo a vedere se poi tutto questo ne vale la pena o no... :)
-
-
Citazione:
tucsonfive
Salve, ho una scheda tvsat, dovendo comprare una cam vi chiedo se è compatibile la digiquest 003 che ha il bollino oro HD, mentre la TV ha il bollino bianco. Che dite?
ciao a tutti.
ho preso la cam digiquest ma dopo qualche minuto non riconosce la scheda tivusat. (il modulo CI lo riconosce perfettamente).
puo' essere che dipenda dal fatto che la tv non è stata italianizzata?
-
Citazione:
tucsonfive
ciao a tutti.
ho preso la cam digiquest ma dopo qualche minuto non riconosce la scheda tivusat. (il modulo CI lo riconosce perfettamente).
Potrebbe. Il consiglio comunque è di italianizzare prima possibile, ci vuole un attimo e almeno poi ti tieni tutte le impostazioni che farai.
-
Una curiosità, chi ha un PC collegato alla TV tramite gli ingressi HDMI/HDMI ARC (ma anche un lettore multimediale, un HTPC, Xbox, ecc.), un segnale audio in uscita (anche tramite uscita ottica) codificato Dolby Digital/DTS viene restituito così com'è o in PCM stereo dal sintoamplificatore?
-
Citazione:
tucsonfive
ciao a tutti.
Non c'entra nulla l'italianizzazione è un problema della cam, prova a pulire i contatti della card ed inseriscila con decisione nella cam.
-
@Rik'55
Se ho capito bene la domanda, vorresti sapere cosa viene visualizzato, con la pressione del tasto Info, in caso di segnale DD/DTS processato da un sintoamplificatore.
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di materiale DD/DTS, la corretta indicazione della decodifica si ha sul display del sintoamplificatore mentre sulla TV appare PCM. L'indicazione DD/DTS ce l'hai solo nel caso di utilizzo dei sintonizzatori interni.
Ho due domande:
1. trovo un po' scomodo il cambio lingua: bisogna andare in Impostazioni Avanzate/Canali e da qua cambiare la lingua. Tra l'altro, cambiando canale, non resta in memora l'impostazione. Esiste un modo per impostare come traccia predefinita quella DD ed evitare questo avanti indietro?
2. l'accelerometro del magic remote è poco sensibile? L'unico modo efficace al 100% che ho trovato per fare apparire la freccia del magic remote è quello di utilizzare la rotellina, mentre muovendo il telecomando, appare molto in ritardo o non appare affatto.
-
Citazione:
christians
@Rik'55
Se ho capito bene la domanda, vorresti sapere cosa viene visualizzato, con la pressione del tasto Info, in caso di segnale DD/DTS processato da un sintoamplificatore.
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di mat..........[CUT]
Direi sul punto 2 che sia corretto così... altrimenti ad ogni movimento del telecomando ti appare la freccina!
Semplice singolo movimento di rotellina tutta la vita :)
-
Citazione:
christians
@Rik'55
Allora, io ho collegato una Shield TV, una PS4 e un decoder sat via HDMI ad un sintoamplificatore che, a sua volta, è collegato alla HDMI3 del 55EG910V. In caso di materiale DD/DTS, la corretta indicazione della decodifica si ha sul display del sintoamplificatore mentre sulla TV appare PCM. L'indicazione DD/DTS ce l'hai solo nel caso di utilizzo dei sintonizzatori interni.
Come immaginavo, in pratica il segnale audio 5.1 (ad esempio dalla Shield TV) viene riconosciuto come tale dal sinto ma poi dalla tv in uscita audio verso il sinto tramite l'uscita ottica o HDMI ARC anzichè in 5.1 arriva il segnale audio in PCM stereo, giusto?
-
Citazione:
Rik'55
in pratica il segnale audio 5.1 (ad esempio dalla Shield TV) viene riconosciuto come tale dal sinto ma poi dalla tv in uscita audio verso il sinto tramite l'uscita ottica o HDMI ARC anzichè in 5.1 arriva il segnale audio in PCM stereo, giusto?
L'ARC serve solo per inviare, tramite HDMI 3, il flusso audio digitale proveniente dalla TV (DVB-S, T, C e app come Netflix e dispositivi collegati alle altre 2 porte HDMI ) al sintoamplificatore che si occuperà di decodificarlo. Quanto connesso direttamente al sintoamplificatore "rimane" lì, non viene inviato alla TV e ritornato di nuovo all'amplificatore.
-
Citazione:
dumyspeed
Felice possessore del eg910, avevo un dubbio, essendo che ho collegato il sintoamplificatore denon x4200, e quindi con il magic remote controllo anche l'audio del sinto, vorrei sapere se è possibile aumentare la sensibilità del telecomando . In altre parole ora quando voglio alzare il volume dal telecomando lg si alza di un 0,2 ogni volta che vien..........[CUT]
up up up up up
-
Sul mio 950v esiste la possibilità di aumentare la sensibilità del volume, puoi decidere di quanto aumentare il volume alla pressione del tasto, penso ci sia anche sul tuo TV.
-
Ciao e grazie della risposta, mi sai dire dove la trovo? Ho cercato in tutti i menù
-
Purtroppo non mi ricordo, e adesso non ho più la tv sotto mano per guardare.
Non mi ricordo se era sul menu delle impostazioni audio, o su quello generale.
Appena mi ritorna la TV se vuoi ci guardo, almeno che qualcuno sul forum non ti risponda prima di me.
Edit: forse ho trovato l'impostazione tramite il manuale d'uso:
Impostazione della modalità volume
HOME button on the remote controlSetting iconAdvanced Settings iconAudioModalità volume
Volume auto
Fare clic su Attiva per regolare automaticamente il volume per diverse emittenti in modo che sia possibile ascoltare sempre i programmi al volume desiderato, anche dopo aver cambiato canale.
Quantità di aumento del volume
Selezionare Basso/Medio/Alta per regolare il volume. L'aumento degli incrementi è proporzionale all'aumento dei valori.
E' questo che cercavi?
-
No, questa è un'altra funzione che "normalizza" il volume a seconda della sorgente.
Inascoltabile dal mio punto di vista perché comunque (anche se in generale funziona abbastanza) dà dei cambi di volume indesiderati nelle scene.