Alice non lo reputo un buon 3D, lo eviterei per fare delle prove...
Visualizzazione Stampabile
Alice non lo reputo un buon 3D, lo eviterei per fare delle prove...
Il nostro Videoproiettore non prevede alcun tipo di controllo sul 3D.Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Luigi
Thor, poi, è il 3D più "piatto" che ho visto sino ad ora. Anche al cinema.
Prova con Step Up 3D, Megamind 3D (esclusiva Samsung ma in uscita regolare a dicembre), Drive angry 3D, Oceani 3d ... questi sono solo alcuni titoli per "testare" l'effetto pop-out.
@mc lane:
No, sono i film che hai visionato che non vanno bene.........:D
prova, come detto prima, drive angry 3d o polar express per gli effetti pop out "definiti" !!!
saluti gil
Finalmente ho potuto vedere bene l'effetto pop out, usando un contenuto speciale nel disco di Priest che visualizza alcune armi in 3D che ruotano o si muovono, veramente notevole!
Inoltre ho letto varie recensioni sul 3D in vari film, a cui vengono assegnati punteggi ai vari aspetti dell'effetto 3D, la conclusione è che sono molto pochi quelli con un buon effetto popout, la stragrande maggioranza si limita alla profondità, anche con ottimi risultati (tron, priest...) per citare alcuni che ho provato.
Se interessa:http://www.cinemablend.com/features/...+or+not+3d&sa=
Tutto ok quindi.
Oggi però dopo la fine della visione gli occhiali 3D continuano ad aprire e chiudere lo shutter anche a vpr spento (e corrente staccata) con intervalli di 1 sec., ma è normale? Non lo avevo mai notato prima. Ovviamente così si scaricano la batterie...:mad: .
Succede anche a voi?
Ciao.
Devi cambiare le batterie.
Ciao
Luigi
ma li avrò usati per neanche 10 ore! Cavolo ma dici davvero?
Tra l'altro ne ho 3 e ne ho usato praticamente solo 1 paio! Invece questa cosa la fanno tutti e 3!
Stessa situazione da me. Evidentemente si scaricano anche in stand-by.
Poco male rispetto al costo del nostro hobby.
Vedrai cambi le pile e smetteranno di "blinkare".
Ciao
Luigi
Si, sicuramente si scaricano anche in standby, altrimenti consumerebbero più del vpr :D !
Si farà scorta di pile, certo sarebbe stata meglio una batteria al litio ricaricabile, magari anche sostituibile!
Grazie.
anche a me capita con un occhialino. Per farlo smettere di flickerare smonto la batteria e poi la rimetto. Tra l'altro è quello che non uso quasi mai.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi capita che in modalità 3d le immagini del vpr sono sdoppiate, appena acceso è inguardabile, poi dopo un'ora dall'accensione è ancora visibile ma in modo meno deciso ma in certe situazioni l'effetto è sempre fastidioso.
Ci sono delle tarature da fare? Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo...
Nicola
Nessuna taratura....Purtroppo per ottenere il massimo in modalità 3D è consigliabile far scaldare la lampada per 30/40 minuti, quindi ti consiglio di guardarti un film 2D o qualsiasi altro contenuto 2D, prima di spararti un 3D. Quando l'effetto persiste, ma in maniera meno marcata, non è un problema del vpr ma del BD, il quale soffre, come aimè nella maggioranza dei casi, di quel fastidiosissimo difetto che si chiama Crosstalk. Alcuni vpr lo evidenziano in maniera più marcata, altri meno. Difetti di gioventù di questo gadget che si chiama 3D.Per completezza, ho fatto delle prove guardando gli stessi film in 3d, sia con l'rs40 che con il Panasonic vt30, il quale non soffre minimamente di questo stramaldetto crosstalk. Il risultato: Con BD sofferenti di crosstalk anche il pana evidenzia, anche se in maniera meno marcata, questo problema. Con BD perfetti, zero problemi....
Invece purtroppo dipende anche dal proiettore. Nei dlp il difetto è praticamente inavvertibile
Aggiungo anche di settare i controlli dello sharpness a zero!
Saluti gil
anche a me dopo 15-20 il proiettore va decisamente meglio come ghosting sul 3d , i primi 3 min con i dischi che ne soffrono molto e' veramente fastidioso, poi migliora subito,insomma se dovete far vedere agli amici subito il 3d meglio mettere che so avatar che e' perfetto cosi' intanto si scalda e poi magari mettere qualcos'altro...:D
Ribadisco per il discorso del ghosting molto presente in certi titoli non saprei quale puo' essere la causa che rende perfetti certi film e invece fastidiosi altri con il nostro VPR in quanto con il mio TV lg 3d passivo sono tutti perfetti senza nessun difetto, persino oceani 3d che risulta inguardabile dopo 5 min per ghosting e affaticamento visivo, sulla mia tv risulta guardabile senza problemi.... bo