Il Futuro del Plasma...

FED ed oled per ora non sono alternative a nulla: prima che riescano a produrne in quantità decenti, con prezzi decenti e tagli grandi, passeranno anni, e che non ci si possa fidare degli annunci penso lo abbiano capito tutti (altrimenti avremmo dai anni i SED e cominceremmo a vedere molti oled nei negozi, e non mi pare sia proprio così).
Il punto è un altro: a me pare che della qualità non importi così tanto a nessuno (mi pare che la preoccupazione principale, negli ultimi anni, sia realizzare tv sottili, adesso anche 3D), visto che non è con quella che si vende.
Ad ogni modo è chiaro perché, eventualmente, in molti sostituirebbero i plasma e non gli lcd: non solo la maggior parte dei produttori ha investito molto di più negli lcd, ma c'è anche da considerare che uno schermo lcd si utilizza per tutto, dallo schermo per cellulare, passando per il monitor del pc, per finire sulle tv di grande taglio, un schermo al plasma invece no, stanti i limiti nella ingegnerizzazione dei tagli più piccoli.
 
al limite? no nn credo pero' gli lcd sono piu' comodi e molto piu' remunerativi pare visto che possono farli pure in piccolissimi tagli e usarli per praticamente TUTTO come dice Onsla.
Sicuro costa pure di meno produrli e il ricarico sopra e' 2 volte quello dei plasma a quanto mi e' dato vedere nei CC.
Che poi il miglior plasma ancora eclissi il miglior lcd e' fuori di ogni dubbio ma per il futuro ( e il presente )
si spende molto di piu' per migliorare gli lcd che nn il plasma e l'unica azienda che ci investe seriamente ( panasonic ) lo fa perché in effetti in ambito lcd nn e' che se la cavi benissimo ( sopraffatta da samsung,lg e sony sopra a tutti ) e tutto sommato e' l'unica che porta avanti seriamente questa tecnologia e che vanta un discreto numero di fedeli.
Per il futuro la vedo sempre uguale,samsung nn ci investe e nn lo fara' neanche nella prossima generazione ( elettroniche a parte ).
Lg ci investe moderatamente ma ha come punta gli LCD e tutti gli altri praticamente nn ne fanno di plasma.
Insomma se pana cede gli van tutti dietro allegramente hehehe
 
Vabbe' ala fine samsung,panasonic e lg continueranno a farli i plasma mi pare,anche a me sarebbe piaciuto che sony in primis si occupasse di questa tecnologia,ma non possiamo fare altro che sperare che queste tre case la migliorino,panasonic deve migliorare la gestione di tutto quello che non e' full hd,lo scaler lascia un po' a desiderare,la samsung con la serie c7000 ha fatto un buon prodotto ma non si sa come mai si e' lasciata andare sul piu' bello,non permettendo una gestione corretta dei 24 hz salvo attivare il cs che pero' peggiora il livello del nero,penso e spero che il prossimo plasma possa non avere difetti di questo tipo ed ha introdotto il design sottile tale da non avere nemmeno piu' questo motivo per preferire i led,poi come gia' spiegato e' una questione commerciale,a cui si aggiungono le leggende metropolitane(plasma vecchio led nuovo meglio led :S)e questi sono i risultati;quindi non ci resta che sperare migliorino le marche di cui ora con i futuri prodotti
 
sanosuke ha detto:
al limite? no nn credo pero' gli lcd sono piu' comodi e molto piu' remunerativi pare visto che possono farli pure in piccolissimi tagli e usarli per praticamente TUTTO come dice Onsla.
Sicuro costa pure di meno produrli e il ricarico sopra e' 2 volte quello dei plasma a quanto mi e' dato vedere nei CC.
Che poi il miglior plasma ancora eclissi il miglior lcd e' fuori di ogni dubbio


concordo al 100% con te con onsla

ciao
 
bella domanda...
Comunque visto l'andazzo,che si cominci a parlarne è già un successo..anche se Panasonic sembra volerci deludere sempre piu'!
Poco male vuol dire che ci accattiamo un Led TV!!
:D
 
se davvero la panasonic quest'anno mi tira fuori dal cilindro il contrasto "infinito" do a mia madre il buon "vecchio"pz80(che comunque continua a regalarmi soddisfazioni!!)e mi fiondo sulla nuova serie,anche a costo di svenarmi o di litigare con mia moglie...:eek: ahh... cosa non si fà per il nero(non fraintendete non parlo del pelo...:D :D ) e comunque plasma a vita,i led gli lasciamo agli "ignoranti"(e spendaccioni!!) e i vari sed e oled ai "sognatori"!!!:cry:
 
premesso che sono tendenzialmente (anche qualcosa in più) per il plasma
ieri ho visto di fianco il Panasonic TX-L42V20 (led) con il 50V20 (plasma) e non sapevo più cosa pensare
giravano le stesse demo ma vi giuro il plasma sembrava sbiadito in confronto all'altro...e non parlo di colori o luminosità ma nel dettaglio
il dettaglio che mostrava il led era impresionante rispetto al plasma
ho sempre avuto plasma e sono sostenitore di questa tecnologia...anche perchè tutti gli esperti la pensano così...ma vedere quel livello di dettaglio mi ha fatto venire voglia di poter guardare un'immagine così...
poi magari portato a casa il led fà schifo...non sò...però insomma...la differenza era davvero notevole

edit: ho visto anche un Samsung plasma C7000...beh, a parte l'estetica stupenda mi sembrava che restituisse un'immagine davvero notevole e anche il nero mi sembrava mica male...una remora è il ricordo di quando ho portato a casa un B850 e dopo due giorni l'ho riportato indietro perchè rispetto ai Pana precedentemente avuti aveva una colorimetria tendente al rosso e un nero non molto profondo...
uno dei più grossi problemi è proprio quello che nei c/c le tv sembrano una cosa ma è solo portate a casa e provate con le proprie fonti che si riesce a capire se vanno o meno bene per noi
 
é propio quello il problema,nei cemtri commerciali spesse volte li collegano a quelle scatolette di latta che si trovano dietro le tv che fanno girare e processano dei video mozzafiato.
quando si porta a casa e lo si collega al digitale terrestre:mad: vengono a galla le differenze:cry:
allora,ci portimo a casa una 10 di tv, le proviamo e le restituiamo al mittente motivando il diritto di recesso e ci teniamo il migliore .
che ne dite?:D
 
Top