Visualizzazione Stampabile
-
Onslaught visto la tua esperienza cosa consiglieresti?è il caso di attendere ancora qualche mese e vedere le prestazioni di questi nuovi modelli oppure vado tranquillo e acquisto il V10 gamma 2009?
Secondo il mio modesto parere mi pare che il successore dell'attuale gamma V10 sia la gamma G25 quindi opterei comunque per un Plasma non 3D (inoltre non ho lo spazio per andare oltre i 42").
Attendo un tuo gentile consiglio, grazie.:D
-
Se hai visto il video reportage di dday, dice chiaramente che la differenza e' impressionante tra il nero 2009 e quello 2010 ma che la telecamera non puo' rendere la differenza. Infatti dal video non si vede differenza.
Ma paragona comunque il livello del nero ai Kuro presentati al Ces e mai commercializzati ! Quindi paragona il nero di questi panasonic al nero del kuro che e' rimasto solo un prototipo e che e' superiore ai kuro 9g !!! E qui ho detto tutto.
Io aspetto.
Non ha senso comprare i modelli 2009 quando puoi avere tra poco i modelli 2010 che si vede meglio e SOPRATTUTTO consumano pochissimo.
-
Ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente già ero titubante e dopo il tuo consiglio credo che rimanderò l'acquisto.
Già solo per il risparmio sui consumi è un motovo molto valido per aspettare (sia per la bolletta che per l'ambiente :) inoltre ascoltando dal reportage le impressioni di chi ha avuto la fortuna di vedere affiancate la gamma 2009 VS 2010 sono che c'è un netto miglioramento.Ora non sò se i valori espressi siano reali o meno ma credo che l'occhio esperto abbia comunque notato un visibile miglioramento.
Credo quindi sia più sensato frenare il mio entusiasmo per l'acquisto fino a questa primavera.
-
speriamo che finalmente non sia + un problema sto nero, non se ne puoo piu', non posso comprare una tv se mi dicono che il nero non è nero, poi magari van gia benissimo le attuali, ma non ho la possibiltà di capire, come dite voi nei centri commerciali........
un altro problema grosso dei panasonic è il green ghosting, veramente notabile, non so come facciano a nominarli i migliori tv nelle recensioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Io quei cessi estetici dei nuovi panasonic non li voglio !
Possibile ??? Il tv e' un rettangolo: tira quattro linee dritte e fine !!!
Quel labbro sotto mi fa davvero piangere....
concordo al 100%.... che orrore sti pana, mentre vi scrivo vedendo il mio kuro rimango sempre emozionato dalla splendida semplicità dell'estetic a di pioneer!!!
Ho l'impressione che se aspetto pana il mio kuro rimarrà nel mio salotto almeno x un decennio!!!
-
Citazione:
Ma paragona comunque il livello del nero ai Kuro presentati al Ces e mai commercializzati !
Li paragonano ai 9G, non a quelli a contrasto infinito (e vorrei vedere: se avessero quel contrasto a quest'ora ci sarebbe internet PIENA di gente che urlerebbe ai quattro venti).
@sandvik115
Aspetta, prendere adesso un V10 non ha alcun senso, e non per i consumi, che continuano ad essere un motivo per far cambiare le tv facendo leva su false pretese ambientaliste (continuano a non togliere lo stand-by...Quello non consuma nulla, ovviamente :rolleyes: ), ma per le prestazioni video: non solo i nuovi dovrebbero avere un processore video migliore (anche perché, diversamente, li vedo malissimo, vista la concorrenza), ma avranno anche un pannello migliore e si tratta di aspettare la primavera, quindi relativamente poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Li paragonano ai 9G, non a quelli a contrasto infinito
E invece no, si riferisce al Kuro sottile a contrasto infinito. Non al 9G.
Pioneer kuro infinite contrast, presentato al ces 2008, previsto in vendita nel 2009, 8 mm di spessore, 18 kg di peso per il 50". Cita espressamente il kuro presentato al ces 2008 e mai arrivato nel mercato.
-
Io direi che c'è un po' di caos sull'onda dell'entusiasmo: anzitutto vedo un po' di confusione sull'infinite black, preso come un'allusione al contrasto infinito, quando non lo è (ribadisco: anche i neo-pdp 2009 hanno l'infinite black, quelli nuovi hanno la versione pro), in secondo luogo le stesse persone li paragonano agli ultimi kuro prodotti, quindi come fanno ad essere a contrasto infinito (ed infatti ho letto impressioni di Emidio e Phil Hinton, e non alludono ad alcun contrasto infinito, parlano anche loro di nero simile a quello dei kuro)? E tra l'altro non lo dicono a nessuno, in panasonic, che hanno contrasto infinito (e non dicendolo loro, non se ne è accorto praticamente nessuno?)? Boh...
PS: non è mai esistito alcun pioneer a contrasto infinito previsto per la vendita nel 2009 con spessore 8mm: anzitutto quello spesso 8mm e quello a contrasto infinito erano due prototipi diversi (giusto per non chiedere 20.000€ per una tv ;) ), in secondo luogo non mi risulta fosse mai stato previsto per il 2009.
-
Citazione:
E invece no, si riferisce al Kuro sottile a contrasto infinito. Non al 9G.
ma li hai visti i filmati? è grasso che cola se i nuovi pannelli hanno un nero profondo la metà di quelli dello scorso anno
-
Buongiorno a tutti.
Seguendo questo tipo di settore già da diverso tempo, mi trovo assolutamente d'accordo con il pensiero di Onslaught. Al punto in cui siamo ora, l'unico dato sicuramente certo è che il CR dichiarato da Panasonic è una specifica che rispecchia perfettamente il modus operandi delle aziende, coinvolte nell'eterna ed estenuante lotta de "Io ce l'ho più grosso"... Per quanto ci riguarda, sappiamo che la realtà è molto diversa da quel che viene dichiarato (almeno per il rapporto di contrasto che, a quanto pare, è il cavallo di battaglia di molti). Ricordiamoci, inoltre, che il contrasto non rappresenta la sola ed unica caratteristica in un pannello di ottima fattura: c'è la scala dei grigi, la fedeltà cromatica e così via.
Tornando ai nuovi modelli di Panasonic io credo che, a prescindere da qualsiasi dato tecnico e dalla sua corrispondenza con la realtà, il prodotto abbia indubbiamente migliorato la qualità del suo comparto tecnico. Poi se il nero è più vicino ai kuro 8g o 9g o addirittura superiore lo vedremo in un riscontro diretto quando sarà possibile. Poi, alla fine, se il contrasto infinito non è presente ma c'è comunque un ottimo nero, che differenza fa? Francamente, l'unica cosa che spero è che i prezzi siano umani e in rapporto a quanto offerto perchè, per il resto, mi sembra che siano davvero degli ottimi prodotti. Tra l'altro, una feature che mi sta particolarmente a cuore è la stereoscopia: spero che sia all'altezza e con pochi artefatti percepibili... ( a differenza di tanti, per me il discorso 3D è molto importante :) )
-
insomma qui hanno un attimino esagerato dichiarandolo reale; anche io sono interessato al 3d, più che altro per i videogiochi ma penso che ci voglia un pò prima di aver bisogno di una tv 3d. negli usa avranno un bel pò di trasmissioni broadcast in 3d, qui mi pare di capire ci dovremmo accontentare di bluray che usciranno a fine anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da graphixillusion
Tornando ai nuovi modelli di Panasonic io credo che, a prescindere da qualsiasi dato tecnico e dalla sua corrispondenza con la realtà, il prodotto abbia indubbiamente migliorato la qualità del suo comparto tecnico. Poi se il nero è più vicino ai kuro 8g o 9g o addirittura superiore lo vedremo in un riscontro diretto quando sarà possibile. Poi, alla fine, se il contrasto infinito non è presente ma c'è comunque un ottimo nero, che differenza fa? Francamente, l'unica cosa che spero è che i prezzi siano umani e in rapporto a quanto offerto perchè, per il resto, mi sembra che siano davvero degli ottimi prodotti..............
Straquoto tutto quello che hai scritto , e smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ( du palle )
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ( du palle )
Oh finalmente uno che l'ha detto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Straquoto tutto quello che hai scritto , e smettiamola di fare sempre le gare con i Pio ( du palle )
i pioneer neanche esistono che gara vuoi fare!? sono tutti che tirano in ballo presunte tecnologie pioneer sui plasma panasonic. ci sono i filmati delle tv dell'anno scorso e di questanno e il miglioramento sembra esserci anche se marginale.
piuttosto sarebbe il caso di fare confronti con tv che si possono comprare nel caso, come samsung e lg oltre che con gli lcd presentati
-
Hinton(avforum):
about the same as a good 5090 or other Kuro....
the 2009 model next to it was displaying the usual double image reflection and wash out with light directly at it. The 2010 set did the same as the kuro and the filter worked the same rejecting ambient lighting....
a wink of confirmation that it was kuro tech being used.....
I saw the contrast demo that Pioneer did two years ago and this is nowhere near that (and I doubt we will see that anytime soon - at consumer level anyway).....
makes sense to me that this first run using the tech follows the Pioneer standard.....
Mackenzie(avforum):
about the green/purple trailing on motion with the new phosphors: the rep told me it wasn't just reduced, but was gone! We'll see...