[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

37pf9830 e MacMini

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al forum ma vi leggo da tanto ed essendo fortunato possessore dei gioiellini in oggetto, i vostri consigli mi sono stati finora utilissimi:D

Ora vi chiedo una mano in relazione al collegamento dei suddetti:

Ho collegato il macmini al filippo tramite cavo DVI e nelle preferenze monitor del mac le due risoluzioni più alte tra cui scegliere sono 720p e 1080i, ma sia una che l'altra producono una cornice nera attorno all'immagine non riempiendo quindi totalmente il pannello se con overscan non selezionato, altrimenti viene tagliata parte superiore ed inferiore dell'immagine se overscan selezionato.:muro:

La 1080i inoltre produce un fastidioso "lampeggio" :eek: dei caratteri più piccoli.

I formati a cui posso accedere dal menù FORMATO del tv sono:
Formato automatico che produce un effetto simile all'overscan
Schermo largo che lascia tutto invariato.

Vi prego di darmi una mano poichè sono giorni che provo a risolvere senza apprezzabili risultati.

Grazie in anticipo.
 
Non c'è proprio nessuna anima buona che mi possa aiutare?

Rileggendo tutta la discussione ho capito che il problema nasce da una mancata mappatura 1:1 del pannello, ma non era 1080i nativo come risoluzione:confused:

Inoltre ho visto che rawhide con il suo mac riesce a riempire completamente il display :eek: e ciò non fa che aumentare la depressione!!
 
jimv ha detto:
Salve a tutti,
premesso che non so cos'è un macmini... sembrerebbe quasi un mac menu ;) (scusami scherzo) ma credo dipenda sicuramente dai driver della tua scheda video. Purtroppo non conosco bene mac (a parte mac donald's) ma ti assicuro che molte difficoltà simili alle tue le ho incontrate anche io da oltre 1 anno... poi, col tempo e con le nuove versioni dei catalist tutto si è risolto (anche grazie ai fw di philips ovviamente).
Cerca quindi, in definitiva, i nuovi driver della scheda video e prova ad aggiornarli.
ciao
 
Grazie per la risposta.

Purtroppo i driver video del mac non sono aggiornabili, o meglio quando esce una nuova versione vengono inseriti tra gli aggiornamenti ufficiali di Apple ed io ho già installato ad oggi tutti gli aggiornamenti disponibili.:incazzed:

Credo che gli unici che mi possano aiutare (se ci sono!) siano gli altri utenti che come me hanno collegato filippo al macmini :help: :boh:

Saluti a tutti.:)
 
Gialex ha detto:
Mav ma a Natale nn dovremmo essere tutti più buoni ?! :p


ihihi :D non pensi sia stato dispensatore di angelici consigli?:p
Un calorosissimo augurio dal vostro Mav.......che l'anno nuovo possa regalarvi tutto quello che il 2006 ha trattenuto con se.......:) naturalmente gli auguri sono estesti anche alle vostre famigliole..... noi per natale ci siamo fatti 2 mega regali.........un fratellino che tra non molto arrivera'(fine aprile) per la ns. principessina (21mesi) eleonora.........ed il nuovo impianto audio.......:p che dirvi mia moglie e' al 7° cielo muahahahahahaha...........:confused:
 
A Natale siamo tutti più buoni, ma non a scrivere su questo thread, visto che sono al secondo tentativo... Vorrei augurare un nfelice Natale a tutti coloro che frequentano questo forum. Sono un po' fuori tema ma credo che per una volta i moderatori me lo perdoneranno per i motivi di cui sopra. Anzi, Buon Natale anche a loro
 
jimv ha detto:
Inoltre ho visto che rawhide con il suo mac riesce a riempire completamente il display
Innanzitutto AUGURONI a tutti!
@jimv - tieniti il Macmini, e' un'ottima macchina. Comunque il suo punto piu' debole e' proprio la scheda video, che e' onboard e condivide la RAM con il processore
---------------------------------------------------
Graphics and Video Support
Intel GMA 950 graphics processor with 64MB of DDR2 SDRAM shared with main memory(1)
DVI video output to support digital resolutions up to 1920 by 1200 pixels; supports 20-inch Apple Cinema Display and 23-inch Apple Cinema HD Display; supports coherent digital displays up to 154MHz; supports noncoherent digital displays up to 135MHz
VGA video output (using included adapter) to support analog resolutions up to 1920 by 1080 pixels

---------------------------------------------------
Nelle foto che ho postato tempo addietro, anch'io per vedere tutto il desktop dovevo togliere l'overscan. Per quanto riguarda il 'lampeggio', prova a cambiare il settaggio tra 50 e 60 Hz (dal pannello preferenze monitor)
 
Ciao raga, mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro aiuto...
Sono quasi sicuro che la risposta alle mie domande sia nelle precedenti 350 pagine ma sono davvero troppe da leggere!!!

Ho comprato un Philips Cineos 37" "full hd" a meno a detta loro.... ma una volta portato a casa e collegato all'xbox 360 scopro che i segnali in ingresso supportano fino a 1080i e non 1080p.

Mi spiegate per quale motivo creano un tv con Schermo a 1080p che Nessun segnale in ingresso supporta???

Altra cosa, se utilizzo come risoluzione 1080i da cavo component il tv me la trasforma in 1080p o quello accade solo per risoluzioni inferiori e non da i a p ?

Sto sclerando non vorrei avere buttato nel cesso 3300 euro credendo di comprare un prodotto valido a lungo termine :(

Link alle specifiche del prodotto: Link


Grazie dell'aiuto sono certo saprete darmi.
 
xplosion ha detto:
Ciao raga, mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro aiuto...
.
Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p
Attenzione quella p sta a significare pixel e non progressivo quindi il televisore al momento sopporta fino a 1080i (interlacciato);)

640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh
 
oh cavolo :(:(

va beh ho preso una bella fregatura :(


In ogni caso mi consigli di giokare a 1080i o 720p?

Sinceramente io da I a P non vedo differenze qualitative ne sfarfallii...

Ho letto che praticamente non c'e' differenza tra p e i su LCD è vero?

Ultimissima cosa, ho letto anche della possibilità di aggiornare il firmware della tv e mi pare di avere visto l'opzione nel menu se non sbaglio, dici che dovrei farla se disponibile?

Grazie e ciao!
 
innanzi tutto benvenuto ! :D
... poi ( è per molti nn solo per te eh ;) ) troppe pippe mentali con questi 1080p in entrata ...
1 .ricordiamoci che il tv ci rende sempre in progressivo i 1080i ...
2 su un 37 pollici è molto difficile distinguere un 1080 reso progressivo da uno 1080p nativo ...
... leggi qua ...
Short Version
What this all means is this:

• When it comes to movies (as in HD DVD and Blu-ray) there will be no visible difference between the 1080i signal and the 1080p signal, as long as your TV correctly de-interlaces 1080i. So even if you could input 1080p, you wouldn't see a difference (because there is none).

• There is no additional or new information in a 1080p signal from movie based content.

• The only time you would see a difference is if you have native 1080p/60 content, which at this point would only come from a PC and maybe the PS3. 1080p/60 does have more information than 1080i/30, but unless you're a gamer you will probably never see native 1080p/60 content. It is incredibly unlikely that they will ever broadcast 1080p (too much bandwidth) or that 1080p/60 content will show up on discs (too much storage space and no one is using it to record/film).

So all of you people who bought 1080p displays only to be told by the companies that you had bought 1080i TVs, relax. The TV will convert everything to 1080p. Now if you bought a TV that doesn't de-interlace 1080i correctly, well, that's a whole other story.

qui l'articolo completo
http://blog.hometheatermag.com/geoffreymorrison/0807061080iv1080p/
:)
 
Top