Metti l'occhiale davanti alla sonda e via....
Visualizzazione Stampabile
Metti l'occhiale davanti alla sonda e via....
Il probelma é trovare un disco in 3d con i pattern, altrimenti gli occhiali senza segnale 3d non avviano gli otturatori.
Ciao
Luigi
Garzie, ma quel disco è pensato per una taratura occhiometrica.
Non ha pattern singoli per la scala dei grigi.
Ciao
Luigi
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Infatti simone ha fatto cosi' per tararmi il vpr in 3d!
E il risultato si vede!!!
Saluti gil
E quali pattern ha usato?
Ciao
Luigi
Se non ricordo male un bd francese di cui non ricordo purtroppo il nome....
Saluti gil
Aumentare la temperatura colore infatti non e' la stessa cosa che aumentare il contrasto. Sara' tutto piu' bluastro, e piu' luminoso!Citazione:
e poi pur aumentando la temperatura colore in 3d i bianchi non sparano e non fanno il classico effetto di saturazione come se tu aumentassi di 5 tacche il contrasto...
Come gia' accennato in altri post, anche io come Ziki trovo che con questo vpr l'effetto 3D è soprattutto di "profondità", ossia per il 90% la superficie dello schermo è come se fosse il limite massimo di fuoriuscita dell'immagine che si sviluppa invece ottimamente andando "dietro lo schermo", ma mai venendo realmente fuori, come avevo visto in alcuni cinema 4D o 3D negli usa, dove sembrava che gli oggetti ti arrivassero proprio davanti alla faccia.
Ho aspettato l'arrivo dell'oppo 93 per averne conferma ed è così, non è un gran problema per la visione, anzi forse la rende meno affaticante, non a caso gli spettacoli 3D che ho visto in usa duravano massimo 15 minuti.
E' che non vorrei che fosse un problema del mio x3 in particolare, sapete bene come salgono le pippe mentali in questi casi...:D
L'unico settaggio che viene richiesto al momento della connessione con apparecchiature 3D è la dimensione dello schermo (per me 101"), pensate che mettere un valore diverso possa cambiare qualcosa nell'effetto?
Ciao
Provato oggi la temperatura colore a 9500k, tolto il fatto che l'immagine tenda di più al blu, sinceramente non ho notato questo aumento di luminosità rispetto a 8500k, pertanto ho lasciato su tale temperatura colore.
@Mclane: il ns vpr è tranquillamente in grado di farti vedere perfettamente gli effetti pop out!!!:p
Devi solo dargli un pasto un film 3d con una propensione per tali effetti tipo Drive angry 3d, final destination 3d, polar express 3d, oceani 3d o cattivissimo me 3d, giusto per citarne alcuni a memoria...
saluti gil
Quegli effetti che citi nei cinema USA come sono ottenuti? Con schermi giganteschi che coprono completamente l'angolo di visione dello spettatore.Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Prova a mettere il tuo telo all'altezza degli occhi (non più alto o basso) e sederti molto vicino, in modo da non avere campi visivi liberi ai lati e vedrai che le cose "ti verranno in faccia":)
Certo avete tutti ragione, ma rimane il fatto che, per esempio, mi è capitato di vedere il video Space Station IMAX 3D (mi pare fosse quello) su un TV da 50" e, anche se l'immagine copriva ancora meno campo visivo, si aveva nettamente l'impressione che l'oggetto uscisse dal TV, ovviamente nei limiti della cornice.
Non è che io non sia soddisfatto, è solo che non vorrei "perdermi qualcosa".
Grazie comunque.
Dipende tutto dalla distanza e dall'angolo di visione. Uno schermo da 2 metri, visto da 5 o 6 metri di distanza potrebbe dare meno effetto pop-out di un tv da 50 visto da 1 o 2 metri di distanza. Se poi ci mettiamo anche l'altezza reale di visione (in un tv è minore che su uno schermo), allora ecco che l'equazione è completa. GLi schermi 4d che citi se ci fai caso partono quasi dal pavimento, sono installati molto bassi, proprio per aumentare l'effetto poop-out.
Ho fatto proprio ora delle prove con Alice e Thor 3D, in entrambi i casi tutti gli elementi che dovrebbero "uscire" sono impossibili da mettere a fuoco, come se fossero sfocati all'origine (foglie, piante ecc...) forse per questo non riesco a notare il pop out. Sapete se esiste un modo di settare i vari piani di fuoco di un film 3D? O se esistono pattern per regolare non tanto contrasto e colori ma proprio il popout/profondità?
Grazie.