[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Maverick ITA ha detto:
Non ancora......ma il 1080p non serve per adesso .....non c'e' nulla che giri a tal proposito.....e poi per un 37'' il 1080p assolutamente non apporta nessunissimo beneficio....l'occhio umano non riesce a percepire nessuna miglioria cromatica..........il 1080p se lo godranno coloro i quali arrivano ai 50''........quindi tranqullizzatevi e godetevi il MOSTRO cosi' com'e'!!!!!:D

vedo che hai ritrovato la fede :p
Bene! :D
 
E si..........cari ragazzi dopo un attimo di smarrimento........dovuto all'uscita del nuovo modello(che sembrerebbe piu' performante) mi sono immediatamente ravveduto....:cool: ed adesso non mi resta che godermi il gioiellino affiancato dalla nuova catena audio che mi sono regalato per natale.....:D cestinato il BOSE ho fatto un piccoo balzo in avanti.....:D
 
Maverick ITA ha detto:
E si..........cari ragazzi dopo un attimo di smarrimento........dovuto all'uscita del nuovo modello(che sembrerebbe piu' performante)

caro Mav il condizionale è d'obbligo perchè dovrebbe esserlo ma forse nn è così ... ;)
 
Primo messaggio

Buona sera a tutti, sono da pochi istanti iscritto al vostro forum, dopo averne conosciuto l'esistenza da soli due giorni.
Premesso che non sono assolutamente un esperto della materia, vi scrivo perchè da circa sei mesi posseggo una tv Philips 37pf9830/10, ma non riesco sicuramente a settarla bene.
Infatti durante la visione dei canali standard ed HD di Sky, noto che gli sfondi neri o grigi si vedono "SFOCATI", poco chiari, e durante la visione di alcuni films ed in particolare delle partite di calcio vedo nelle figure in movimento una sorta di alone tutto intorno, quasi un'ombra trasparente che accompagna l'immagine (scusate se non conosco eventuali termini tecnici).
1) Potete consigliarmi un setting?
2) Come si entra nel menù di servizio per modificare il setting dei colori?

Vi ringrazio sin da ora per le vostre illuminanti risposte che certamente mi saranno d'aiuto!!!!!!!!!
 
Benvenuto ;)
prova i miei ultimi con firmware 1.13.0

smart picture : personale
contrasto : 65
luminosità : 70
colore : 53
nitidezza : 0
tinta : normale
funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
poi

dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3
cia;)
 
Io dopo tutto questo tempo non sono ancora riuscito a sapere con certezza se e in che modo la luminosità delle lampade è eventualmente influenzata dalle regolazioni. Qualcuno saprebbe qualcosa al riguardo?
 
Grazie Gialex per i settaggi, li proverò questa sera.
Volevo domandare a tutti se i disturbi delle immagini da me descritti nel precedente messaggio, cioè questo alone trasparente che avvolge le immagini in movimento, lo avete riscontrato anche voi nei vostri apparecchi o potrebbe essere un difetto del mio?
Poi noto che alcune immagini, per esempio quelle più scure, appaiono puntinate, potrebbe essere la distanza che c'è tra la televisore e il divano che è di circa tre metri - tre metri e mezzo?
Saluti e grazie.
 
goldrake76 ha detto:
... questo alone trasparente che avvolge le immagini in movimento...
Se ho capito bene il tipo di difetto a cui fai riferimento allora è dovuto al PP2, puoi verificare provando a disattivarlo.
Personalmente da quando (a causa del noioso e persistente evento di A.F. sulla SCART) uso esclusivamente l'HDMI dello SKY Box il PP2 l'ho eliminato e tutto sommato l'immagine è cmq OK (forse un pelino più sbiadita).
 
goldrake76 ha detto:
durante la visione di alcuni films ed in particolare delle partite di calcio vedo nelle figure in movimento una sorta di alone tutto intorno, quasi un'ombra trasparente che accompagna l'immagine (scusate se non conosco eventuali termini tecnici).
per gli esperti del philips,per caso questo è l'effetto "predator"che altre volte ho visto nominare nel forum parlando del pixel plus?il mio vecchio tubo catodico philips 9527 ne soffriva e mi sono sempre chiesto se con le nuove versioni del pixel plus per i pannelli LCD questo problema fosse stato risolto...
 
alex 71 ha detto:
per gli esperti del philips,per caso questo è l'effetto "predator"...
Io per l'appunto mi riferivo a questo. Non ho ancora avuto modo di vedere all'opera il PP3, è probabile che in questa versione il problema sia stato risolto.
 
L'effetto predator non è dovuto al PP2 in sè ma al natural motion che nel nostro modello purtroppo si attiva automaticamente, ma solo, per fortuna, sui segnali SD. Si può utilizzare il PP2 su qualunque segnale HD, ma anche su segnali SD up-scalati dalla fonte senza che questo difetto si presenti.
Per provarlo basta inserire l'"active control" e andare a vedere sulla demo. Si vedrà che quando la tv visualizza segnali HD anche quando il PP2 è inserito la barra "controllo movimento" rimane a 0...;
(anzi, mi correggo per evitare confusioni, si blocca nell'ultimo valore in cui stava prima di commutare da sd ad hd rimanendo di fatto inattivo)
 
Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
L'effetto predator non è dovuto al PP2 in sè ma al natural motion che nel nostro modello purtroppo si attiva automaticamente, ma solo, per fortuna, sui segnali SD. Si può utilizzare il PP2 su qualunque segnale HD, ma anche su segnali SD up-scalati dalla fonte senza che questo difetto si presenti.
allora perchè sul mio vecchio tubo 9527 con pixel plus ma senza natural motion avevo lo stesso questo effetto predator?(a meno che il natural motion non fosse una caratteristica intrinserca del pixel plus 1°versione);invece sul fatto che con i segnali hd non si presenti confermo:ieri da MW ho visto circa 15 minuti di un film di skyHD proiettato su tutti gli lcd esposti e il tanto massacrato(vedi anche AFdigitale)37 9731 era il migliore,diversi movimenti veloci della camera e predator zero(una ragazza correva in un campo di baseball,zero aloni e il pixel plus era sicuramente attivo,dopo 4 anni di pixel plus me ne sono accorto subito:D ),era completamente sparito....invece mesi fa mi ricordo di aver visto un 9830 col dvd di "the island" in SD e l'effetto c'era ancora.
 
Originariamente inviato da Alex 71
Se ho capito bene il tipo di difetto a cui fai riferimento allora è dovuto al PP2, puoi verificare provando a disattivarlo.
Ho provato a disattivare il PP2 ed in effetti il difetto è quasi del tutto sparito, ma nelle trasmissioni in analogico o in Digitale Terrestre si nota ancora qualcosina.

Originariamente inviato da Gialex
....... funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
.

Ho provato i tuoi settaggi modificando leggermente il contrasto e la luminosità notando un aumento della qualità dell'immagine.
A tal proposito mi domando: perchè per far aumentare la qualità delle immagini bisogna disattivare il PP2, il cont dinamico, il dnr, l'ottimazatori dei colori, l'active control?
Non dovrebbero essere funzioni per aumentare la qualità delle immagini?
 
L'unico effetto che si perde nei circuiti pixelplus è proprio il natural motion nel passaggio fra SD e HD, per cui fa un po' due più due.....
 
goldrake76 ha detto:
Ho provato i tuoi settaggi modificando leggermente il contrasto e la luminosità notando un aumento della qualità dell'immagine...

A tal proposito, ecco i miei settings che potremmo definire una versione modificata di quelli di Gialex:

con firmware 1.13

smart picture : personale
contrasto : 80
luminosità : 55 (non superare i 61, l'ottimale sarebbe 54 ma è forse troppo scuro)
colore : 70
nitidezza : 3
tinta : normale
funzioni digitali : movie plus
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento


dal menu di servizio 062596 tasto info (i+)
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3

Li ho testati sia con connessione component (xbox 360) che tramite hdmi (lettore dvd sony n76h) utilizzando due diversi dvd per la calibrazione video per vedere se si visualizzassero tutte le scale di neri e di bianchi.
L'unica cosa è che mi pare che il rosso sia un pò troppo dominante sui bianchi, e il bianco sia quindi un pò sporco e color panna. Forse dovrei aumentare il White Point Blue, ma non sono sicuro e nessuno mi ha spiegato nulla sugli effetti del menu di servizio, per cui l'ho copiato pedissequamente da Gialex. Fatemi sapere se voi avete qualche idea a tal proposito...
 
Originariamente inviato da badmojo
Li ho testati sia con connessione component (xbox 360) che tramite hdmi (lettore dvd sony n76h) utilizzando due diversi dvd per la calibrazione video per vedere se si visualizzassero tutte le scale di neri e di bianchi. L'unica cosa è che mi pare che il rosso sia un pò troppo dominante sui bianchi, e il bianco sia quindi un pò sporco e color panna.
Quindi non noti altri difetti, come lo schermo puntinato o l'effetto "Predator" (l'alone trasparente che avvolge le figure in movimento), che noto ancora sebbene sia quasi scomparso dopo aver impostato la funzione digitale su standard.
 
E si direi proprio di si.....leggo dalla tua firma.....che hai un sony dav 300....io iniziai con un sony dav 550....poi bose.....(tutto only commercial.....) solo adesso sto apprezzando il vero suond.....e quello che mi sono regalato e' solo la punta di un iceberg.....ma ti poso dire che si e' davvero su di un altro pianeta........:D
 
Top