Visualizzazione Stampabile
-
E' proprio per qs che i vpr andrebbero tarati con strumentazione apposita!!!
Quando riesce, fai venire Simone a farti una taratura completa del vpr e vedrai se non ti stupisci di nuovo del tuo acquisto.....:p
Ovviamente anch'io ho fatto la stessa cosa (e dovro' rifarlo a breve insieme al cambio bulbo del vpr).
Saluti gil
-
Per quello che riguarda una perfetta taratura sicuramente e' una altro passo in avanti per raggiungere la perfezione,ci faro' un pensierino....
cmq aver risolto il problema del rumore video e dell'aumento di definizione(che avevo visto come un possibile lato negativo) e' stata una gran goduria fidati!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
cmq aver risolto il problema del rumore video e dell'aumento di definizione e' stata una gran goduria fidati!!!:D
Certo che ci credo!!! E' la stessa operazione che ha fatto Simone a casa mia ad inizio anno......e'da un po' che godo!:p
Saluti gil
-
Adesso definire l'azzerare Sharpness e NR come taratura mi sembra
eccessivo dai, sono due orrori da centro commerciale da eliminare prima
possibile dalla propria catena video, ma una volta che uno lo sā non č cosa
complicata.
-
Eppure ho scritto italiano...:rolleyes:
Riepilogando , ho consigliato a ziky (che stava gia' godendo del fatto di aver quasi azzerato il rumore video aumentando nel contempo il dettaglio) di farsi fare da simone anche una taratura con strumentazione apposita per godere ancora di piu' (che ho provato personalmente, per inciso)!!!
Qs il succo del discorso...se poi non ti riferivi a me, chiedo venia in anticipo!!:p
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
sono due orrori da centro commerciale da eliminare prima
possibile dalla propria catena video, ma una volta che uno lo sā non č cosa
complicata.
Scusa ma chi ha parlato di taratura, questo e' stato una soluzione ad un problema riscontrato. Che si debba escludere normalmente il NR questo lo sa anche mio nonno e sinceramente il dover azzerare completamente la nitidezza nn l'avevo mai visto in nessun vpr anzi molte volte dargliene un po e' sempre stato meglio.. Quindi sinceramente questa uscita potevi anche risparmiartela, se no potevi dirla subito tu la soluzione invece di fare il fenomeno dopo ,dai perpiacere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Eppure ho scritto italiano...:rolleyes:
Avevo frainteso il tuo "E' proprio per qs che i vpr andrebbero tarati con
strumentazione apposita!!!" :)
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Scusa ma chi ha parlato di taratura
gil
Citazione:
il dover azzerare completamente la nitidezza nn l'avevo mai visto in nessun
vpr anzi molte volte dargliene un po e' sempre stato meglio.
NR e Sharpness sono due filtri ugualmente dannosi, anche se l'effetto č
opposto, non mi risultano casi in cui la pubblica opinione informata sia
favorevole ad attivare l'uno o l'altro.
Ovviamente potrei tranquillamente sbagliare e comunque i gusti sono gusti,
si sā...
-
Citazione:
Avevo frainteso...
Nessun problema!!!;)
Riguardo allo sharpness direi che dipende da dove parte l'aumento di qs funzione; esempio ,ho letto di chi possiede il lumagen e il parametro nitidezza non lo lascia per niente a zero....
Saluti gil
-
Citazione:
NR e Sharpness sono due filtri ugualmente dannosi, anche se l'effetto č
opposto, non mi risultano casi in cui la pubblica opinione informata sia
favorevole ad attivare l'uno o l'altro.
Ovviamente potrei tranquillamente sbagliare e comunque i gusti sono gusti,
si sā...
Per quanto riguarda il NR logicamente si puo' decidere di usarlo dove ci sono dei problemi di rumore video anomali ma di norma non e' assolutamente consigliato l'uso anzi se non ci sono problemi non vedo perche' uno dovrebbe utilizzarlo, discorso molto diverso per lo sharpness che migliora la nitidezza e il dettaglio percepito.
Se lo sharpness lavora male, come si e' visto sul VPR e' meglio sicuramente settarlo a 0, ma se lavora bene sicuramente dargliene un po' migliora leggermente il dettaglio percepito.
infatti io sul HTPC lo lascio da pannello di controllo ATI al 20% perche' l'immagine ne giova abbastanza.
Se pensiamo poi che tutti quelli che spendono 2000 euro per il famosi processore esterno radiance qui sul forum lo fanno in parte per la taratura e molto per usare i controlli sharpness molto buoni che ha il processore, quindi dovresti aggiornarti che la "pubblica opinione informata" come la definisci tu la usa eccome....;)
-
Mmm...
Io sono per l'off a prescindere ma in fondo, se piace che male fa?
E poi č offtopic :p
-
Scusate la domanda, probabilmente č giā stata fatta ma sbirciando nei Post non l'ho trovata, per i possessori dell'RS40, che tipo di staffa da soffitto avete utilizzato per il VPR??
Grazie a chiunque risponda;)
-
Ciao io ho utilizzato una staffa della domolift universale:http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1685 č la trovo splendida e meravigliosa.
Non ho mai avuto una staffa migliore e posso permettermi di dire che forse č la migliore.
Una volta comprata questa, la terrai tutta la vita per tutti i proiettori come ho fatto io.
Anche perchč spendere una cifra diciamo importante per poi cambiarla dopo poco tempo č da pazzi.
Tra le altre cose l'ho presa proprio per il proiettore in questione avendo le staffe fatte specificatamente per questo modello.
Cmq se vorrai spendere di meno c'č ne sono anche di diverse a minor prezzo
-
Per me, in tutta sinceritā, 399 per una staffa, seppur ottima, sono davvero troppi. Cercando in rete avrei trovato questa che mi sembra valida, si puō acquistare anche bianca e costa molto meno. Circa 150$ ma su Amazon anche meno. Se si considera spedizione e tutto il resto (tasse ecc) secondo me si compra a meno di 150 euro. Cosa ne pensate ?
http://www.peerlessmounts.com/pcatta...6-9615-1-4.PDF
http://www.peerlessmounts.com/pages/PRGABC.pdf
-
Ciao
Se questa staffa di dā la compatibilitā con il jvc nessun problema sembra un'ottima possibilitā.
Controlla bene prima di prenderla,questi jvc purtroppo necessitano di staffe molto particolari come dimensioni e certe universli non vanno bene
-
Sono arrivato a quel modello tramite un sito americano che vende JVC e la suggeriva tra le opzioni di acquisto.
Poi cercando meglio sono arrivato al sito del produttore dove si vede chiaramente che č compatibile con JVC RS40/45 e molti altri modelli di generose dimensioni perchč supporta sino a 22 kg di peso e oltre 40 cm di interasse.
http://www.peerlessmounts.com/dyn/Pr...categoryID/193
Tra tasse e spedizione dagli USA viene a costare, inclusa staffa da soffitto e/o parete, meno di 150 euro. Direi ragionevole.