Ah ok ma x me si vede benissimo già così e spendere molto d+ francamente.......mi accontento di questo (che poi accontentarsi de che....x me è già il massimo!...cosa vuoi d+ della vita :D )Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Visualizzazione Stampabile
Ah ok ma x me si vede benissimo già così e spendere molto d+ francamente.......mi accontento di questo (che poi accontentarsi de che....x me è già il massimo!...cosa vuoi d+ della vita :D )Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Abbi pazienza fino al 18 maggio, i fortunati che avranno ricevuto in tempo il decoder per l'HD e avranno visto la finale di champions sapranno dirti.;)Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Il problema delle trasmissioni sportive ed in particolare del calcio è che i giocatori che si muovono su quel campo verde sembrano fatti apposta per evidenziare i difetti di una compressione del segnale che allo stato attuale è disastrosa, specie sul digitale terrestre (se si ha una buona ricezione, in questo caso è consigliabile il segnale analogico).
I televisori crt tendono a nascondere questi difetti per via di una risoluzione per forza di cose più ridotta, una messa afuoco meno "analitica" e non ultime le dimensioni dello schermo più ridotte.
La mia paura è che con l'alta definizione si ripeta la stessa squallida cosa che si è verificata con il digitale terrestre fino a questo momento. Le tanto declamate qualità di immagine vanificate dalla eccessiva compressione dei segnali per guadagnare spazio nelle frequenze disponibili.
Queste sono tutte cose che so, solo che allo stato dei fatti il calcio via satellite su sky in "bassa definizione" non è un gran spettacolo sul 9830... :(Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Citazione:
Non e' che hai la parabola male orientata ed il segnale ti arriva debole ?
Problemi di cavi ?
No, perche', io il calcio lo vedo benissimo non bene !
cosa ne pensate di questo ????
http://www.octavainc.com/HDMI switch 3port.htm
disponibile da 3 o 5 porte ...
visto che sta poco arriva SKY HD ..poi DVD HD ... BLUERAY ... la mamma e la nonna i cavi dietro al TV iniziano essere pochi ... che fare?????
La parabola non c'entra , il segnale digitale o lo vedi o non lo vedi , non esistono fasi intermedie come per l'analogico. Magari puo' essere un problema di cavi ma in questo caso la scarsa qualita' delle immagini dovrebbe esserci anche per altre trasmissioni non calcistiche .Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Attualmente il ricevitore sky ce l'ho collegato in un'altra stanza ad un glorioso crt Sony di oltre 20 (venti) anni fa che continua imperterrito il suo lavoro. Proverò a collegarlo anch'io al 9830 per vedere che succede e vi faro sapere la mia.
Non è un problema di cavi, nè di parabola. E' proprio un problema legato alla sensibilità dell'occhio che percepisce difetti che col crt non c'erano.Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Per quanto il 9830 sia ai massimi livelli, per l'occhio di mio fratello non basta a rendergli una partita "decente" :cry:
Il mondo e' bello perche' e' vario :)Citazione:
Figurati che a me piacciono di piu' sul 9830 che sul CRT :)
ciao a tutti.
è da un po' che frequento da lettore questo stupendo forum. adesso che ho deciso di diventare possessore di un 37PF9830 vorrei sapere qualche dettaglio.
in particolare per le partite di calcio: tu che le vedi bene, che livello di segnale hai? io attualmente sullo skybox ho qualità segnale max ed intensità segnale media.
poi la sig.na di sky alla mia richiesta di info per SKY HD mi chiede se il tv ha il protocollo HDCP.....
Ora non ricordo di preciso ma la barra del segnale mi pare sia a 3/4 (trequarti :) )
Il 9830 come tutti i TV con ingresso HDMI sono HDCP.
Allora, sto guardando una partita sky e dico alcune mie impressioni.
Innanzi tutto il decoder è tarato su "medio", dopodichè va considerato che specie nelle partite, con quei bei campi verdi, la differenza di saturazione colore del segnale che c'è fra una trasmissione e l'altra è molto evidente. Comunque in genere il colore risulta troppo saturo e va abbassato.
Secondo me va leggermente alzata la luminosità, va diminuito il colore, va inserito il movie-plus, va assolutamente portato a zero sia il contrasto dinamico che la nitidezza, va tolto il dnr e l'ottimizzazione colore (ma questo io non lo metto mai perchè proprio non lo digerisco), e va portato su "medio" l'active control perchè rispetto alla posizione"minimo" tende a rendere i colori meno saturi. Naturalmente è una mia opinione, un mio display, una mia condizione ambientale, una partita fra altre magari trasmesse in modo diverso. Per ridurre ulteriormente gli artefatti di compressione bisogna organizzare una manifestazione davanti ai cancelli della direzione generale SKY:D :D :D
nn so che dirti ma regolato bene e con un buon segnale dallo skybox , io vedo il calcio in maniera assolutamente soddisfacente direi proprio spettacolare , altro che scie e movimenti a scatti ... ;)Citazione:
GIALEX, grazie delle confortanti news sul calcio:D .
per quel che riguarda i dvd, che collegamento è più indicato per sfruttare al meglio il mostriciattolo?
ps: lo so che magari ste domande sono state fatte + volte. appena ho tempo mi faccio una bella enciclopedia sul pf9830 stampandomi tutta la discussione:D :D :D :D